View Full Version : Piattaforme PCI Express per AMD: in arrivo a metà Novembre
Redazione di Hardware Upg
02-11-2004, 13:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13458.html
La disponibilità effettiva di schede madri per processori AMD e con supporto a PCI Express si avrà nella seconda metà del mese di novembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche le schede SLI arriveranno x novembre???
JuanDiaz
02-11-2004, 13:47
Speriamo che davvero si riescano a trovare nella seconda metà di Novembre (e non a gennaio....)
presentarle entro novembre è anche nel loro interesse.. altrimenti si perderebbero la stagione natalizia
Tecnicamente è possibile fare una mb che abbia sia PCIE
che AGP ?
Originariamente inviato da caronte
Tecnicamente è possibile fare una mb che abbia sia PCIE
che AGP ?
Si che è possibile,mi pare che Msi ha annunciato qualcosa,forse sbaglio la marca,la notizia con foto però è certa.
Il problema è che a parte questo produttore,nessun altro ha fatto qualcosa del genere.
spingono tutti su Mb Pcix pure...
La ECS ci ha provato, ma con un tale calo di prestazioni che vado meglio se vendo la mia 6800gt AGP e mi prendo una 6600gt...
Originariamente inviato da Bongio2
La ECS ci ha provato, ma con un tale calo di prestazioni che vado meglio se vendo la mia 6800gt AGP e mi prendo una 6600gt...
Esatto,bravo Ecs eccola qua:
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20041027/images/board.jpg
Il problema è che è una sk madre per Intel e che lo slot Agp funziona in modalità Pci,insomma castra un bel pò le prestazioni.
nicgalla
02-11-2004, 14:21
eh già infatti, la ECS ha fatto l'"AGP Express" che non è altro che un bus PCI con connettore AGP. Siccome l'AGP usa lo stesso protocollo di PCI ma a una velocità inferiore, il trucchetto dovrebbe funzionare con la maggior parte delle schede AGP.
Tuttavia è da intendersi come soluzione per quegli utenti che hanno già una scheda AGP e che intenderanno a passare a PCI Express più avanti. Il bus PCI, condiviso con le eventuali schede, è già lento per gli hard disk, figuriamoci per le schede video.
Su Tom's c'è una prova della mobo ECS
riva.dani
02-11-2004, 21:06
un bus PCI con connettore AGP
Ma non esiste solo questo connettore da inserire in uno slot PCI?? a me interessava infatti una MoBo con nForce 4 Ultra o SLI, ma non mi va di pensionare la mia 9500PRO proprio adesso, preferisco aspetta la prox generazione ATI (che a quanto pare integrerà i pixel shader 3.0)
Praticamente per come vanno le cose io che mi sono fatto adesso la 6800gt AGP se voglio cambiare la mobo tra qualche mese me la do in faccia...
Davirock
03-11-2004, 10:40
Originariamente inviato da ReVdany
Praticamente per come vanno le cose io che mi sono fatto adesso la 6800gt AGP se voglio cambiare la mobo tra qualche mese me la do in faccia...
No, perchè
Ci sono in commercio schede madri con nForce 3 ottime
Ovviamente devi rinunciare a diverse cose, ma se non ti interessano...
Mancherà il firewall e gli slot PCI-Ex 1x per le future schede, ma se non hai intenzione di usarli... sei a posto
Io penso che tra qualche mese troverai comunque schede madri con slot AGP (ovviamente con chipset "vecchi", ma tanto le prestazioni dei processori AMD variano in modo impercettibile da piattaforma a piattaforma)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.