PDA

View Full Version : consiglio nuova mamma e procio ...

tdi150cv
02-11-2004, 13:32
sentite un po' ... ora sto pensando bene di prendere una mamma e un procio nuovi ...
Voglio e non mi interessa altro un sistema 64Bit con elevato rapporto qualita'/prezzo , ma qualita' intesa come capacita' di salire in mhz ...
In poche parole cosa conviene ora come ora per salire e avere un sistema capace di scurreggiare mhz come se piovesse ma limitando altamente i costi ?
AMD O INTEL ? e nello specifico chi mi sa consigliare una scheda mamma con dual channel , fix pci e agp , chip RIGOROSAMENTE NFORCE , con tutte le caratteristiche per oc , economica ?
ciao e grazie

tdi150cv
02-11-2004, 15:14
ma la domanda e' cosi' difficile ???
o non mi cacate ? :( :( :( :cry: :cry: :cry:

Genesi74
02-11-2004, 16:07
La domanda in effetti non è delle piu' felici....questo è quello che mi sento di consigliarti:
Se cerchi una configurazione da OC su AMD64 non è che per ora si possa tirare piu' di tanto su di Mhz.
Poi io aspetterei l'abbassamento dei prezzi per socket 939.
A 64bit economico di Intel dove? io non ne ho ancora visti!
Se proprio devi comprare allora punta sul socket 754, "economico", abbastanza affidabile....
Procio: Amd Athlon 64+ 3000 o Sempron 3100 (se ti vuo divertie a fare OC) ma non sperare in miracoli!!
Mobo: DFI Lanparty UT nF3 250Gb - SOCKET 754 (non è di costo contenutissimo...ma se vuoi divertirti...)

Cmq la prox volta che fai un post, ti consiglio di essere un attimino piu' specifico nelle richieste

tdi150cv
02-11-2004, 16:23
ba a me sembrava di essere stato chiarissimo ...
chiedevo una configurazione 64 bit economica , ovviamente non come una ecs su barton 2400+ , da poter strizzare in overclock ... insomma sento di proci da 3 Ghz portati a 4.5 , 5 , 5.5 , 6 quindi mi chiedevo quanto almeno bisogna spendere MINIMO MINIMO per avere una simile attrezzatura e cosa si potrebbe prendere ?