View Full Version : Help controller Ide
ho un controller Ide su Pci con collegati due Hd, ma il sistema operativo non li vede (in risorse del computer) tutte le periferiche sono installate.
il controller è della american megatrends
modello 795 rev C
se avete consigli aiutatemi per favore.
grazie
ps: uso OS windows Xp
I dischi se non sono partizionati è ovvio che non vengono visti ;)
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...tasto destro...
P.S.: Benvenuto su questo forum :)
grazie, ma pare che il problema non sia quello.
praticamente dove mi hai mandato tu vede solo il disco dove c'è il SO che è collegato su un tradizionale canale eide su scheda madre, nessuna trraccia degli altri due.
Ma quando si avvia il sistema, si avvia anche il riconoscimento dei dischi del controller? (dopo quello del bios)
si, si avvia il riconoscimento del controller con i due dischi.
dunque ho fatto un passo avanti, cioè ho installato il driver del controller, premendo f6 prima di installare Xp e ora caricato Xp ho due Hd identici.
però secondo me dovrebbe averne 3. hai idea? potrebbe essere una tipo di configurazione raid?
grazie
gigi
aggiungo anche che ho installato un driver per win nt, per controller hyperdisk 100 non so se ho fatto bene.
ma ho trovato solo driver per win2000 e NT
Direi che era meglio quello per W2000
anche io pensavo, ma non me lo ha accettato dicendomi che si era verificato un errore 18ecc
eccomi di nuovo.
speravo di aver risolto ma.....
dunque sul pc ho due Hd uno per canale Eide della scheda madre e altri due sotto controller pci.
quelli sotto controller me li legge solo a volte. non so come mai e non so perchè: praticamente vado su installa hardware e dopo un po' me li ritrovo tutti e quattro.
riavvio il pc, e in risorse del pc trovo solo i due della scheda madre. che fare?
consigliatemi voi
Triste storia, forse la MB non digerisce troppo quel controller
Per scaramanzia, hai provato a cambiare slot PCI?
dunque. forse sono io che ho sbagliato tutto, forse con i driver.
prima funzionava tutto.
no, non ho provato a cambiare slot pci. poi proverò pure quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.