PDA

View Full Version : Arrivata la MELA!!!

cagnaluia
02-11-2004, 13:28
yuppi... sto aggiornando il powerbook12SD.... :) :)

proprio bellino....

INeDiA
02-11-2004, 14:20
eh.

cagnaluia
02-11-2004, 14:51
prime impressioni.

1. peso: saranno solo 2kg.. ma su uno chassis così compatto si sentono e sembrano di piu. MA nulla di male.

2. costruzione: la qualità si vede e si sente.

3. mouse: ho un mouse Logitech USB ottico.. c'è mica qualcosa per impostare differentemente la velocità su MACOSX? perchè quello di default fa piangere.. ho messo la velocità al max.. ma quando vado piano per azzeccare es. la "x" o la "+" o il "-" va pianopianopiano che mi vien la nausea...

altro:

software: ho scaricato mozilla 1.7.. mi ha creato un disco virtuale dove ogni volta, doppio click e faccio partire il browser.. ma mi chiedo.. come faccio ad installarlo definitivamente?

questo intanto...

PS.. soffro un po di claustrofobia.. spero di farmi "l'occhio"....hehe..:)

mrmic
02-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da cagnaluia

software: ho scaricato mozilla 1.7.. mi ha creato un disco virtuale dove ogni volta, doppio click e faccio partire il browser.. ma mi chiedo.. come faccio ad installarlo definitivamente?

questo intanto...

PS.. soffro un po di claustrofobia.. spero di farmi "l'occhio"....hehe..:)

Trascina l'icona dove vuoi tu e poi butta il file .dmg

Per gli occhi: attaccalo a un monitor esterno quando sei a casa, in effetti 12" sono pochini :p

cagnaluia
02-11-2004, 20:03
altre impressioni:

1. Estremamente lento.... con tutte ste animazioni e colori 1,33; 256MB e un disco 4200rpm... sono proprio pochi.

1.1 l'1,33 va bene... il problema è che è INDISPENSABILE un upgrade di memoria.. ameno altri 512MB in più... perchè i 256base sono saturi dopo un paio di programmi avviati.

1.2 Il disco.. occorre sicuramente un 5400 per stare tranquilli.

2. Ancora sul mouse.... ho installato "mousezoom" ma non cambia la decellerazione del cursore sulle corte distanze... è uno strazio....:rolleyes:

3. Degna di nota i sistemi Bluetooth e Wireless. Sono ottimi, veloci e stabili.

cagnaluia
03-11-2004, 20:01
continua...

1. Esistono delle utility per una gestione piu avanzata di MACOSX? e di aqua? Esempio: doubleclick per allargare al massimo una finestra... disabilitare effetti grafici superflui... installare nuovi temi... sostituire icone... insomma personalizzarlo al massimo.

2. La decellerazione/acellerazione del mouse.. si può disabilitare? è un ossessione così com'è.

3. riguardo MSN Messenger 4.0.... c'è mica qualcosa che mi cancelli il box della pubblicità alla base?

:)