View Full Version : Hd Sata e virus sul MBR
come si tolgono i virus sul mbr di un Hd Sata ?
da dos non riconosce il drive e quindi niente fdisk/mbr.... sapete se esiste qualke programma che lo ripulisce?
prova ad usare Bart PE (http://www.nu2.nu/pebuilder/) con i plugin di vari antivirus e vedi se ti riconosce il disco. Se lo riconosce il gioco è fatto... :)
h1jack3r
06-11-2004, 00:03
Originariamente inviato da Shako
come si tolgono i virus sul mbr di un Hd Sata ?
da dos non riconosce il drive e quindi niente fdisk/mbr.... sapete se esiste qualke programma che lo ripulisce?
ma dai! un SATA non viene riconosciuto da DOS? e come mai questa cosa?
Originariamente inviato da h1jack3r
ma dai! un SATA non viene riconosciuto da DOS? e come mai questa cosa?
se riesci a farlo vedere spiegami come , cmq sto virus e' bastardissimo l'ho cancellato alla fine e come mi connetto ricompare , firewall alzato antivirus aggiornatissimo boh non so piu' che fare
h1jack3r
06-11-2004, 00:37
non ho un sata mi dispiace, comunque mi era successa una cosa del genere, virus-->formattone-->reintallo tutto e il virus c'era ancora.
Soluzione formattare l'MBR il comando non me lo ricordo.
Comunque riconoscere credo che debba riconoscertelo perciò vai nelle impostazioni del bios e metti come disco di boot il cd, fai partire il pc dal disco di windows xp o 2000 non co cosa usi. Scegli l'opzione prompt dei comandi e da lì fai il format \mbr o quello che è
spero di esserti stato d'aiuto
faci sapere eventuali progressi
non ho un sata mi dispiace, comunque mi era successa una cosa del genere, virus-->formattone-->reintallo tutto e il virus c'era ancora.
Soluzione formattare l'MBR il comando non me lo ricordo.
Comunque riconoscere credo che debba riconoscertelo perciò vai nelle impostazioni del bios e metti come disco di boot il cd, fai partire il pc dal disco di windows xp o 2000 non co cosa usi. Scegli l'opzione prompt dei comandi e da lì fai il format \mbr o quello che è
spero di esserti stato d'aiuto
faci sapere eventuali progressi
ho fatto di meglio....
hd Pata da 10 giga installato win Me installati driver dei controller Sata convertite le fat da ntfs a fat32 fatto format/mbr riconvertite le fat(con partition magic 8) fatto ripartire windows xp, controllo i virus nessuna traccia.....antivirus attivo firewall al massimo , connetto internet rifaccio al volo scansione ritrovo il virus....., poi ho scoperto che sto benedetto Defo.mbr e' un virus del 1996 ma possibile che nessun antivirus lo leva? Tra l'altro da quando e' comparso sto maledetto anche la connessione va a calci perdo diversi pacchetti i download vanno a singhiozzo, non so piu' cosa fare .
Ce l'ho fatta con 1 antivirus gratuito che lavora sotto dos :mc: :rolleyes:
ho perso 3 giorni di vita con sto virus:muro:
Ce l'ho fatta con 1 antivirus gratuito che lavora sotto dos :mc: :rolleyes: :muro:
Sicome potrebbe servire, posteresti gentilmente il nome o il link dove scaricare l'antivirus in oggetto????
ThX & byeZ..........
;)
Si potrebbe usare anche the ultimate boot cd (http://www.ultimatebootcd.com/) .
Dal file che scarichi, estrai l'iso, la masterizzi e hai un cd di boot con un bel po' di utility e due antivirus F-prot e McAfee.
Strano che con il comando fdisk /mbr non funzioni .. è impossibile che da DOS non venga rilevato, perché pure io ce l'ho (un raptor da 74GB ) ;)
Che scheda madre hai :confused: ?
h1jack3r
06-11-2004, 12:54
che antivirus gratutito hai usato?
io adesso ho installato avast e devo dire che mi trovo abbastanza bene
che antivirus gratutito hai usato?
io adesso ho installato avast e devo dire che mi trovo abbastanza bene
AVG free della grisoft , lanciandolo mi ha trovato il virus sull'mbr , gli ho fatto fare i dischetti dos, ne ha fatti 4 in tutto , ho riavviato il pc usando un vecchio floppy di ripristino di windows Me poi ho lanciato avg sul primo floppy ha caricato tutto ha trovato i 2 virus sugli mbr dei 2 hd da 160 e 200 giga che uso per storage e li ha cancellati.
AVG free della grisoft , lanciandolo mi ha trovato il virus sull'mbr , gli ho fatto fare i dischetti dos, ne ha fatti 4 in tutto , ho riavviato il pc usando un vecchio floppy di ripristino di windows Me poi ho lanciato avg sul primo floppy ha caricato tutto ha trovato i 2 virus sugli mbr dei 2 hd da 160 e 200 giga che uso per storage e li ha cancellati.
---->>> L'AVG non tradisce quasi mai!!!! >>>------------
secondo me è uno tra i migliori antivirus in circolazione
Originariamente inviato da M4st3r
Strano che con il comando fdisk /mbr non funzioni .. è impossibile che da DOS non venga rilevato, perché pure io ce l'ho (un raptor da 74GB ) ;) :confused: ?
Molto probabilmente c'è qualche impostazione nel Bios (c'è sicuramente, se la Mobo è di ultima generazione) :D ............
ByeZ...........
;)
Ps. che rev. hai usato del AVG???
Hai il Link???
ThX.......
Originariamente inviato da thoby
Ps. che rev. hai usato del AVG???
Hai il Link???
ThX.......
www.grisoft.com ;)
P.S.: vedi se riesci a rientrare nelle tre righe per la signature, come da regolamento ;)
Grazie
Originariamente inviato da MM
www.grisoft.com ;)
ThX...............
P.S.: vedi se riesci a rientrare nelle tre righe per la signature, come da regolamento ;)
Grazie
Ciao, con la riduzione del SIZE dei caratteri mi era stato detto all'epoca che ero in regola con la Signature.................
Bye........
;)
Originariamente inviato da thoby
Ciao, con la riduzione del SIZE dei caratteri mi era stato detto all'epoca che ero in regola con la Signature.................
Bye........
;)
si ma ora hai messo la 4 riga ...compro radeon ecc ecc ...quindi sei fuori ;)
Credo non sia una quarta riga .. lo spazio fra l'inserzione della radeon e il resto è dato dallo smile con la lampadina e non da una riga bianca ;)
Se ho detto una caxxata chiedo venia :ops:
La quarta riga, c'è sempre stata, solo che prima era + corta con un solo Smiles :wtf: ................
Probabilmente è lo spazio fra una e l'altra, ma io nello scriverlo non l'ho lasciato................
:boh:
Bye.........
;)
Ps. comunque l'ho ridotta, ho tolto quasi tutta la 4rta riga........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.