View Full Version : System of a down - Chop Suey... quanto cazzo è bella?
Quanto cazzo è bella sta canzone nei momenti in cui vorresti spaccare tutto?
Harvester
02-11-2004, 11:03
carina..........anche altre canzoni fungono allo scopo
si ma questa è un misto fra desolazione e rabbia :D ha entrambe le componenti :D
Solitude
02-11-2004, 11:24
ma quanto è brutta,direi io :D
AtuttaBIRRA!
02-11-2004, 11:59
Originariamente inviato da aKemi
:ave: :ave: :ave:
Bhè I SOAD sono grandiosi
Toxicity non scherza così come le altre.
Grandi SOAD
quoto ;) anke aerials nn è male!
wolverine
02-11-2004, 21:17
Bella decisamente... ma personalmente quando mi girano preferisco i Sepu... oppure Hammer Smashed Face dei Cannibal Corpse, lì davvero è meglio non starmi vicino... :D
lunaticgate
03-11-2004, 09:38
Originariamente inviato da wolverine
Bella decisamente... ma personalmente quando mi girano preferisco i Sepu... oppure Hammer Smashed Face dei Cannibal Corpse, lì davvero è meglio non starmi vicino... :D
Quoto! Altro che SOAD (rispettabilissimi per carità....solo in studio....live fanno cagare)!
Io aggiungerei anche gli Slayer allo scopo!
bluelake
03-11-2004, 11:16
io di solito con "Chop suey" ci abbino "Last resort" dei Papa Roach... un'accoppiata micidiale...
poco...
:D
-kurgan-
03-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da bluelake
io di solito con "Chop suey" ci abbino "Last resort" dei Papa Roach... un'accoppiata micidiale...
io credo di averle sentite entrambe così tanto da essermi scassato un pochetto.. è il destino di molti pezzi che passano sempre i dj, continuamente, nello stesso ordine.
Nestasiato
03-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da -kurgan-
io credo di averle sentite entrambe così tanto da essermi scassato un pochetto.. è il destino di molti pezzi che passano sempre i dj, continuamente, nello stesso ordine.
Quoto...
slipknot2002
03-11-2004, 17:40
Caruccia come canzone,ma c'è ben altro...Adesso sto ascoltando Ultra-Motion degli Annihilator :D :D
Anche Innervision di Steal This Album è molto bella sec me
Se solo facessero uscire gli album con una frequenza un pò maggiore, penso che ci si romperebbe meno le scatole di sentire le solite (e inizialmente belle) canzoni..
AtuttaBIRRA!
03-11-2004, 20:41
Originariamente inviato da nin
Se solo facessero uscire gli album con una frequenza un pò maggiore, penso che ci si romperebbe meno le scatole di sentire le solite (e inizialmente belle) canzoni..
per fare grandi album ci vuole il tempo giusto...altrimenti poi li accusano (non solo loro, tutti i gruppi) di fare lavori "immaturi"
carina e anche l'altro singolo, ma il resto dell'album.... e poi quanto copiano!
AtuttaBIRRA!
03-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da Korn
carina e anche l'altro singolo, ma il resto dell'album.... e poi quanto copiano!
:eek:
e da chi scusa?
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per fare grandi album ci vuole il tempo giusto...altrimenti poi li accusano (non solo loro, tutti i gruppi) di fare lavori "immaturi"
Mah..diciamo che ogni album dei SOAD contiene 3,4 canzoni massimo..Poi le altre sono tutte rimaneggiamenti. Per questo credo che passi troppo tempo tra un lavoro e l'altro.
Che poi quelle 3 siano delle perle massime non ci piove, ma dire che sono grandi album per me non è vero
slipknot2002
04-11-2004, 13:14
e da chi scusa?
Ma dai Korn naturalmente :D :D :D
Continuo a preferire Toxicity.
E poi quando sono arrabbiata preferisco un po' di black/death [uttio, anche quando sono serena a dire il vero :mc: ]
AtuttaBIRRA!
04-11-2004, 13:58
Mah..diciamo che ogni album dei SOAD contiene 3,4 canzoni massimo..Poi le altre sono tutte rimaneggiamenti. Per questo credo che passi troppo tempo tra un lavoro e l'altro.
Che poi quelle 3 siano delle perle massime non ci piove, ma dire che sono grandi album per me non è vero
io non la penso proprio così
slipknot2002
04-11-2004, 14:11
Originariamente inviato da Nicky
Continuo a preferire Toxicity.
E poi quando sono arrabbiata preferisco un po' di black/death [uttio, anche quando sono serena a dire il vero :mc: ]
Mi basta una sola canzone per calmare i nervi...Master's Apprentices degli Opeth,il riff è un qualcosa di allucinante :sofico:
Ziosilvio
04-11-2004, 22:52
Chop Suey!
Anche il testo è... come dire... inquietante.
e da chi scusa?
copiano più tutto, ma non farmi riascoltare tutto l'album per dirti chi :D cmq non sono il solo a dirlo
AtuttaBIRRA!
05-11-2004, 07:43
Originariamente inviato da Korn
copiano più tutto, ma non farmi riascoltare tutto l'album per dirti chi :D cmq non sono il solo a dirlo
mah...ho MOOOOLTI dubbi
A me piaciono tutte le canzoni che hanno fatto a parte boom
e secondo me nn copiano da nessuno!
Spider del loro primo ed omonimo cd è fantastica
Eddie666
05-11-2004, 16:39
Chop Suey ad esempio l' hanno copiata! non ditemi che non sapevate che la scritta avril lavigne,e che ha anche fatto sentire come si dovrebbe cantare veramente!!:nera: :nera:
:sofico: :sofico:
ciauz
Originariamente inviato da Eddie666
Chop Suey ad esempio l' hanno copiata! non ditemi che non sapevate che la scritta avril lavigne,e che ha anche fatto sentire come si dovrebbe cantare veramente!!:nera: :nera:
:sofico: :sofico:
ciauz
veramente l'ha scritta Avril?!?
nn ce posso credere
cmq i migliori rimangono i KoRn!
cmq Grandi i SOAD
AtuttaBIRRA!
05-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da nongio
veramente l'ha scritta Avril?!?
nn ce posso credere
ma ti pare? :muro:
damascato
05-11-2004, 19:46
purtroppo genere morto che mi faceva impazzire qualche anno fa... o meglio: genere che non è mai esistito.
Il cosiddetto nu-metal è stato un accorpamento di GRANDISSIMI GRUPPI (RATM, Downset, i primi Korn e Deftones ----- e ditemi poi cosa passa tra RATM e Deftones che vi do un premio) e GRUPPI RIDICOLI (Linkin' Park, Papa Roach, Ill Nino, Hed-pe...) e gruppi che hanno alternato grandi picchi e cagate (SOAD e Limp Bizkit tra tutti...)
Come tutti i generi più che classificare un tipo di musica classifica un periodo (la II metà degli anni '90).
Cmq dire che i SOAD copiano dai Korn, a me che i Korn li ho visti nascere (e che non li ho scoperti col video di Freak on a leash..) fa un po' ridere...
Eddie666
05-11-2004, 19:52
ma cmq scherzi a parte (ovviamente la avril lavagna non ha sacritti chop suey:l'ha solo "cantata" in uno stato di presumo e spero semiubriachezza,perche' e' un qualcosa che non si puo' veramente ascoltare:D ) a me i SOAD non mi hanno mai detto molto,un po' come tutti i gruppi cosiddetti numetal che per un verto periodo hanno imperversato (gia' ora se ne sente parlare di meno):se devo ascoltare del buon crossover personalmente metto su un album come the real thing dei grandissimi faith no more,ed in particolare la spettacolare (tra le tante ) surprise you'r dead!
ciao
AtuttaBIRRA!
05-11-2004, 20:04
no no raga secondo me non possiamo mettere i soad nel calderone numetal, ma proprio per niente
e sinceramente metterli di fianco a limp bizkit mi fa ridere (anzi piangere)
quali sarebbero poi le alternanze di grandi picchi e grosse cagate? hanno fatto 3 album...2 veri (grandiosi) e uno uscito solo per rimediare a gente che ha messo in giro pezzi non finiti (ed è cmq un ottimo album)
i testi sono molto profondi, sono praticamente delle poesie e la musica è a tratti straziante quanto dolce in altri momenti
sarà che li adoro
damascato
05-11-2004, 20:30
beh se hai sentito THREE DOLLARS BILL e SIGNIFICANT OTHER, forse sui Lbiz un po' ti ricrederesti...
no no raga secondo me non possiamo mettere i soad nel calderone numetal, ma proprio per niente
e sinceramente metterli di fianco a limp bizkit mi fa ridere (anzi piangere)
quali sarebbero poi le alternanze di grandi picchi e grosse cagate? hanno fatto 3 album...2 veri (grandiosi) e uno uscito solo per rimediare a gente che ha messo in giro pezzi non finiti (ed è cmq un ottimo album)
i testi sono molto profondi, sono praticamente delle poesie e la musica è a tratti straziante quanto dolce in altri momenti
sarà che li adoro
Molti giri di chitarra li ho sentiti spesso in album marcatamente metal, come Slayer e compagnia..PEr il resto sono dell'idea che si copino da soli fino alla nausea ;)
..e non cantiamo la morte del "nu" troppo presto, si stà solo evolvendo come qualsiasi altro genere :)
wolverine
06-11-2004, 00:17
Credo che un album come Toxicity sia fra le migliori uscite "rock" negli ultimi 5 anni e forse anche di più... quando lo ascolto non skippo mai una traccia, cosa che mi capita di frequente mentre ascolto le nuove uscite... :cool:
Le loro influenze? beh dal pop al death metal alla musica etnica alla sperimentazione... :)
P.S. Mò non tiriamo fuori storie modello "loro copiano X, che a loro volta copiano Y che sono stati influenzati da Z" ascoltate la musica senza troppe pare mentali... ;)
AtuttaBIRRA!
06-11-2004, 09:08
Originariamente inviato da damascato
beh se hai sentito THREE DOLLARS BILL e SIGNIFICANT OTHER, forse sui Lbiz un po' ti ricrederesti...
eh si...però sento parlare di lento ed inesorabile declino
nel senso che i fans dei vecchi limp storcono un po' il naso ultimamente no?
i SOAD per ora sono sempre rimasti fedeli a se stessi...wolverine qua sopra li ha definiti rock...io sono anche d'accordo perchè secondo me i soad non si possono classificare
hanno tantissime influenze ed è per questo che li considero originali
poi oh se scendiamo nel tecnico e mi dite dei giri di chitarra io non lo so...però io ascolto la canzone fatta e finita e non mi pare proprio di trovare somiglianze con altri gruppi.
ma ti pare? :muro:
skerzavo :D
cmq i Limp sono grandi , sinceramente il loro ultimo album non mi è piaciuto, ma già Significant e Chocolate starfish è sono molto belli
come ha detto wolverine, anche io quando ascolto Toxicity non salto una traccia, è bellissimo quel cd!
quando avete voglia di spaccare qualcosa ascoltatevi Blind dei Korn.....o comunque il loro primo album.
anche i Fear Factory vanno bene :D
wolverine
06-11-2004, 17:08
eh si...però sento parlare di lento ed inesorabile declino
nel senso che i fans dei vecchi limp storcono un po' il naso ultimamente no?
i SOAD per ora sono sempre rimasti fedeli a se stessi...wolverine qua sopra li ha definiti rock...io sono anche d'accordo perchè secondo me i soad non si possono classificare
hanno tantissime influenze ed è per questo che li considero originali
poi oh se scendiamo nel tecnico e mi dite dei giri di chitarra io non lo so...però io ascolto la canzone fatta e finita e non mi pare proprio di trovare somiglianze con altri gruppi.
Imho i SOAD hanno la stessa pazzia e genio della più grande band crossover mai esistita... i FAITH NO MORE... :cool: :)
Un'altra band che ritengo fuori da qualsiasi classificazione e genere sono i grandissimi TOOL... :cool:
damascato
06-11-2004, 17:18
tirate fuori i Tool da questa discussione, per favore....
wolverine
06-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da damascato
tirate fuori i Tool da questa discussione, per favore....
Guarda che ho detto che li considero al di fuori di qualsiasi classificazione e genere... non che assomigliano ai SOAD...
Originariamente inviato da Buffus
quando avete voglia di spaccare qualcosa ascoltatevi Blind dei Korn.....o comunque il loro primo album.
anche i Fear Factory vanno bene :D
Ho tutti i cd ORIGINALI dei Korn, con tutti i dvd che hanno fatto
sono i migliori in assoluto
Korn è un cd meraviglioso Ball Toungue è fantastica (la 2a del CD)
I KoRn sono i migliori !
ho ragione Korn?? :D
sante parole sante parole :sofico:
Originariamente inviato da nongio
Ho tutti i cd ORIGINALI dei Korn, con tutti i dvd che hanno fatto
sono i migliori in assoluto
Korn è un cd meraviglioso Ball Toungue è fantastica (la 2a del CD)
I KoRn sono i migliori !
ho ragione Korn?? :D
Li apprezzo perchè comunque hanno sempre avuto il coraggio di rinnovarsi abbastanza senza stravolgersi..Senza considerare che hanno dato il via ad un genere e sono stati all'inizio degli innovatori incredibili.
Poi Got the life non è una canzone, ma un vero inno al genere!
damascato
06-11-2004, 18:34
mmmhhh..... io li ho adorati da PIANGERE quando ero ragazzetto, JDavis era il mio idolo e analizzavo nei dettagli i testi delle loro canzoni (eccezionali)... ma i primi due album, ora fanno pena... sono l'ombra di loro stessi.
UNTOUCHABLES non sono mai riuscito a finire di sentirlo e l'ultimo si salva solo e unicamente per la canzone con Nas ed Alive che non è che una vecchissima demo tirata fuori dal cilindro per l'occasione.
-kurgan-
06-11-2004, 21:47
Li apprezzo perchè comunque hanno sempre avuto il coraggio di rinnovarsi abbastanza senza stravolgersi..Senza considerare che hanno dato il via ad un genere e sono stati all'inizio degli innovatori incredibili.
Poi Got the life non è una canzone, ma un vero inno al genere!
mah, io le parole "rinnovamento" e "korn" non ce le vedo bene vicine.. poi so di cacciarmi in un fosso pieno di ortiche a fare un'affermazione simile :D
a me hanno stufato proprio perchè a mio parere non si sono rinnovati affatto. Altri sono di opinione diversa, per carità: de gustibus..
Originariamente inviato da -kurgan-
mah, io le parole "rinnovamento" e "korn" non ce le vedo bene vicine.. poi so di cacciarmi in un fosso pieno di ortiche a fare un'affermazione simile :D
a me hanno stufato proprio perchè a mio parere non si sono rinnovati affatto. Altri sono di opinione diversa, per carità: de gustibus..
Guarda io la vedo così, un gruppo si "rinnova" quando rimane all'interno del suo genere pur variando un pò le proprie caratteristiche..si sputtana invece quando, in crisi di composizione, cambia totalmente stile alla ricerca di un altra strada "economicamente redditizia".
Il primo dei Korn era grezzo all'inverosimile, il terzo era già pura produzione perfetta, issues è più cupo..UNTOUCHABLES è stato un buon tentativo secondo me, l'ultimo è un mezzo ritorno all'origine ma ya'll want a single è davvero tamarra..:sofico:
BEh :mc:
take a look in teh mirror è abbastanza pesante, y'all want a single sec mè è bellissima, (il video l'avete viasto??)
Korn (il loro primo cd) è magnifico ed è rude.
Cmq io apprezzo ogni loro cd perchè ognuno tira fuori qualcosa di diverso, non sono tutti uguali.
ciao
io penso che i korn siano "korn","issues","untouchables" e in parte "follow the leader"......gli altri album li ritengo molto,molto sotto tono....
lucas86mj23
10-12-2004, 15:48
vero ! CHOP SUEY è spettacolare !! imho se la rella
damascato
10-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da Buffus
io penso che i korn siano "korn","issues","untouchables" e in parte "follow the leader"......gli altri album li ritengo molto,molto sotto tono....
untouchables??! spero stia scherzando....
lucas86mj23
10-12-2004, 18:06
molto bella anke toxicity ... ma quanto se la viaggia il batterista? :eek:
doppio pedale ?
lucas86mj23
10-12-2004, 22:09
foccalabindella .. và la batteria dei soad
http://img54.exs.cx/img54/4066/batteriasoa3mg.jpg
DevilMalak
10-12-2004, 23:24
Anche a me piace abbastanza, e non sono nè un fan dei soad nè ascolto quel genere di musica
dell'album Toxicity nn ne butterei via nessuna .....ChopSuey , Forest , Toxicity e Aerials sono stupende....ma anche le altre nn scherzano..... :)
Originariamente inviato da seccio
dell'album Toxicity nn ne butterei via nessuna .....ChopSuey , Forest , Toxicity e Aerials sono stupende....ma anche le altre nn scherzano..... :)
:O
si ma anche spider di SOAD e Innervision di Steal this album sono fantastiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.