View Full Version : SONO QUASI ALLA FINE NELLA SCELTA DEL NOTEBOOK
cryptopsy_74
02-11-2004, 13:46
allora ragazzi è quasi 1 mese ke sono alla ricerca del portatile e devo dire ke questo forum mi ha aiutato parecchio.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che mi faccio un notebook così configurato:
schermo 15,4"
Dothan 2.0 GHz
Ram 1024 DDR 333/400 MHz
HD 60 GByte 7200 rpm
ATI RADEON 9700 Pro 128 Mbyte
Un notebook così configurato di marca ASUS IBM ACER ecc lo pago più di 2500 euro (iva compreso)
Alla fine mi sono deciso a farmi un assemblato.
Qui sorge il dubbio: quale ???
VORREI UN CONSIGLIO IN BASE ALL'ESTETICA, COMPONENTI e all'ASSISTENZA
le marche sono: SANTECH / ECS / CDC / IDEAPROGRESS, HYUNDAI
Chiedo un aiuto sopratutto a WGATOR, XEL, SOLD3J, e a tutti quelli ke mi vorranno aiutare.
Holliwood[ita]
02-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da cryptopsy_74
allora ragazzi è quasi 1 mese ke sono alla ricerca del portatile e devo dire ke questo forum mi ha aiutato parecchio.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che mi faccio un notebook così configurato:
schermo 15,4"
Dothan 2.0 GHz
Ram 1024 DDR 333/400 MHz
HD 60 GByte 7200 rpm
ATI RADEON 9700 Pro 128 Mbyte
Un notebook così configurato di marca ASUS IBM ACER ecc lo pago più di 2500 euro (iva compreso)
Alla fine mi sono deciso a farmi un assemblato.
Qui sorge il dubbio: quale ???
Chiedo un aiuto sopratutto a WGATOR, XEL, SOLD3J, e a tutti quelli ke mi vorranno aiutare.
io andrei su santech. Ideaprogress non mi piace la linea e cdc non hanno le caratteristiche.
cryptopsy_74
02-11-2004, 14:08
ma santech ha il widescreen ???
che cosa c'è che non va nella linea ideaprogress ??? un rivenditore della mia zona mi ha detto ke sn ottimi e ke hanno rispolto il problema della cerniera difettosa
su un altro thread ho visto le foto dell'ECS g900 ed è molto bello e il ragazzo ke lo possiede ne parla molto bene
Io sono propenso per lo HYUNDAI perkè ha un ottimo monitor ed è molto bello esteticamente
Aspetto altri commenti.....
Alla Santech non hanno monitor wide che io sappia (e questo dal mio punto di vista e' un bene), per le altre marche non ti so dire...
l'ultima cosa sulla base della quale sceglierei un portatile e' l'estetica pero'.
Meglio un "bidone", ma dalle caratteristiche ottime, piuttosto che un accattivante portatile mediocre prestazionalmente e qualitativamente parlando.
samuele1234
02-11-2004, 14:19
Valuta il Dell 8600c, non ha la radeon 9700 ma la 9600, comunque se guardi i benchmark c'è poca differenza tra la scheda montata da dell e le 9700 montate dagli altri (che solitamente sono downcloccate per problemi di dissipazione di calore).
Poi conta che dal prezzo sul sito web si riescono a ottenere ulteriori sconto.
cryptopsy_74
02-11-2004, 14:23
il fatto madmind è ke alla fine i componenti ke metto dentro il notebook sono uguali per qualsiasi marca
La differenza tra una marca e l'altra è la qualità del monitor e della scheda madre, l'assistenza.
Ho sentito parlare bene di assistenza per Ideaprogress e Santech
ma ancora non ho capito ke monitor usano e ke scheda madre utilizzano.
Ho bisogno delle vostre eperienze !!!!
Diz-Buster
02-11-2004, 17:07
Originariamente inviato da cryptopsy_74
Mamma mia..:muro: ....ma ripensaci!!!!!!!!....scendi con le caratteristiche....e compra TOSHIBA o COMPAQ...SOPRATUTTO SE POI CI PARLI DI ESTETICA ......;) ;) :muro:
Diz-Buster
02-11-2004, 17:18
L'ultimo ECS che ho visto tempo fa aveva dopo un mese le lettere e num della tastiera quasi cancellati....di un CdC ricordo una fastidissima vibrazione che si innestava quando si tentatva di riprodurre un suono ricco di bassi!!....Occhio ai risparmi...la qualità si paga...sopratutto nelle caratteristiche di ingegnerizzazione...
forza genoa
02-11-2004, 17:46
anche io seguendo per 2 mesi questo forum credo di essermi abbastanza chiarito le idee sull'acquisto del notebook.
sinceramente penso che il dothan 2 ghz sia molto prestante ma inizi ad avere difetti un po troppo simili a quelli dei p4.
Infatti scalda e la batteria da quanto ho letto su alcune specifiche dura circa 3 ore.
Quindi credo che per usufruire appieno dei vantaggi centrino sia meglio fermarsi a quello 1.8, altrimenti preferisco prendermi un athlon 64 3400 la cui batteria dura 1 ora e 40 minuti ma è potentissimo, costa meno, e ha l'architettura a 64 bit.
Per quanto riguarda il monitor credo che la risoluzione ideale sia 1280x800 nei 15.4" e 1450x1050 nei 15".
Risoluzioni maggiori (vd ideaprogress) in 15 pollici servono se si vuol fare cad o cose simili, e visto che negli lcd la risoluzione nativa va rispettata non credo si possa scrivere una lettera word con 1600 pixel e rotti.
uindi io mi sto orientando verso il fujitsu siemens a1630 che arriverà tra poco in italia (non so quando) è potente e costa il giusto.
Correggetemi se ho detto qualche caçççta
forza genoa
02-11-2004, 17:48
oppure il toshiba m30x in arrivo in tutti i negozi.
Ne approfitto per domandare ai frequentatori assidui del forum cosa significano i termini:
QUOTO e IMHO
sono vecchio ma non pensavo così tanto :D
satrax82
02-11-2004, 17:57
prendi un dell 8600c e ne rimarrai soddisfatto;)
cryptopsy_74
02-11-2004, 18:04
ho provato a configurare un dell 8600c ma costa troppo per le mie tasche
cryptopsy_74
02-11-2004, 18:07
il difetto di m30x è l hd a 4200 rpm
samuele1234
02-11-2004, 18:07
Chiama un commerciale e vedrai che risparmi rispetto al preventivo su internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.