View Full Version : schede di memoria
Secondo la vs esperienza è meglio prendere una scheda di memoria di grande dimensione ad esempio 1 Gb oppure 2 da 512 oppure una da 512 o 2 da 256?...faccio questa domanda perchè è capitato, anche se di rado, che qualcuno possa avere perso tutto il suo lavoro per un guasto accidentale o per altri motivi.
D'altronde queste schede non pesano nulla quindi tenerla in tasca o nella borsa non implica sforzi eccessivi.
lhawaiano
02-11-2004, 18:19
bravissimo!motivo per cui io ho preferito prenderne due da 256 anzichè una da 512,come hai detto tu,non mi costa nulla e sono più sicuro;)
Originariamente inviato da lhawaiano
bravissimo!motivo per cui io ho preferito prenderne due da 256 anzichè una da 512,come hai detto tu,non mi costa nulla e sono più sicuro;)
....ma se devi fare un bel filmato, cosa fai? :confused: :rolleyes:
io la preferisco sempre capiente la scheda di memoria:) [almeno da 512]
p.s. le schede di memoria non si romono praticamente mai, tante sono garantire a vita (vedi Kingston).
lhawaiano
02-11-2004, 18:49
Originariamente inviato da 823
....ma se devi fare un bel filmato, cosa fai? :confused: :rolleyes:
mi compro una videocamera;)
Mah.... Io ho optato per una Sandisk da 2 GB .... ;)
Io consiglio una scheda che permetta di usare tutta o quasi la batteria e poi, se si hanno soldi che avanzano, di comprare un bel x-drive (dovrebbe costare meno di 200€ hd compreso ora) o simili per poter avere memoria quasi infinita... è inutile spendere 200€ o quasi per una flash memory o un microdrive, quando con 250€ si può avere un x-drive e una memoria comunque abbastanza capiente.
Ciao
"Io consiglio una scheda che permetta di usare tutta o quasi la batteria ...".....cosa intendi teod?
Originariamente inviato da robyy
"Io consiglio una scheda che permetta di usare tutta o quasi la batteria ...".....cosa intendi teod?
La mia macchina fa circa 100 foto con una carica della batteria e uso una memoria su cui possono starci circa 100 foto alla massima risoluzione (256MB); quando è scarica la batteria scarico la memoria sull'xdrive e ricarico o sostituisco la batteria; in pratica se sei in giro con 2 batterie e l'xdrive, fai foto quasi all'infinito, se invece sei in giro senza pc e l'xdrive ce lo hai in albergo, scatti finché la macchina te lo permette e non hai rimpianti.... è un discorso incasinato per quest'ora tarda, ma porta alla spesa minore per le memorie senza sacrificare nulla.
Ciao
Io non sono in linea con le tue idee.
Ho già troppo peso da portarmi sul groppone....:D :D :D
Originariamente inviato da M750
Io non sono in linea con le tue idee.
Ho già troppo peso da portarmi sul groppone....:D :D :D
Ma ti muovi sempre a piedi con appresso tutto il materiale???
peppequo
03-11-2004, 16:30
La soluzione per me è:
2 scheda da 256MB e un X-drive da 30Gb.
Il tutto mi ha permesso di scattare circa 3500 :eek: foto questa estate in Turchia
Originariamente inviato da teod
Ma ti muovi sempre a piedi con appresso tutto il materiale???
Ebbene si...ma a volte il materiale non lo porto io ....
:D :D :D
Questo è lo scotto da pagare per le Reflex...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.