PDA

View Full Version : A proposito della giocabilita' nei moderni FPS e l'interazione con i nemici

lorix
02-11-2004, 15:44
mi stavo chiedendo quando cominceranno ad evolvere (oltre alla solita grafica e compagnia bella) anche l'interazione con i nemici, nel senso che io gradirei molto il vedere delle reazioni piu' realistiche ai colpi delle varie armi! Riprende l'avanzato motore d'interazione alla base di Soldier of Fortune e migliorarlo ulteriormente,mi piacerebbe poter colpire zone diverse del corpo e vedere reazioni diverse e realistiche,immaginate che godimento il poter far saltar via l'arma dalla mano del nemico, il vederlo correre come un disperato per cercare di impossessarmi di qualche altra arma in giro, oppure fargli saltare una gamba e vederlo arrancare a gattoni nascondendosi dietro a qualche oggetto per salvarsi. Possibile che questo aspetto non sia piu' in grado di evolversi? negli ultimi FPS al massimo si puo' colpire la testa uccidendo con un colpo i nostri nemici, mi piacerebbe un'interazione molto ma molto piu' avanzata alle soglie del 2005.

Che ne dite?

Pinzo
02-11-2004, 15:48
Sì,
sarebbe bello,ma credo che poi sfumerebbe tutto nel gore + pazzesco,vedi sof2.

lorix
02-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da Pinzo
Sì,
sarebbe bello,ma credo che poi sfumerebbe tutto nel gore + pazzesco,vedi sof2.

si potrebbe evolvere l'interazione anche senza sfociare nel gore piu' schifoso, alla fine il divertimento di ogni FPS non e' il semplice sparare ai nemici? se lo migliorassero credo che sarebbe davvero l'evoluzione che stiamo cercando negli ultimi tempi!

Xilema
02-11-2004, 15:54
Originariamente inviato da lorix
mi stavo chiedendo quando cominceranno ad evolvere (oltre alla solita grafica e compagnia bella) anche l'interazione con i nemici, nel senso che io gradirei molto il vedere delle reazioni piu' realistiche ai colpi delle varie armi! Riprende l'avanzato motore d'interazione alla base di Soldier of Fortune e migliorarlo ulteriormente,mi piacerebbe poter colpire zone diverse del corpo e vedere reazioni diverse e realistiche,immaginate che godimento il poter far saltar via l'arma dalla mano del nemico, il vederlo correre come un disperato per cercare di impossessarmi di qualche altra arma in giro, oppure fargli saltare una gamba e vederlo arrancare a gattoni nascondendosi dietro a qualche oggetto per salvarsi. Possibile che questo aspetto non sia piu' in grado di evolversi? negli ultimi FPS al massimo si puo' colpire la testa uccidendo con un colpo i nostri nemici, mi piacerebbe un'interazione molto ma molto piu' avanzata alle soglie del 2005.

Che ne dite?

Sarebbe bello ma... il gioco diventerebbe banale: colpisco ogni avversario su un piede così lui comincia a zoppicare e nel frattempo lo accoppo in scioltezza.
In parte accadeva nel primo SoF, e tutti sappiamo che SoF giocato alla massima difficoltà... non si avvicina neanche lontanamente ai livelli facili dei giochi di oggi...
Credo sia giusto sacrificare un po' di verosimiglianza a favore del divertimento.

Trabant
02-11-2004, 16:00
Mammamia che sadismo! Allora in un gioco con la motosega (tipo Serious Sam) si dovrebbero staccare pezzi di nemici e vederli correre mutilati! Orrore!

Secondo me nell'interazione con i nemici è più importante il livello di AI che questi dimostrano nell'affrontarti.

lorix
02-11-2004, 16:04
boh,magari si potrebbero mantenere dei limiti, ma pensate a far saltare l'arma dalla mano del nemico e vedere questo che corre per trovare qualche altra arma in giro per il livello, secondo me il divertimento e la varieta' ne gioverebbero alla grande!

Hideryl
02-11-2004, 16:13
Originariamente inviato da lorix

Che ne dite?
E' un po' quello che succede in metal gear solid 2 (da tutte queste cose si vede quali sono i giochi capolavori). Non è un fps, ma penso anch'io che molti potrebbero "copiare" quel sistema anche negli fps.