View Full Version : Adsl flat, come proteggersi ?
popolo65
02-11-2004, 17:37
Buongiorno, sono in attesa dell'attivazione dell'Adsl flat di Libero e mi stavo chiedendo quale fosse il minimo da installare per navigare/giocare on line in piena sicurezza. Naturalmente è preferibile software freeware..
Grazie per i consigli
Bilancino
02-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da popolo65
Buongiorno, sono in attesa dell'attivazione dell'Adsl flat di Libero e mi stavo chiedendo quale fosse il minimo da installare per navigare/giocare on line in piena sicurezza. Naturalmente è preferibile software freeware..
Grazie per i consigli
Antivirus free Avast 4 o AVG 7 free in uscita per dicembre
Firewall Freeware Sygate 5.5
Antispyware AD-AWare SE
e sistema operativo sempre aggiornato.
Ciao
Firewall Hardware + Norton Internet Security 2005 + Ad-Aware Se Pro + XP PRO SP2 sempre aggiornato.
Byezz
:cool:
Bilancino
02-11-2004, 18:19
Naturalmente è preferibile software freeware..
Originariamente inviato da Zebiwe
Firewall Hardware + Norton Internet Security 2005 + Ad-Aware Se Pro + XP PRO SP2 sempre aggiornato.
Byezz
:cool:
E si, tutto freeware........:sofico:
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
E si, tutto freeware........:sofico:
Ciao
:asd:
Cmq...io uso Avast (antivirus), Sygate 5.5 e Peerguardian (entrambi firewall, ma se non sei un paranoico come me basta Sygate), SpywareGuard, SpywareBlaster e Spybot-SD, (antispyware)....
Settimanalmente faccio un repulisti con Ad-Aware SE, Cwshredder e Hijackthis....Dimenticavo: come antipop-up sono rimasto piacevolmente sorpreso da quello integrato nell' SP2 e ora uso quello....
Esagero???:D
popolo65
03-11-2004, 08:58
Scusate l'assoluta ignoranza in materia..con il firewall attivo si riesce a giocare on line ?
I server ai quali ci si connette sono comunque sicuri ?
Scusate l'assoluta ignoranza in materia..con il firewall attivo si riesce a giocare on line ?
Non ho mai giocato online (:eek:), ma credo proprio di si...basterà impostare il firewall in modo che lasci passare il gioco quando sarà richiesto...Per i server sicuri non so risponderti (sempre per il motivo sopra) ma anche qui penso tu possa andare tranquillo....
Bilancino
03-11-2004, 11:41
Certo basta che prima di lanciare il gioco crei la regola per permettere il passaggio del file exe relativo al gioco.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.