PDA

View Full Version : Gestione Batteria Palmare

Nappa
02-11-2004, 15:29
Salve a tutti.

Ho un palmare Acer n10 con batteria non rimovibile.

Vorrei sapere se è normale che nei giorni che non uso il palmare la batteria cmq si scarica lo stesso, leggermente ma perdo un pò di autonomia. (almeno cosi leggo nel plugin di Oggi...)

Vorrei dei consigli per quanto riguarda la manutenzione specialmente se ci sono dei lunghi periodi di non uso del palmare (tipo ferie ecc ecc.)

grazie!

7Frank7
02-11-2004, 16:27
Sì è normalissimo che la batteria si scarichi anche se non utilizzi il palmare.
Devi stare attento a controllare di tanto in tanto la carica per non lasciarlo scaricare del tutto, altrimenti rischi di perdere tutte le informazioni salvate nella memoria interna.

Ciao

Nappa
02-11-2004, 17:14
Originariamente inviato da 7Frank7
Sì è normalissimo che la batteria si scarichi anche se non utilizzi il palmare.
Devi stare attento a controllare di tanto in tanto la carica per non lasciarlo scaricare del tutto, altrimenti rischi di perdere tutte le informazioni salvate nella memoria interna.

Ciao

Ottimo.

Per i dati basta fare un backup dei dati,
rischi per la salute della batteria?

Sir J
02-11-2004, 18:55
Originariamente inviato da Nappa
Ottimo.

Per i dati basta fare un backup dei dati,
rischi per la salute della batteria?

Normale usura. Il palmare quando e' spento, in realta' e' in una situazione di stand-by, quindi la batteria lavora per alimentare i circuiti della memoria.
Come per le batterie dei cellulari, vedrai che dopo un periodo iniziale, la batteria comincera' a durare meno: e' fisiologico ed inevitabile. Comunque un paio di anni di uso intenso dovresti averli garantiti