View Full Version : X800Se Mod?
Sapete se sarà possibile moddare le x800Se@Pro??
Dato che ho l'occasione di prenderla ad un buon prezzo (poco meno di 300€) ci farei un pensierino :Perfido:
Anche perchè ho letto che molte riescono a tenere le frequenze della XT PE (purtroppo le pipelines son solo 8 :cry: )
mha! per ora non ho sentito di modifiche per la x800 se. io ti consiglio la 6800 le che paghi di meno e va di più.... la mia l'ho presa da funcomputer.de :D
pikkolomondano
02-11-2004, 16:52
devi dirmi che ram monta se hai il chip atirage sulla pcb e possibilmente il numero di serie della gpu.... da qui ti posso dire tutto quello che puoi farci
Originariamente inviato da trecca
Sapete se sarà possibile moddare le x800Se@Pro??
Dato che ho l'occasione di prenderla ad un buon prezzo (poco meno di 300€) ci farei un pensierino :Perfido:
Anche perchè ho letto che molte riescono a tenere le frequenze della XT PE (purtroppo le pipelines son solo 8 :cry: )
In linea teorica nn dovrebbero esserci problemi, discorso pipeline nn funzionanti a parte. Riguardo la cloccabilità, sul r420 più aumenti le pipe più diminuisci la frequenza massima del core. Questa è una teoria basata sul fatto che ho avuto sia la pro che la xt che ho ora. Cmq proverò a fare qualche flashata e vediamo come và.
Ciaoooz!
pikkolomondano
02-11-2004, 18:12
ed anche per le pipeline.... io ho moddato la mia pro non vivo.... con la modifica hardware e non è affatto difficile
DarKilleR
02-11-2004, 19:01
ed anche per le pipeline.... io ho moddato la mia pro non vivo.... con la modifica hardware e non è affatto difficile
Dove??? Quando???? Come??? Perchè???? che scheda video hai?????
Dici veramente hai moddato la tua X800Pro @ XT?????
Miglioramenti??? Overclock??? Punteggi????????''
Scusa per tutte queste domande....ma se è vero quello che hai detto sei il primo in italia che ci è riuscito...
Ti potrei amare :sofico:
pikkolomondano
02-11-2004, 19:11
allora amami
radeon BBA x800pro memorie samsung 1.6 gpu con numero di serie terminante con .....1 pipeline disabilitate con taglio laser.
ho semplicemente tolto il dissipatore..... limato un poco i 2 pin con un coltellino, ed ho utilizzato della vernice conduttiva all'argento per unire i 2 contatti (come letto su diversi forum)
upgradato bios con quello della gigabyte x800 pe
RISULTATO
x800 pe gpu 520 ram 560 pipeline 16.
Ad onor del vero la scheda non è italiana ma l'ho acquistata tramite ebay in USA (pagandola anche meno)
i punteggi???
devo guardare ma mi pare proprio siamo in linea con quelli di una PE
L'unico fortunato in tutta Italia :D
pikkolomondano
02-11-2004, 20:12
secondo me.. è solo che in pochi hanno rischiato......
DarKilleR
02-11-2004, 20:54
io ho una ASUS AX800 PRo...stesse caratteristiche...
hai limato i contatti...cosa che non ha fatto nessuno (almeno qui in italia) ^^
la vernice conduttiva l'hai passata dalla congiungete dei due pin ossia passando sopra al taglio, o lo hai aggirato????
I LOVE...U ^^
pikkolomondano
03-11-2004, 06:55
Ebbene si sono il vostro VATE R.
allora per prima cosa VERIFICARE che la gpu finisca con 1 che le ram siano a 1.6 samsung e che ci sia il chip rage e se poi ha anche sotto l'alimentazione un ingresso giallo (mi pare)... è lei!!!.
togliete il dissipatore
con la punta di un coltellino svizzero grattate appena appena i 2 puntini che si devono unire (proprio un filino basta che si lucidano un poketto) in quanto "pare" che ci sia su un lieve strato di plastichina.
unite i 2 pin con un lievissimo strato di vernice conduttiva all'argento (in effetti basta un puntino visto la vicinanza dei pin)
rimettete il dissipatore
Flashate la scheda con il bios della gigabyte x800xt pe (e non altri)
Avete vinto una radeon nuova 520/560!!!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare e flashare la scheda con altri bios x800xtpe ma solo con quello gigabyte..... ma se poi volete fare altre modifiche al bios basta usare il programma Rabit
Spero di essere stato chiaro
baci
:sofico:
DarKilleR
03-11-2004, 19:27
io ho una AX800 Pro...il problema è che l'attacco del molex... è viola come tutte le ASUS ^^ e le memorie sono samsun da 2.2 ns che cmq mi salgono fino a 598 Mhz (1196 Mhz effettivi) senza alcun dissipatore sopra...
Datemi la vernice elettroconduttiva... che provo subitooooooo ^^
Sicuramente il fatto è dovuto che nessuno ha mai "scartavetrato" i 2 pin, se sono isolati...è logico che non funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.