View Full Version : Lg F700B (17') o Samtron 98DF (19')?
Salve... dopo qualche ricerca ho visto che
17'' LG F700B FLATRON 0.24 A 160€ E' un buon compromesso qualita'/prezzo...... VERO?
per questo budget credo ce sia il migliore guardando altri 3d....
ecco la mia domanda:
dei monitor 19" che costino la stessa cifra di un 17" (+o-) potranno essere validi?
mi riferisco a questo
SAMTRON 98PDF Flat 19" 0.20mm (H) 1920x1440Ni
caratteristiche:
Diagonale in pollici 19" (visibile 18")
Dot pitch Orizzontale 0.20 mm
Risoluzione 1.920 x 1.440 a 64 Hz
Frequenza scansione H 30 ~ 96 kHz
Frequenza scansione V 50 ~ 160 Hz
Ingressi video VGA 15 pin D-sub integrato
Certificazioni TUV GS, MPR II, TCO03
Dimensioni LxAxP 445 x 457.5 x 416 mm
Peso 18.2 Kg
.... non ultimo il prezzo :177 e spiccioli....
ditemi la vostra, grazie!
LG F700B:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801268
Samtron 98PDF
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734329
Originariamente inviato da Adric
LG F700B:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801268
Samtron 98PDF
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734329
thanks adric...
premesso che forse non si possono paragonare tra loro 2 monitor di differente dimensione... mi interessava sapere se il ragionamento che ho fatto ( meglio un buon 17" che un 19 cosiì' cosi') poteva essere giusto ..
io non ho particolari esigenze, e mi andrebbe bene anche un 17.. ma dato che un monitor e' 'acquisto + duraturo per quanto riguarda tutti i componenti.. magari tra qualche anno potrei pentirmi di non aver preso un 19....:
tra i due tu quale sceglieresti? ( questo pc lo uso solo per giocare)
ultimissima domanda.... 2 monitor vicini possono stare? fai conto ad una distanza di 30 cm l'uno da l'altro..
Secondo me è oggi assurdo comprare un CRT inferiore ai 19 pollici, l'unica motivazione plausibile è la mancanza di spazio in altezza.
I 17' rimasti sul mercato sono tutti mediocri
Tra un 19' di fascia bassa e un 17' teoricamente di fascia alta sempre meglio un 19 per maggiore area visibile, refresh più alto e comodità di posizionamento quando si è seduti davanti'; comunque non comprerei nessuno di questi due.
per la vicinanza dei due Crt in genere non dovrebbero esserci problemi, possono dare fastidio lampade alogene, casse e altri campi magnetici adiacenti. Se ci dovessero essere interferenze li allontani ulteriormente tra loro di qualche centimetro.
Secondo me è oggi assurdo comprare un CRT inferiore ai 19 pollici, l'unica motivazione plausibile è la mancanza di spazio in altezza.
I 17' rimasti sul mercato sono tutti mediocri
Tra un 19' di fascia bassa e un 17' teoricamente di fascia alta sempre meglio un 19 per maggiore area visibile, refresh più alto e comodità di posizionamento quando si è seduti davanti'; comunque non comprerei nessuno di questi due.
per la vicinanza dei due Crt in genere non dovrebbero esserci problemi, possono dare fastidio lampade alogene, casse e altri campi magnetici adiacenti. Se ci dovessero essere interferenze li allontani ulteriormente tra loro di qualche centimetro.
capisco... e' che sulla scrivania porta pc non mi ci stanno stretti 1 17" e 1 15" ..... cmq probabilmente optero' per il 19" visto che non dara' problemi il fatto che stiano vicini...
ultima cosa... forse da A,B,C ma vorrei chiedertela...
la percezione del dettaglio grafico ( es giochi ecc ecc) rimane la stessa tra un 17" che usa ris. 1024 e un 19" che usa la stessa ris. a 1024?
lo standard del 19" e' 1200.... ma potrei avere il pc non piu' performante per gicare fluidamente al max del detaglio con questa ris.
ciao e grazie ancora per i consigli!
Premesso che non gioco mai col pc, penso che a 1024x768 la percezione dei dettagli sia la stessa (a parità di altre caratteristiche).
Il discorso cambia oltre i 1024x768, sono pochi però i 17' che si comportano accettabilmente oltre i 1024x768, mentre per i 19' la risoluzione a cui danno la miglior resa visiva è 1152x864 anche se a 1280x960 (1280x1024 è una 5:4 e non 4:3) quasi tutti hanno un comportamento accettabile.
Dipende molto anche dalla scheda video (che non hai specificato). Secondo me è assurdo spendere più soldi per la scheda video (che si cambia molto prima) rispetto al monitor
Premesso che non gioco mai col pc, penso che a 1024x768 la percezione dei dettagli sia la stessa (a parità di altre caratteristiche).
Il discorso cambia oltre i 1024x768, sono pochi però i 17' che si comportano accettabilmente oltre i 1024x768, mentre per i 19' la risoluzione a cui danno la miglior resa visiva è 1152x864 anche se a 1280x960 (1280x1024 è una 5:4 e non 4:3) quasi tutti hanno un comportamento accettabile.
Dipende molto anche dalla scheda video (che non hai specificato). Secondo me è assurdo spendere più soldi per la scheda video (che si cambia molto prima) rispetto al monitor
ok, sei stato molto chiaro.....
le caratteristiche del mio pc sono in sign, x fa eccezione il procio che lo tengo a 2800 ( 166x12.5) per via di noie alla mobo che ultimamente fa le bizze con il bus a 200....
grazie per le delucidazioni, prndero' il 19" :d
ciao
Merovinjian
02-11-2004, 17:20
Io ho una vecchia matrox G450 da 16Mb su un pc con athlon 1800+, però ho preso un Philips 109B50, un buon monitor crt shadowm mask, con un buon rapporto qualità\prezzo. Hai una scheda video che immagino non ti sia costata proprio poco, però vorresti accoppiarla ad un monitor molto economico. Non ti sembra un pò assurdo. Dopo tutto, come ti ha fatto notare Adric, probabilmente il monitor avrà una longevità superiore del resto del tuo sistema, in primis della scheda video visto che la usi per i giochi e li la potenza davvero non basta mai.
Medita.
In quanto al tenere due monitor vicini non sarei così ottimista. Ho provato il mio Philips insieme al mio vecchio 15" e ho notato che soprattutto il 19" soffrva un pò della vicinanza. Di fatto non potevo tollerare le bande orizzontali a salire che si formavano. Idem ho letto riguardo, se non sbaglio, a qualcuno che ha provato a fare una cosa simile con un ViewSonic e92f. In linea di massima ti direi di non fare troppo affidamento sulla possibilità di tenere due monitor vicini.
Per quanto riguarda poi il Samtron da 19", dai anche un occhiata al tipo di garanzia che offrono, che mi pare sia piuttosto scarsa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.