View Full Version : Coolermaster Vortex Dream 7
L' ho appena montato 48/50... in idle, dannazione! Aveva gia' su la pasta termoconduttiva, un velo sottilissimo su tutta la base di rame. Che gli devo fare lo devo lappare?
Ciao!
Vedo che nessuno ha risposto al tuo post.
Io ho ordinato sto dissi, e il tuo messaggio mi lascia perplesso.
Volevi forse dire che, con la cpu in idle, ti fa quella temperatura lì?
Hai risolto in qualche modo? Pensi che sia opportuno che compri pasta da aggiungere?
Quando scrissi quel thread avevo su' il barton 3000, 400 di di bus.
Monto il vortex 7, 48 gradi in idle... Devo lapparlo... e lo smonto. Lappo e rimonto... non si avvia!. Rismonto e si era staccato un gommino dalla cpu. Guardo il core: presentava una frattura al centro a forma di o . Da suicidio! Ho buttato quel procio... Se guardi nella firma ora ho un dissi Thermaltake. In idle sono a 41, 49 in full col mobile a 2400.
Quando ti arrivera', ti accorgerai che ha gia' un velo di pasta sulla base, ti consiglio di rimuoverla tutta e mettere la pasta, un chicco di riso come quantita', solo sul processore.
Originariamente inviato da barros
Quando ti arrivera', ti accorgerai che ha gia' un velo di pasta sulla base, ti consiglio di rimuoverla tutta e mettere la pasta, un chicco di riso come quantita', solo sul processore.
Beh, io ho ancora un vecchio thunderbird1400, ma piuttostoche cambiarlo preferisco, visti i miei usi, allungargli un po' la vita (al momento ho un dissi in alluminio).
La pasta da mettere sul processore...ce n'è nella confezione o mi tocca comprarla? O utilizzo quella sulla base del vortex dopo averla tolta?
Puo utilizzare quella che toglierai dalla base. Usa le carte per ricaricare i cellulari per toglierla e spalmarla.
Se c'è della pasta nella confezione è in una bustina non di certo alla base del dissi. Nei dissi più economici (come anche i boxed) c'è un cerotto termoconduttivo ma è meglio togliere e sostituire con della pasta: siliconica o ceramica o all'argento (in ordine di efficenza).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.