PDA

View Full Version : DMA dell'hd

redheart
02-11-2004, 16:01
Salve, ho appena aggiornato il mio hardware mantenendo però il mio hd vecchio, l'ho formattato in NTFS, ho reinstallato win XP SP2 e va tutto bene tranne x il fatto che non riesco + ad attivare il DMA dell'hd ma rimane in solo PIO :(

Conosco quel tips che consiste nel disinstallare da gestione del computer il canale primario IDE ma al riavvio continua ad asserci solo PIO...

Il pc è veloce e ho solo rallentamenti quando trasferisco grossi file da una posizione all'altra dell'hd, cosa può essere allora?

MM
02-11-2004, 22:18
Non so che dirti....
Magari il colpevole è SP2

redheart
03-11-2004, 10:04
altri pareri?

redheart
20-12-2004, 09:21
Riesumo questo topic x dirvi che ho scovato quasi x caso il problema dell’hd visto solo in modalità PIO…. La settimana scorsa mi è partito l’hd e ho quindi portato il pc dal negoziante e me ha installato uno nuovo e x testarlo ha messo win xp sp2, lo porto a casa e magia l’hd veniva rilevato regolarmente come ultra DMA, quindi deduco che il problema era dell’hd vecchio…. Invece mi accorgo che il negoziante si era dimenticato di ricollegarmi lo ZIP-100 che ho insieme all’hd come slave, lo ricollego e l’hd viene visto solo come PIO….

Conclusione: l’hd e lo zip-100 non vanno d’accordo con l’SP2….

Ovviamente windows è aggiornatissimo e non ho trovato altre patch x questo problema… :(