PDA

View Full Version : E' possibile aggiornare il fimware da box esterno usb2.0?

Wales
02-11-2004, 16:55
Ciao a tutti! La ricerca non mi ha aiutato... Qualcuno si era posto la domanda ma non ha avuto risposta... Vengo al dunque:

E' possibile upgradare il firmware in sicurezza col masterizzatore DVD installato in un box esterno Magnex USB2.0?

Mi interesserebbe la possibilità di bitsettare i single +RW... Ma non è un problema... E' piuttosto una curiosità... Nel caso divenisse "obbligato" un aggiornamento firware...

Ciao e grazie!

cova
02-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! La ricerca non mi ha aiutato... Qualcuno si era posto la domanda ma non ha avuto risposta... Vengo al dunque:

E' possibile upgradare il firmware in sicurezza col masterizzatore DVD installato in un box esterno Magnex USB2.0?

Mi interesserebbe la possibilità di bitsettare i single +RW... Ma non è un problema... E' piuttosto una curiosità... Nel caso divenisse "obbligato" un aggiornamento firware...

Ciao e grazie!

che io sappia la maggior parte dei "flasher" per firmware lavora sotto DOS o DRDOS. Se non erro in questa modalità il + delle volte viene effettuato il solo rilevamento periferiche della catena IDE tradizionale.

Per contro va detto che molte Motherboard di recente produzione permettono addirittura il boot da usb2.0, quindi potrebbe anche essere che le periferiche di massa, in virtu del supporto nativo su mobo, vengano poi viste anche da utility DOS.

Se così fosse potresti aggiornare anche via USB. Il mio parere molto personale: se hai la possibilità di smontare il DVD e montarlo su catena IDE tradizionale senza troppi casini sarebbe meglio. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, specie se si tratta di un'operazione delicata come è aggiornare il firmware :)

Wales
02-11-2004, 17:16
Già... Hai ragione... Meglio perdere un quarto d'ora x smontare il case che rischiare... Operazione sempre delicata...

Grazie mille per il consiglio (e la velocità)!

Ciao!

cova
02-11-2004, 17:47
;)