PDA

View Full Version : dalla telecamera al dvd

weekdgl
02-11-2004, 18:58
scusate io utilizzo come programma unlealed video studio 5.0.
le riprese della telecamera le vorrei trasferire sul computer e su un dvd-rom, in formato dvd.
come devo fare.
quando elaboro a pc il mio filmino, dopo ho la possibilità di farlo diventare in formato mpeg1 o 2 in mod pal o ntsc.è questo il formato del dvd?

clericuzio
03-11-2004, 19:58
ciao a tutti !!
Mi accodo al suo post perchè ho anch'io dei dubbi .
Ho una camera digitale della jvc che ha sia la porta usb che l'uscita dv-i.
Ho provato ad acquisire un filmato con il programma dato in dotazione con la videocamera , ma è un formato che perde tanto (mpg ) .
La mia domanda è quale programma posso usare per acquisire i filmati e poterli memorizzare nel dvd ?
E per qualke effetto ??
Basta con le domande ....
Spero che ci sia qualkuno che mi possa aiutare !!

vayra
03-11-2004, 22:03
io utilizzo nero vision express 3 che è facile da usare, non si pianta ed è veloce, fa parte del pacchetto di nero 6.6 e la versione prova si può scaricare da nero.com acquisisce, modifica il video fa i menù del dvd e li masterizza

weekdgl
04-11-2004, 14:35
nn ho capito una cosa.
cioè, questo programma cosa fa?

vayra
04-11-2004, 15:12
è un programma di videoediting e di authoring elementare, permette di acquisire i filmati via firewire o attraverso schede di acquisizione analogiche tipo all in wonder della ati, sia in formato mpeg2 sia avi, si possono tagliare le scene indesiderate ed aggingere qualche semplice effetto, poi, con il video ottenuto, si può creare un dvd con musica di sottofondo o commento parlato e realizzare anche il menù animato, il tutto veramente con molta semplicità, io lo uso spesso e finora mai un problema!

vayra
04-11-2004, 15:20
è un programma di videoediting e di authoring elementare, permette di acquisire i filmati via firewire o attraverso schede di acquisizione analogiche tipo all in wonder della ati, sia in formato mpeg2 sia avi, si possono tagliare le scene indesiderate ed aggingere qualche semplice effetto, poi, con il video ottenuto, si può creare un dvd con musica di sottofondo o commento parlato e realizzare anche il menù animato, il tutto veramente con molta semplicità, io lo uso spesso e finora mai un problema!

clericuzio
04-11-2004, 19:30
ok grazie :sofico:
Non appena posso faro' qualke esperimento !!