PDA

View Full Version : 3D Studio Max - Assegnare materiali

Misterius
02-11-2004, 07:11
Ciao a tutti.
Sto cominciando ad utilizzare 3D studio max, versione 5.
Ho provato a creare un semplicissimo oggetto: una sfera. Successivamente ho aperto l'editor dei materiali, ho scelto Wood ma non riesco ad assegnarlo.
Come si fa?
Scusate la banale domanda.
Grazie e ciao.

Roby

francesco25
02-11-2004, 12:51
dall' editor dei materiali basta che trascini il tuo materiale sull'oggetto a cui vuoi applicarlo...:p

zell18
02-11-2004, 12:55
oppure clicchi sul terzo pulzantino sotto ai slot dei materiali!!!

se poi la texture nn si vede apllica un modificato uvwmap all'oggetto e poi capirai....

Misterius
02-11-2004, 13:05
Non mi permette di trascinare il materiale sull'oggetto e il terzo pulsante è disattivato.
Che significa "se poi la texture nn si vede apllica un modificato uvwmap all'oggetto e poi capirai...."
Fatemi sapere.
Ciao.

Roby

francesco25
02-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da Misterius
Non mi permette di trascinare il materiale sull'oggetto e il terzo pulsante è disattivato.
Che significa "se poi la texture nn si vede apllica un modificato uvwmap all'oggetto e poi capirai...."
Fatemi sapere.
Ciao.

Roby

fai un cubo
editor materiali prendi il primo materiale, gli cambi il colore
trascini il materiale (la palla che vedi nell'editor ) sul cubo

la teoria è questa

:O

Misterius
02-11-2004, 13:36
Ok, con il cubo ci riesco e non ci sono difficoltà. Ma se io volessi applicare una texture, che se non sbaglio viene identificata con una piccola icona rettangolare di colore verde nell'elenco dei materiali, non me lo fa fare.
Il materiale che voglio usare è il legno (Wood).
Grazie in anticipo.

francesco25
02-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Misterius
Ok, con il cubo ci riesco e non ci sono difficoltà. Ma se io volessi applicare una texture, che se non sbaglio viene identificata con una piccola icona rettangolare di colore verde nell'elenco dei materiali, non me lo fa fare.
Il materiale che voglio usare è il legno (Wood).
Grazie in anticipo.

perche prima devi fare inmododi applicarla a una delle sfere....
vai su una sfera>>>mappe>>>diffuse
e mettici il legno