View Full Version : un cell entro i 100/150€
Michael80
02-11-2004, 14:06
Innanzitutto ciao a tutti.
la mia esigenza è acquistare un cellulare diciamo "di passaggio" in quanto il mio cell principale si è sfasciato dopo 3 piani di volo libero nella tromba delle scale. "Di emergenza" in quanto in un futuro non troppo prossimo (tipo, che ne so, l'anno prossimo ad esempio) vorrei farmi un cell con le contro pelotas. Ora però ho bisogno di un buon cellulare senza esagerare col prezzo. In questo momento uso un cell "di fortuna", funziona benino ma è il classico cell da "seconda scheda" ed infatti tale lo farei diventare con l'acquisto in oggetto.
Le mie esigenze/preferenze sono:
1 - evitare di sforare i 150€ se non di poco
2 - un cellulare che si senta bene e che prenda bene (pensando a tutte le cazz.ate che mettono nei cellulari di oggi non lo considero un parametro secondario)
3 - robusto ed affidabile (no come il nokia 3200 che ho regalato alla mia ragazza che se premevi troppo forte il tasto di accensione lo stesso si sfondava)
4 - della fotocamera non me ne può fottere di meno, gradisco però un buon display a colori (quello del mio vecchio g80 della telit andava benissimo)
5 - AUTONOMIA di durata decente (non che dopo 1 giorno o 2 di utilizzo normale senza sminestrarci mi si finisce la batteria)
6 - con un software che NON SI IMPALLI e, molto importante, che mi metta a disposizione qualche strumento di agenda appuntamenti e/o sveglia
7 - non mi interessa un cell che costa di più solo per le dimensioni o il peso contenuto, se è 2 cm più largo/lungo non fa niente
8 - me ne sbatto di suonerie, mp3, giochini,pugn.ette varie che sparano solo fumo negli occhi di chi compra
9 - indicativamente come marca che mi piace preferisco siemens e generalmente non mi piacciono i nokia (solo per farmi capire lo stile, sia estetico che per il software che per altre piccole cose che mi piacciono ad esempio nei siemens ma che difettano nei nokia)
10 - una dotazione in scatola decente e che cmq non mi costringa a girare 20 centri commerciali per cercare un caricabatterie da auto (in questo probabilmente centra la marca in quanto le più blasonate sono più reperibili come accessori) o una auricolare.
grazie a tutti per l'attenzione spero di non avervi annoiati e confido nella vostra esperienza
ho visto sul sito medi@orld il nuovo nokia 2650 colore silver... è a conchiglia, dovrebbe essere appena uscito, costa 129 euro... ti copio-incollo le caratteristiche:
SPECIFICHE TECNICHE
- Operatività dual-band EGSM 900/1800 (APAC, E&A)
Display e interfaccia
- Display a 4096 colori
- Alta risoluzione 128 x 128 pixel
- Interfaccia utente Nokia Serie 40, 4 metodi di scorrimento e 2 tasti programmabili
- Schemi di colori modificabili e sfondi a colori localizzati a schermo pieno
- Schermate menu elenco e griglia
- Tasti di scelta rapida personali tramite tasti programmabili
Caratteristiche del telefono cellulare
- Opzioni di calendario avanzate: visualizzazione dei periodi occupati e di quelli liberi, visualizzazione facile dei giorni successivi ed eliminazione delle note del calendario scadute
- Screensaver con data e ora personalizzato
- Allarmi tramite vibrazione
- Tasti di scelta rapida personali tramite tasti programmabili
- Controllo volume automatico
- Blocco tastiera automatico
- Sveglia con funzione snooze
- Timer chiamate
- Calcolatrice
- Convertitore
- Timer per il conto alla rovescia avanzato
Gestione chiamate
- Riassunto successivo alla chiamata per tenere traccia dei costi
- Tasto di chiamata rapida fino a 8 nomi
- Possibilità di ri-selezionare l’ultimo numero dall’elenco delle chiamate effettuate
- Funzione di richiamata automatica (max. 10 tentativi)
- Risposta automatica (funziona solo con l’auricolare)
- Chiamata in attesa, chiamata in linea, deviazione di chiamata, timer chiamata
- Selezione rete automatica e manuale
Messaggistica
- Messaggistica multimediale, per inviare e ricevere file di testo, immagini e MIDI (audio)
- Maggiore capacità di memoria del telefono per conservare gli SMS: è possibile salvare fino a 50 messaggi
- Messaggistica concatenata, che consente di unire fino a 6 messaggi SMS in un unico messaggio (dipende dalla carta SIM)
- QQ mobile (solo Cina)
Navigazione
- Browser XHTML su stack WAP (compatibile con WAP 1.2.1)
- Download dei contenuti tramite DRM 1.0
- MIDP 1.0 Java, con API più recenti
- Downoload over-the-air di toni MIDI, sfondi, loghi operatore, biglietti da visita, note calendario e impostazioni
- Tecnologia di connessione supportata: GPRS: Classe 4 (3+1), CSD; HSCSD
Servizi
- Sfondi scaricabili
- Possibilità di inviare e ricevere biglietti da visita vCards a colleghi e amici
- Note vCalendar per programmare riunioni, visualizzare i periodi occupati e quelli liberi, visualizzare con facilità i giorni successivi ed eliminare le note del calendario scadute
- Suonerie polifoniche (SP MIDI) fino a 4 accordi, che possono essere utilizzate anche come allarmi
Alimentazione
Batteria BL-4C 760 mAh Li-Ion
Tempo di conversazione Fino a 3 ore
Tempo di standby Fino a 300 ore
Specifiche fisiche
Peso: 96,5 g con batteria
Dimensioni: 85 mm x 46 mm x 22.9 mm
direi che abbia quello che chiedi, display a colori, auricolari inclusi, oltretutto è leggero...
Michael80
02-11-2004, 14:43
grazie mille per la tempestività!!!
effettivamente come fascia di prezzo e caratteristiche, in linea di massima ci siamo, su telefonino.net ho visto che quello nero è anche carino esteticamente. Purtoppo è Nokia...:p
chi mi sa indicare qualcosa di questo tipo di un'altra marca, magari un siemens o, che so, un lg?
ad esempio, volendo rimanere nella scelta di un siemens, che ne dite del CT65?
motogpdesmo16
02-11-2004, 15:18
lg u 8120. Fino al 14/11 lo si trova nei centri 3 a 149€ con 50€ di traffico (da consumare in 1 mese) incluso. Oppure dopo il 14/11 lo trovi a 99€ senza i 50€ di traffico inclusi.
la scheda tecnica la trovi qui (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=24034)
C'è un thread interessante dedicato a questo cellulare in questa sezione.
Michael80
02-11-2004, 16:28
sì ma è bloccato con 3...
e poi ha una autonomia ridicola :nono:
beh.. NOKIA è un pregio.. non un difetto..
Michael80
02-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da Mr Hyde
beh.. NOKIA è un pregio.. non un difetto..
dipende dai punti di vista ;)
Originariamente inviato da Michael80
dipende dai punti di vista ;)
Concordo:D
Quanto al CT65 lo ho e te lo consiglio per tutto fuorchè per la batteria....a 3gg ci arrivi tirato tirato.
Qui una mia mini rece: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=792305
vi siete alleati contro di me.. ;)
cmq io da quando ho scoperto nokia non l'ho più abbandonata..
Kola_Gurra
02-11-2004, 21:49
se vuoi stabilità software lascia perdere siemens, ci sarebbe il sonyericsson T230, non è il massimo il display però chiami bene e dura abbastanza, è piccolo e costa sui 70 euro
poi ci sarebbe anche il sonyericsson T610 che ha di tutto e di piu e siccome è vecchio (ma benissimo ancora ottimo) il prezzo si è abbassato e costa sui 150 euro: bluetooth fotocamera schermo 65000 colori piccolo leggero dura molto chiami bene oppure trovi il sonyericsson t630 usato nel mercatino qua se ne trovano molti sui 120-130 euro che sarebbe con uno schermo migliore e qualcosina in piu
se non vuoi tutto questo prendi quel nokia...lo so che purtroppo è nokia...ma se si vogliono cell così nokia ne ha parecchi di fascia bassa...
fabiom85
02-11-2004, 22:40
Originariamente inviato da Mr Hyde
cmq io da quando ho scoperto nokia non l'ho più abbandonata..
perchè forse non hai mai provato i sony ericsson...:D
Kola_Gurra
02-11-2004, 22:44
Originariamente inviato da fabiom85
perchè forse non hai mai provato i sony ericsson...:D
quoto, altrochè nokia :cool:
sagem myx5-2 costo 119€ pacchetto tim con scheda. Lo ha mio cugino e devo dire che va proprio bene.
chi mi sa indicare qualcosa di questo tipo di un'altra marca, magari un siemens o, che so, un lg?
ad esempio, volendo rimanere nella scelta di un siemens, che ne dite del CT65?
A conchiglia, c'e' il siemens CF62. ;) Ne ho letto molto bene
Oppure, come ti hanno gia' consigliato, un Sonyericsson (T630/Z600) :)
I Nokia.... beh, lasciamo perdere va...
:D
Dimenticavo: considera anche il Motorola V180. <<qui>> (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750619) trovi la mia recensione ;)
Michael80
03-11-2004, 08:44
Per prima cosa grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
Tenendo conto delle vostre affermazioni, ho guardato un po' qua e un po' la ho fatto queste considerazioni:
- per quanto riguarda i siemens, ho guardato anche il CF62 e devo dire che come caratteristiche è quasi uguale al C65 che avevo previsto ieri, anche se quest'ultimo ha qualcosina in più non ultima l'autonomia maggiore, quindi se scegliessi siemens andrei sul C65 (anche se costa un po' di più mi pare di aver capito, casomai aspetto che scenda di prezzo)
- effettivamente non ho mai avuto un sony ericsson ed il T630 sembra fare al caso mio, se non scegliessi siemens andrei su questo (o il più vecchio T610 che è identico,ma il T630 costa di meno xchè è nei listini della tim?lo posso comprare a 160/170 € solo con la scheda tim?:confused: ).
Adesso vedrò nei negozi qui della mia zona a vedere cosa propongono, intanto se altri hanno dei suggerimenti li attendo impaziente ;)
Athlon64-FX53
03-11-2004, 11:37
sì ma è bloccato con 3...
e poi ha una autonomia ridicola :nono:
Dura più di 2gg. l' LG... non è affatto ridicola l'autonomia anzi, dura più del mio 6230 se è per questo.
Poi per il resto dipende da te... di sicuro come cell ha un controvalore triplo rispetto al prezzo di vendita ed oltre a questo non è sim-locked a vita... sentivo addirittura parlare di aprile, ma sono voci.
Scusate ma ke hanno di cosi' orribile i nokia?
fabiom85
03-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da diavolo
Scusate ma ke hanno di cosi' orribile i nokia?
premetto che il mio prossimo cell sarà il nokia 6630 perchè mi incuriosisce, e che dopo il 3310 e il 3650 ho avuto due sony ericsson il p800 e il k700i (quest'ultimo ce l'ho ancora) . in generale i sony ericsson sono più professionali dei nokia(che a mio parere sembrano un po' giocattoli per bambini). hanno una struttura e il materiale di costruzione migliore(non sembra proprio la plasticaccia dei nokia...). inoltre gli stessi accessori che trovi nella scatola al momento dell'acquisto come la basetta(nel p800) o l'auricolare stereo(in entrambi) ti fanno sicuramente più contento rispetto ai nokia dove nella scatola trovi solamente il caricabatteria...
Michael80
03-11-2004, 19:15
ecco appunto...:rolleyes:
Kola_Gurra
03-11-2004, 19:20
prendi il T630, ne resterai soddisfatto
aggiungo una cosa a quello che ha detto fabio (giustissimo) is onyericsson a parità di prezzo hanno caratteristiche molto migliori dei nokia...e gli accessori costano moooolto meno...cioè, un'auricolare originale sonyericsson costa 10€ ed uno nokia 25-30... :rolleyes: poi i sonyericsson sono molto piu personalizzabili, hanno una grafica piu gradevole e sono piu espandibili...
michael ti consiglio il T630, io lo ho avuto ed è stupendo, cioè per il prezzo che ha ora è la scelta migliore...altrochè il siemens!!!
cmq lo trovi a 160 spaccati della tim, e quei 10 euro in piu del budget secondo me vale la pena spenderli... ;)
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Dura più di 2gg. l' LG... non è affatto ridicola l'autonomia anzi, dura più del mio 6230 se è per questo.
Poi per il resto dipende da te... di sicuro come cell ha un controvalore triplo rispetto al prezzo di vendita ed oltre a questo non è sim-locked a vita... sentivo addirittura parlare di aprile, ma sono voci.
Concordo con quanto detto da te x il tel...attualmente credo che come prezzo/qualità/prestazioni sia il migliore attualmente in circolazione (o almeno uno dei migliori..imho!):) ;) )
Ad ogni modo poi 3 non è cosi malvagia come credevo, infatti nella mia zona prende anche abbastanza bene, mai avuto un prob finora e le tariffe credo siano anche abbstanza convenienti, forse con l'unica pecca nello scatto alla risp un pò troppo elevato...
Per quanto riguarda il discorso del sim-locked, anch'io sapevo che x l'anno prox le cose sarebbero cambiate, solo che xò il tel rimaneva bloccato al gruppo 3 ma con la possibilità di poter cambiare la sim del tel con un'altra, purchè sia sempre della 3...:)
Kola_Gurra
04-11-2004, 09:50
Originariamente inviato da andreat
Concordo con quanto detto da te x il tel...attualmente credo che come prezzo/qualità/prestazioni sia il migliore attualmente in circolazione (o almeno uno dei migliori..imho!):) ;) )
Ad ogni modo poi 3 non è cosi malvagia come credevo, infatti nella mia zona prende anche abbastanza bene, mai avuto un prob finora e le tariffe credo siano anche abbstanza convenienti, forse con l'unica pecca nello scatto alla risp un pò troppo elevato...
Per quanto riguarda il discorso del sim-locked, anch'io sapevo che x l'anno prox le cose sarebbero cambiate, solo che xò il tel rimaneva bloccato al gruppo 3 ma con la possibilità di poter cambiare la sim del tel con un'altra, purchè sia sempre della 3...:)
ma che dici, manco ha il bluetooth l'lg...
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma che dici, manco ha il bluetooth l'lg...
Ho semplicemente detto che x 90€ (dato che delle 149€ che si spendono 59€ le recuperi telefonando....) il tel mi sembra completo...ho specificato imho appunto xchè è una mia idea, non voglio e non devo condizionare nessuno...e poi, sempre imho, la mancanza del bt non è fondamentale visto che cmq fino ad adesso non ne ho mai fatto uso e x questo non me ne mangio le mani e se proprio devo trovargli un difetto dico che la mancanza dell'irda è importante (che poi mancanza non è visto che è solo bloccata, magari tra qualche tempo trovano anche il modo x sbloccarla ed il gioco è fatto!) visto che cmq scambiare dati tramite questo sistema ha la sua comodità....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.