PDA

View Full Version : Computer vecchio o Modem difettoso?

AleFra
02-11-2004, 14:20
Parlo a nome di un mio amico che (per i motivi che illustrerò) non può andare in internet:

Il suo Pc è un Pentium II 350Mhz
Lui lo usa solo per:
Scrivere a word, lavorare ad AutoCAD, andare in internet, mandare e ricevere e_mail. Nessun gioco

A parer mio non è consigliabile cambiare computer per quello che fa, però adesso ha deciso di prendere l'adsl.
Tutto installato correttemente e riesce ad accedere a internet, però dopo 10-15 minuti il pc si blocca, ne il mouse ne la tastiera rispondono, l'unica soluzione è riavviare il pc.

Una cosa del genere gli capita anche quando una AutoCad, ma dopo 1 ora, 1 ora e mezza di lavoro, qui parliamo a volte di 5 minuti.....

Allora, gli conviene cambiare Pc o è qualche problema della linea?? o del modem?? o di qualche conflitto??

Grazie (anche da Marco)

dinox
02-11-2004, 15:30
Non hai esposto benissimo il problema, e il tipo di hw usato.
Comunque mi viene da pensare che ha un modem alice usb.
Se è così dammi conferma e vediamo di risolverlo.

AleFra
02-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da dinox
Non hai esposto benissimo il problema, e il tipo di hw usato.
Comunque mi viene da pensare che ha un modem alice usb.
Se è così dammi conferma e vediamo di risolverlo.

Bhe non lo so benissimo neanch'io cos'abbia ... il modem è di Alice, ed è il 302T, che si collega tramite USB

In sostanza il problema è che dopo 10-15 minuti il computer si blocca. Non funziona ne il mouse ne la tastiera ne niente. :boh:

AleFra
03-11-2004, 13:19
UP :mc:

AleFra
03-11-2004, 20:00
uuupà

ho bisogno di una risposta rapidaaaa :cry:

Per favoreeee

Help Me!!!

dinox
03-11-2004, 23:10
Fammi il favore di fare questa prova.
gestione periferiche -> controller USB -> Controller Host Universale-> Tasto destro-> proprietà->avanzate-> Date la spunta su "disattiva rilevamento errori USB

Se non dovesse funzionare prova a:
vai in enternet
poi in Connessioni ->inpostazioni ->Avanzate Dai una spunta su "driver protocollo"

Fammi sapere se funziona la prima o la seconda o nessuno delle 2.

AleFra
06-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da dinox
Fammi il favore di fare questa prova.
gestione periferiche -> controller USB -> Controller Host Universale-> Tasto destro-> proprietà->avanzate-> Date la spunta su "disattiva rilevamento errori USB

Grazie 1000!! :D ha funzionato!!

Il computer però si blocca comunque dopo un'ora che è acceso, indipendentemente da quello che fa (anche se non è in internet) ....... è possibile che sia un problema di surriscaldamento??

dinox
07-11-2004, 02:20
Quale delle due ha funzionato?
Non credo sia un problema di surriscaldamento.
Il fatto è che il driver è fatto da cretini.
Comunque a me si blocca molto raramente.

AleFra
07-11-2004, 09:13
Il primo metodo ha funzionato

Non ho ben capito (me ne ha parlato per telefono) ma praticamente qualunque cosa faccia dopo circa un'ora il pc si blocca .... cosa che prima succedeva solo dopo un'ora che lavorava al pc ....