View Full Version : Spanning Doctor Su Ibook
L'ho installato su un ibook 12", aggancio lo shcemro a 17 pollici e gli dico di duplicare lo schermo, ma su quello esterno voglio una risoluzione maggiore.
Mi fa vedere uno schermo piccolo al centro del monitor, con quella risoluzione...
Che modo di sistemare?
whitearrow
02-11-2004, 19:06
E' una FAQ, guarda qui:
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=182
Pero non risponde alla mia domanda :cry:
whitearrow
02-11-2004, 20:09
Come no? Da quello che ho capito io la modalità duplicazione ti fa vedere sullo schermo esterno alla stessa risoluzione interna quindi è normale che tu veda in modo strano (immagino che lo schermo esterno sia tft vero?)
Per utilizzare le altre risoluzioni dovresti attivare la modalità estensione e poi puoi scegliere la risoluzione giusta per il monitor esterno.
Se ho detto qualcosa di sbagliato prego chi ne sa più di me di correggermi!
Una volta attaccato il monitor (oppure solamente l'adaptor vga) vai su Preferenze di Monitor e scegli duplicazione dello schermo (non uno sopra l'altro ma uno accanto all'altro). Il primo (uno sopra l'altro) è il mirroring attivato di default da Apple e limitato come rissoluzione. Il secondo (uno accanto all'altro nel secondo panello di controllo) è il hack. Una volta attivato, ti sposta il pannello del secondo monitor sullo schermo del secondo, mentre sullo schermo dell'ibook rimane il pannello di controllo di visualizzazione proprio. Guarda il pannello nel monitor esterno (o magari spostalo nel primo) e da lì scegli la rissoluzione che desideri (anche oltre le specifiche dell'Apple).
Può capitare di perdere il wallpaper... basta ricaricarlo manualmente. Nel monitor esterno (attivato lo spanning) non vedrai un vero e proprio desktop (come nel mirroring), ma la sua estensione. Con lo spanning attivato partirà la ventola più spesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.