meggaiver
02-11-2004, 18:39
Dunque, ho acquistato una asus a7v8x-x + un normalissimo banco di ram ddr da 512mb a 400mhz.
monto tutto e accendo... il pc dopo qualche minuto si spenge!
provo a riaccenderlo niente...
riprovo dopo un po' (tipo 10-15 minuti) e riparte, ma dopo qualche minuto muore nuovamente.
mi sono accorto che se spengo l'alimentatore fino a far spengere il led verde della mainboard e poi lo riaccendo, il pc si riavvia subito (senza aspettare il quarto d'ora che senza questa procedura normalmente gli era necessario per ripartire) ma sempre con il solito problema...
inoltre ho notato delle differenze di tempo in cui rimane acceso fra bios e so. sul bios mi regge anche per una decina di minuti, invece appena tocco il SO mi si spenge o al massimo regge per 1 minuto circa.
ho provato a cambiare alimentatore (prima atx a 300w ora a 400w) e ram e varie impostazioni dal bios (senza aggiornarlo però) ma il problema continua a sussistere...
c'è qualcosa che non ho considerato oppure come ho iniziato a sospettare da un po' , la scheda madre è da tirar dietro a chi me l'ha venduta??
aiutatemi ho solo questo pc e non so come fare!!
grazie mille...
meggaiver
a, quasi dimenticavo,
gli altri componenti sono:
cpu:amd atlon xp 1800+ (palomino)
scheda video:ati radeon 7500
ide primary master:hd maxtor 60G
ide primary slave:hd maxtor 40G
ide secondary master:masterizzatore cd lite-on 40x12x48
monto tutto e accendo... il pc dopo qualche minuto si spenge!
provo a riaccenderlo niente...
riprovo dopo un po' (tipo 10-15 minuti) e riparte, ma dopo qualche minuto muore nuovamente.
mi sono accorto che se spengo l'alimentatore fino a far spengere il led verde della mainboard e poi lo riaccendo, il pc si riavvia subito (senza aspettare il quarto d'ora che senza questa procedura normalmente gli era necessario per ripartire) ma sempre con il solito problema...
inoltre ho notato delle differenze di tempo in cui rimane acceso fra bios e so. sul bios mi regge anche per una decina di minuti, invece appena tocco il SO mi si spenge o al massimo regge per 1 minuto circa.
ho provato a cambiare alimentatore (prima atx a 300w ora a 400w) e ram e varie impostazioni dal bios (senza aggiornarlo però) ma il problema continua a sussistere...
c'è qualcosa che non ho considerato oppure come ho iniziato a sospettare da un po' , la scheda madre è da tirar dietro a chi me l'ha venduta??
aiutatemi ho solo questo pc e non so come fare!!
grazie mille...
meggaiver
a, quasi dimenticavo,
gli altri componenti sono:
cpu:amd atlon xp 1800+ (palomino)
scheda video:ati radeon 7500
ide primary master:hd maxtor 60G
ide primary slave:hd maxtor 40G
ide secondary master:masterizzatore cd lite-on 40x12x48