View Full Version : Grafico wannabe
fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2004, 11:16
Vorrei iniziare a realizzare immagini soprattutto per fare flyer o magliette per me. Mi scontro però con i tipici problemi di chi ha tanta voglia ma poca conoscenza:
1) A quale programma rivolgermi? Conosco l'esistenza di photoshop, ma non esistono alternative free/open?
2) Dove trovare una guida? Considerate che sarei rivolto soprattuto a fare magliette/flyer.
2) Dove trovare un grande database di immagini?
grazie
Costoso ma "er mejo" -> Corel Draw 11
Praticamente identico per Linux -> Sodipodi
gallerie d'immagini -> chiedi a Goooooooooogle
corel????
COREL??????
ma per favore :D:D
ah ok, stavi scherzando.... :DD
net-surfer
02-11-2004, 16:31
Penso che nn siano molti gli utenti "domestici" che photoshop lo comprano, eppure è molto diffuso lo stesso :Perfido:
scusa Larsen, ma se lui ha detto che fa volantini e magliette vuole dire che gli serve grafica vettoriale...... e Corel Draw è il più intuitivo che c'è....
vabbe', sull'intuitivo non discuto...
ma macromedia fa' un pacchetto completo (il macromedia studio mx) che e' molto piu' professionale, e con fireworks, compreso nel pacchetto, puoi fare anche parecchie cose che faresti con photoshop... e cmq per fare loghi o vettoriali photoshop non serve... :D:D
cmq quanto a semplicita' di utilizzo preferisco di gran lunga freehand a corel draw... ma di tanto....
gabryboom
12-11-2004, 10:59
Originariamente inviato da Larsen
corel????
COREL??????
ma per favore :D:D
ah ok, stavi scherzando.... :DD
beh anche io uso COREL non è poi così male.
la_piaga
12-11-2004, 12:06
Un'ottima alternativa free a photoshop la puoi trovare in the GIMP. (http://www.gimp.org/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.