PDA

View Full Version : Emule e connessione TCP

gtr84
02-11-2004, 13:57
ho da poco fatto il collegamento a fastweb.

Però ho un probelmino con Emule

cioè facendo il test delle porte mi dice che il
test della porta TCP è fallito

che significa??

cosa posso fare per ovviare a questo problema??

gtr84
02-11-2004, 15:36
Uppete!

:)

Madmind
02-11-2004, 15:56
utilizzando fw non riuscirai mai ad avere un id alto su server esterni, ti conviene scaricare la versione di emule adunanza che e' specificatamente ottimizzata per gli utenti fw (da' priorita' agli scambi di file tra utenti fw, piuttosto che esterni).
Purtroppo e' una limitazione derivante dall'avere un ip privato piuttosto che pubblico.

gtr84
02-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da Madmind
utilizzando fw non riuscirai mai ad avere un id alto su server esterni, ti conviene scaricare la versione di emule adunanza che e' specificatamente ottimizzata per gli utenti fw (da' priorita' agli scambi di file tra utenti fw, piuttosto che esterni).
Purtroppo e' una limitazione derivante dall'avere un ip privato piuttosto che pubblico.

anche quando avevo ALice avevo il firewall attivato

eppure l'ID era sempre alto.

l'IP di fastweb non è sempre privato, ma è pubblico per 20 ore.

quindi per 20 ore dovrei avere un ID alto.

ma non è così.

Madmind
03-11-2004, 09:37
Originariamente inviato da gtr84
anche quando avevo ALice avevo il firewall attivato

eppure l'ID era sempre alto.

l'IP di fastweb non è sempre privato, ma è pubblico per 20 ore.

quindi per 20 ore dovrei avere un ID alto.

ma non è così.

con fw non sei sotto un firewall, ma dietro una NAT, cio' vuol dire che il tuo ip privato non e' visibile all'esterno della MAN di fw con tutti i problemi che cio' comporta (in piu' parecchie porte "utili" sono chiuse).
Cosa intendi dire che l'ip di fw e' pubblico per 20 ore? il servizio per avere id pubblico e' solo a pagamento... se lo attivi allora dovresti riuscire a collegarti con id alto.