PDA

View Full Version : poblemi di acquisizione con porta 1934 IE

Mrcobra
02-11-2004, 13:21
salve a tutti , ho un poblema che mi assilla , sul pc ho installata una RT 2000 della matrox, e come voi ben sapete ha due porte 1934 IE per acquisire in digitale appunto da una telecamera mini DV, la mia telecamera è una samsung vp-d81 pal, per acquisire uso premiere 6.5 o i tools della matrox, inserisco il cavo fire sulla porta che si trova sulla RT2000 il pc me la vede, perche sento il solito rumorino che fa xp , da premettere che uso xp professional con sp2,con premiere acquisisco sia in super vhs che in normale, ma di acquisire in digitale nn se ne parla, almeno in digitale nn si perde di qualità cosi mi hanno detto, chiedo a voi competenti il perchè nn riesco ad acquisire in digitale tramite porta 1934 IE, anche se il winozz mi riconosce l'inserimento della telecamera MINIDV, ho fatto tutte le prove possibili e immagginabili, ma di acquisire in digitale nn ne posso far uso anke se ho una camcorder samsung digital VP-D81, chiedo a voi esperti di potermi aiutare nel risolvermi questo poblema , ringraziandovi anticipatamente a tutti un calorosa stretta di mano.................by Mrcobra

Tetsuya1977
02-11-2004, 13:30
Accendi la telecamera prima di lanciare Premiere e mettila in modalità play.Successivamente setta da Premiere i parametri dell'acquisizione da porta firewire e i playback settings.Se quello che ho scritto ti sembra arabo passa a Pinnacle.

Mrcobra
02-11-2004, 18:25
nn è arabo questi settaggi li ho fatti perche con il premiere 6.5 nn ho cominciato domani a lavorarci ,ma lo stesso nn mi rivela la camcorder, ne lui e nemmeno i tools della matrox

Tetsuya1977
02-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da Mrcobra
nn è arabo questi settaggi li ho fatti perche con il premiere 6.5 nn ho cominciato domani a lavorarci ,

Scusa ma non riesco a seguirti,sembra arabo a me adesso.

MiVida
02-11-2004, 23:07
salve a tutti , ho un poblema che mi assilla , sul pc ho installata una RT 2000 della matrox, e come voi ben sapete ha due porte 1934 IE per acquisire in digitale appunto da una telecamera mini DV, la mia telecamera è una samsung vp-d81 pal, per acquisire uso premiere 6.5 o i tools della matrox, inserisco il cavo fire sulla porta che si trova sulla RT2000 il pc me la vede, perche sento il solito rumorino che fa xp , da premettere che uso xp professional con sp2,con premiere acquisisco sia in super vhs che in normale, ma di acquisire in digitale nn se ne parla, almeno in digitale nn si perde di qualità cosi mi hanno detto, chiedo a voi competenti il perchè nn riesco ad acquisire in digitale tramite porta 1934 IE, anche se il winozz mi riconosce l'inserimento della telecamera MINIDV, ho fatto tutte le prove possibili e immagginabili, ma di acquisire in digitale nn ne posso far uso anke se ho una camcorder samsung digital VP-D81, chiedo a voi esperti di potermi aiutare nel risolvermi questo poblema , ringraziandovi anticipatamente a tutti un calorosa stretta di mano.................by Mrcobra
Con molta probabilità, è un problema di Sistema operativo: hai installato la release sp2, ed, a detta di molti (prova a cercare con un motore di ricerca sp2 e firewire) , questo aggiornamento stà creando molti problemi a quest'interfaccia.
Potrebbe essere uscita, nel frattempo, una patch per correggere l'errore: prova a fare una ricerca.

Ciao

Mrcobra
03-11-2004, 14:12
leggendo nei vari forum , ho scoperto che e appunto è sp2 a portare poblemi alle porte firewire, che nn succedeva con sp1, ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per risolvere questo poblema con sp2, chiedevo a voi se gia ne sapete dove poterla trovare, ( cmq è un poblema di velocita di lettura dati tramite la firewire, con sp1 la velocita era a 800 megabite al secondo, con l'evento del sp2 se ridotta a 400, megabite al secondo, facendo cosi nn riconoscre cio che al momento collegata a tale porta firewire, nel mio caso la telecamera )se qualkuno sa' dove trovare questa benedetta patch per sp2 io lo ringrazio anticipatamente se me la indichera, mi serve usare queste prte ci lavoro professionalmente, e se nn trovo come risolvere poblema sono in grossi guai, saro' costretto ad acquisire in supervhs o in analogico, grazie a tutti coloro che prenderanno in esame il mio poblema .............Mrcobra (peppino )

Dardalo
10-12-2004, 10:04
leggendo nei vari forum , ho scoperto che e appunto è sp2 a portare poblemi alle porte firewire, che nn succedeva con sp1, ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per risolvere questo poblema con sp2, chiedevo a voi se gia ne sapete dove poterla trovare, ( cmq è un poblema di velocita di lettura dati tramite la firewire, con sp1 la velocita era a 800 megabite al secondo, con l'evento del sp2 se ridotta a 400, megabite al secondo, facendo cosi nn riconoscre cio che al momento collegata a tale porta firewire, nel mio caso la telecamera )se qualkuno sa' dove trovare questa benedetta patch per sp2 io lo ringrazio anticipatamente se me la indichera, mi serve usare queste prte ci lavoro professionalmente, e se nn trovo come risolvere poblema sono in grossi guai, saro' costretto ad acquisire in supervhs o in analogico, grazie a tutti coloro che prenderanno in esame il mio poblema .............Mrcobra (peppino )

Notizie della patch?
La sto cercando anch'io, ma non trovo nulla... Grazie a mia volta :)

MiVida
17-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da Dardalo
Notizie della patch?
La sto cercando anch'io, ma non trovo nulla... Grazie a mia volta :)
Leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838550) .
E' la soluzione che stò adottando (e funziona).

ciao

Dardalo
17-12-2004, 17:47
Originariamente inviato da MiVida
Leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838550) .
E' la soluzione che stò adottando (e funziona).

ciao

Grazie!

Proverò un po' a vedere.

Cmq. devo aggiungere che i suddetti problemi non li ho riscontrati sul mio pc di casa (abit nf7-s) sempre con Xp pro + SP2 (non integrato, ma aggiornato nel tempo...), o meglio, l'acqusizione fa sempre schifo...xò renderizzando il filmato non ho riscontrato ulteriori problemi.

Farò sapere :)