View Full Version : smontare dissipatore Socket A
stefuz81
02-11-2004, 16:00
Devo smontare il dissipatore del mio Barton 2600+ su socket A (462), perchè' voglio sostituire la pasta termica.
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
Ho tolto la ventola, ma poi....non so da che parte cominciare...:mc:
non vorrei spaccare tutto!!!!
ciao
Necromachine
02-11-2004, 16:05
Togliere la ventola è assolutamente inutile, la si lascia attaccata al dissipatore quando si smonta ....
Comunque smontarlo è estremamente semplice, prendi un cacciavite piatto e agisci sulla clip dalla parte con lo zoccolino (devi premere verso il basso in modo da poter levare la clip dagli agganci), una volta sganciata la clip da una parte non c'è più nulla a fare forza.
Sul sito AMD ci sono anceh dei filmatini esplicativi al riguardo, potrebbero tornarti utili.
OverClocK79®
02-11-2004, 16:22
la ventola nn seriva toglierla.....
per il resto quello che dice Necro è corretto
ti consiglio di fare attenzione mentre usi il cacciavite piatto e sollevi la clip
se scivoli vai diretto contro qlk componente della mobo....
se puoi fallo fare a qlk tuo amico + esperto
che nn riskiare la mobo.....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
basta fare un po' di attenzione e non succede niente...in genere ci mettono anche della vernice di protezione sulla mb in quella zona...
stefuz81
02-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da Necromachine
Sul sito AMD ci sono anceh dei filmatini esplicativi al riguardo, potrebbero tornarti utili.
???
Non li trovo!
Riesci magari a darmi il link?
Grazie :D
mrwolf1981
02-11-2004, 19:38
fai come ti hanno suggerito in questo topic e vedrai che nn avrai bisogno dei filmatini. Basta che usi il cacciavite con prudenza.
ma scusa x' vuoi cambiare la pasta termica!!??
stefuz81
02-11-2004, 19:57
Perchè il processore sta sui 56° (con case aperto), un pò troppo!
Prima di cambiare ventola e/o dissipatore voglio vedere se la pasta termica ha qualche effetto!
se la pasta è quella bianca, può essere utile sostituirla ma se è quella grigia non serve cambiarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.