PDA

View Full Version : Chi mi dice perchè non dovrei comprare la fuji S7000?

lura
02-11-2004, 09:34
Come da obj, non ho ancora capito perchè non se ne parli o forse non ho trovato alcuna discussione al riguardo....

M750
02-11-2004, 23:56
Rispondo al titolo della tua discussione.

Dicono produca mooooolto rumore digitale!;)

lura
03-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da M750
Rispondo al titolo della tua discussione.

Dicono produca mooooolto rumore digitale!;)

Dicono dicono ma ostrega (da buon veneto)...dove dicono? le recensioni sui soliti siti non ne parano male e poi sto rumore capisco che non è na roba positiva ma in cosa si traduce concretamente?

823
03-11-2004, 18:46
Originariamente inviato da lura
Dicono dicono ma ostrega (da buon veneto)...dove dicono? le recensioni sui soliti siti non ne parano male e poi sto rumore capisco che non è na roba positiva ma in cosa si traduce concretamente?

....se te ghe rivi coi skei, toi a 300d de a canon...
senò mi go tolto la canon powershot s1 IS...
non sta desmentegarte che l'ottica canon a se tra e mejo.

:)

lura
03-11-2004, 20:02
maestro...finalmente uno parla come dio comanda...grassie eo gaveovo capìo ben anca da soeo che ea 300D xe l'unica veramente bona....e pal resto bisogna fare atension...

Ostrega te me ghe consiglià na 3.1 che non gavevo proprio vardà....in più o mejo in manco ea gà el sensore 1/2.7" el display da 1.5 ...e qua me fermo..non ghe semo, voevo comprare na roba sui 500 € questa xè massa distante el casin xè che so orientà aea Panasonic FZ 2 anca se non me convinse 'ncora el sensore da 1/2.5"......desso cmq decido

Traduzione per tutti: ok, la Canon non mi garba preferisco la pana fz20

AUTOMAN
03-11-2004, 22:30
La S7000 soffre purtroppo del problema dei sensori Fuji che per effetto dell'interpolazione delle celle produce quell'effetto acquerelloso che odiavo già nella mia Casio qv4000.
La Panasonic FZ20 l'ho vista dal vero ed è mooolto bella, peccato che dopo aver visto le foto di prova sui siti la considero bella solo esteticamente, onestamente non mi sono piaciute, troppo poco incise, daltronde su un sensore microbo come quello hanno forzato la mano e per ovviare alle controindicazioni hanno dovuto giocare con il software ma i miracoli non avvengono sempre.

M750
04-11-2004, 08:59
Sa parlé in Italian a vag inans a anca me a parlà in cla discùsion che,senò avag via!!!:D
I siti dove puoi confrontare le foto sono i soliti e non dirmi che non li conosci!!!!:rolleyes:
Se poi ti vuoi fare la Fuji lo stesso...beh, l'importante che tu sia convinto!
Per la Pana leggiti il post : " ... 5-600EU" ;)

lura
04-11-2004, 09:22
Minolta A1 costa come Pana FZ20 ma per troppi motivi non è paragonabile.
Avrà anche 1 anno in + ma concordo con Automan quando dice che 1/2.5" è troppo piccolo...mi puzza un pò.
E poi il flip che ruota come il mirino è una cosa per me irrinunciabiole.
La pana ha di veramente strepitosa l'ottica ma il resto mi sembra forzato.
Per il lato estetico poi non entro nel merito visto che adoro la zenza da 1kg...!
Ciao, comprerò la A1

AUTOMAN
05-11-2004, 11:31
Sono uscite delle recensioni della FZ20, in parte devo ricredermi: probabilmente hanno affinato il firmware e non è poi proprio male, a parte il fatto che non puoi aumentare gli iso oltre 100 pena degrado visibile. Interessante.