PDA

View Full Version : Decoder Seca, ancora per quanto sono utilizzabili?

jacoscar
02-11-2004, 14:01
Alcuni mesi fa mi è arrivato il nuovo decoder Sky NDS e mi è rimasto il vecchio goldbox, con il quale riesco ancora a vedere i canali cosiddetti in chiaro (rai, mediaset ecc...).

Fino a quando potrò ancora vederli?

Fradetti
02-11-2004, 14:21
fino a quando rai e mediaset non passeranno a NDS (si dice che passino al primo gennaio).

jacoscar
02-11-2004, 14:50
Grazie, lo chiedevo perché lo sto vendendo su ebay, ma poi mi sono accorto che si vedono ancora quei canali, ma se mi dici che da gennaio non si vedono più tanto vale venderlo.

La smart card la posso vendere insieme al decoder o c'è rischio che chi l'acquista combini dei casini e che risalgano a me?

jacoscar
02-11-2004, 16:13
up

gpc
02-11-2004, 18:15
Approfitto del thread...
Io ho il Goldbox, che era a noleggio.
E' arrivata la nuova scheda, ma da quel che sapevo io dovevano dare anche il nuovo decoder, perchè il goldbox non era compatibile con l'nds... a voi risulta?

Fradetti
03-11-2004, 12:44
ci sono alcuni goldbox aggiornabili per beccare NDS..... guarda il modello che hai e chiama skyfo

gpc
03-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da Fradetti
ci sono alcuni goldbox aggiornabili per beccare NDS..... guarda il modello che hai e chiama skyfo

Hmm... ma loro comunque dovrebbero saperlo, no? Il decoder era a noleggio, per cui ci dovrebbero pensare loro a mandarmene uno nuovo, no? La cosa che mi lascia perplesso è che mio cugino (no, mio cugino davvero, non mio cugggino :D :D ) ha già ricevuto il decoder nuovo da un mese e mezzo, per cui non riesco a capire...

jacoscar
03-11-2004, 13:19
Posso vendere la smart card?

Smasher_Devourer
03-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da gpc
Approfitto del thread...
Io ho il Goldbox, che era a noleggio.
E' arrivata la nuova scheda, ma da quel che sapevo io dovevano dare anche il nuovo decoder, perchè il goldbox non era compatibile con l'nds... a voi risulta?
Se ti è arrivata la scheda con le istruzioni per l'aggiornamento è perchè hai un goldbox aggiornabile. Fai come scritto e avrai come per miracolo un decoder ndf :)

gpc
03-11-2004, 22:41
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
Se ti è arrivata la scheda con le istruzioni per l'aggiornamento è perchè hai un goldbox aggiornabile. Fai come scritto e avrai come per miracolo un decoder ndf :)

Uhè? Ma dai? Quindi vuoi dire che potrò tenermi il mio elenco dei canali, la possibilità di personalizzarlo, di vedere i canali esteri in chiaro...?! :sbav:
Che strano però, il mio goldbox ha almeno... hmm... quattro o cinque anni...

jacoscar
05-11-2004, 12:51
Qualcuno risponde alla mia domanda?

Posso vendere la smart card vecchia che permette di vedere i canali in chiaro?

gpc
05-11-2004, 14:24
La scheda credo sia proprietà di Sky e in quanto tale non vendibile.
Mi hanno confermato che non debbo cambiare il decoder... :yeah:

Guren
05-11-2004, 14:59
Mi hanno confermato che non debbo cambiare il decoder... :yeah:

ti hanno detto vero cche il nuovo firmware renderà il tuo decoder identico allo skyfobox facendogli perdere tutte le altre funzionalità? :asd::asd::asd::asd:

(si scherza ovviamente... non ho idea dei cambiamenti necessari per vedere sky anche se considerando la politica "leggermente" monopolista che sta seguendo il prode Murdock non mi meraviglierei più di tanto :D)

jacoscar
05-11-2004, 15:16
La scheda credo sia proprietà di Sky e in quanto tale non vendibile.

Anche se mi hanno mandato quella nuova?

gpc
05-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da jacoscar
Anche se mi hanno mandato quella nuova?

Che io sappia sì.

gpc
05-11-2004, 15:34
Originariamente inviato da Guren
ti hanno detto vero cche il nuovo firmware renderà il tuo decoder identico allo skyfobox facendogli perdere tutte le altre funzionalità? :asd::asd::asd::asd:

(si scherza ovviamente... non ho idea dei cambiamenti necessari per vedere sky anche se considerando la politica "leggermente" monopolista che sta seguendo il prode Murdock non mi meraviglierei più di tanto :D)

Se mi fanno diventare il goldbox uno skyfobox vi picchio tutti :mad: :D

Io non lo credevo possibile un'aggiornamento software perchè tutti hanno sempre detto che l'NDS era completamente nuovo, incompatibile col SECA, etc etc etc, ma se è possibile un aggiornamento software allora anche altri decoder potranno essere aggiornati... no?

ciottano
05-11-2004, 22:40
scusate, che vuole dire che rai e mediset passeranno a nds? nn saranno piu un chiaro?

Fradetti
06-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da ciottano
scusate, che vuole dire che rai e mediset passeranno a nds? nn saranno piu un chiaro?

rai e mediaset sono in chiaro sempr.... tranne quando trasmettono programmi per il quale hanno i diritti solo per il territorio italiano (film, partite, formula1).

In quei momenti passano alla codifica.... che può esser superata solo da chi possiede una smartcard seca di sky o di D+ o con una schedina dorata comprata dal + vicino negozio di elettronica e programmata con chiavi aggiornate :D :D

ciottano
06-11-2004, 17:55
questo lo sapevo grazie. credevo che andvano in criptato con tutto. ciao e grazie della risposta