View Full Version : Problemi con formattazione basso livello
Salve gente,
ho un hd maxtor 80 gb che fino a pochi giorni fa andava una vera bomba, improvvisamente la mia scheda madre ha cominciato a lamentarsi (salvare i file e cambiare l'hd), cmq mi honno detto che per eliminare o mettere da parte i cluster rotti bisogna fare una formattazione a basso livello, io ci sto provando da giorni con maxtormax che è un programma della maxtor, questo programma fa prima un test e poi formatta,solo che il test dice ogni volta che non è riuscito, ora vi chiedo ESISTE un programma UGUALMENTE buono che formatta senza il test, DEVO RECUPERARE L'HD.
GRAZIE MILLE A TUTTI
Non ho capito...
Powermax ha varie funzioni tra cui il test e la formattazione a basso livello, che sono due cose distinte
Se ti viene presentato un codice di errore mi sa che c'è poco da fare
ho fatto la formattazione a basso livello, ma durante il test mi dice errore, c'è un altro programma che fa la formattazione a basso livello???
lhawaiano
02-11-2004, 13:31
con quale opzione di powermax l'hai fatta?
guarda che nessun programma di llf fa un test:confused:
Originariamente inviato da MM
Non ho capito...
Powermax ha varie funzioni tra cui il test e la formattazione a basso livello, che sono due cose distinte
Se ti viene presentato un codice di errore mi sa che c'è poco da fare
Provo a spiegarlo di nuovo:
Power max ha diverse funzioni, tra le quali:
- test veloce (quick test)
- test approfondito (advanced test)
- formattazione a basso livello veloce (non ricordo come c'è scritto): formatta solo la parte iniziale del disco compreso il MBR
- formattazione a basso livello completa: su tutto il disco
Queste sono funzioni distinte (ed ancora non abbiamo capito quale hai fatto tu)
Torno comunque a ripetere che la formattazione è la formattazione e non esiste un programma "che la fa meglio di un altro", quindi se durante la formattazione viene segnalato un errore il disco è difettoso e c'è da fare solo la procedura di richiesta di sostituzione, dal rivenditore o direttamente a Maxtor (se il disco è ancora in garanzia
ho fatto la formattazione a basso livello su tutto il disco, quella full, e cmq prima di fartela fa il test, ora anche dopo aver formattato appena accendo il pc dice "errore grave di hard disk, fare un backup e cambiare l'hd".
Grazie
lhawaiano
03-11-2004, 11:07
no,il test semmai l'hai fatto tu,perchè powermax non ti fa fare nessun test prima della llf full:muro:
raga mi gioco le palle, fa prima il test e poi la formattazione? oppure quando formatta esce scritto in TEST???:confused:
Aiutatemi ho una confusione in TEST :D :D :D
Può darsi che scriva test, ma non può manadare il messaggio di salvare i dati, perché con la formattazione a basso livello non è possibile salvare proprio nulla... ;)
lhawaiano
04-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da pryon
Aiutatemi ho una confusione in TEST :D :D :D
eh,questo non me lo ricordo:D
se tutto va bene te lo dico in nottata:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.