PDA

View Full Version : Rete WI-FI : per favore, aiutatemi!

Freud1856
02-11-2004, 01:18
Ciao a tutti,

ho appena istallato una piccola rete domestica per collegare due portatili contemporaneamente ad internet (con tanto di modem adsl + router + access point della 3com). E' la mia prima esperienza in merito alle reti, per cui è per me già tanto essere riuscito a collegarmi....

il mio problema però è che spesso, quando entrambi i notebook sono collegati alla rete, vengono disconnessi entrambi e poi è praticamente impossibile riconnettersi... quale può essere il problema???

Potete aiutarmi????

Freeride
02-11-2004, 08:53
Possibili conflitti ip?

Freud1856
02-11-2004, 10:19
grazie per avermi risposto Freeride.

Tutto è possibile, visto che come ho accennato prima, sono del tutto inesperto in materia... :(

mi puoi spiegare quale procedimento devo adottare per verificare e/o correggere il problema?

Freeride
02-11-2004, 10:25
Originariamente inviato da Freud1856
grazie per avermi risposto Freeride.

Tutto è possibile, visto che come ho accennato prima, sono del tutto inesperto in materia... :(

mi puoi spiegare quale procedimento devo adottare per verificare e/o correggere il problema?

L'AP è settato come DHCP ovvero associa un indirizzo ip progressivo a chiunque si affaccia sulla rete wifi?
Oppure hai configurato senza dhcp e hai assegnato te stesso 2 indirizzi ip "differenti" alla 2 schede dei portatili?

Freud1856
02-11-2004, 11:10
è settato come DHCP

Freud1856
02-11-2004, 12:00
possibile che nessuno sà consigliarmi qualcosa!!! :cry:

Freud1856
02-11-2004, 15:38
ho cambiato le impostrazioni e cercato di capire meglio le reti... ma ancora non sono riuscito a far funzionare il tutto come si deve... :(

attualmente uno dei due notebook funziona perfettamente (quello da cui scrivo) mentre per l'altro la connessione risulta difficile, lenta e spesso causa un totale blocco della rete...

il problema è dunque fra quest'ultimo notebook e l'access point? perchè però l'altro notebook funziona? cosa può essere?