PDA

View Full Version : La mia interpretazione di CopperShim (by INVASIONE)


invasione
01-11-2004, 22:52
CopperShim o CopperSpace come si è solito chiamarlo ..


Il mio CopperShim nasce dalla continua esigenza di proteggere il Core e distendere il peso dei wb+tec+cp su una superficie piu ampia che non sia il solito 1cm^2 di cpu ..
Il dual tec mi ha portato con il montaggio in maniera perpendicolare al core a trovare un sistema in modo ke se per qualsiasi motivo il gruppo dual tec entrasse con pochi millimetri di squilibrio,la frattura irreversibile del core,cisto ke stando perpendicolare non poggia piu sui 4 gommini,io per il mometo avevo risolto il problema fornendo sui lati del core 4 gommini a lato,ma avevo bisogno di piu sicurezza ..

CopperShim nasce da una lastra di rame di 1mm larga 60x70(di cui ringrazio Spinone per avermela fornita nel lontano OcDay 1 di pct)è stata sagomanta e tagliata con il dremmel, lo spessore è stato portato a 0.58mm visto che il mio core è leggermente rientrato verso interno.. forse per l'eccessivo tiraggio e peso ..
il lavoro di assotigliamento è stata la parte piu lunga .. renderlo planare e allo stesso tempo piu sottile .. difficile da tenerlo fermo e altri problemi legati alla sua misura .. non lo lucidato a specchio per via dello spessore.tutto misurato con calibro centesimale sia il mio core che lo spessore del CopperShim

ora un po di foto
http://invasione.altervista.org/copper/Foto764.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto768.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto767.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto762.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto761.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto765.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto766.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto763.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto769.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto759.jpg
http://invasione.altervista.org/copper/Foto760.jpg

DevilMalak
01-11-2004, 22:59
bel lavoro.. complimenti ! :)
come temperature come siamo messi ?

invasione
01-11-2004, 23:02
a vuoto ho un -35 .. con cariko a 3050 mhz 1.97 stiamo sui -14-15 gradi con h20 a +20gradi .. :D un gioiellino :D

swarzy85
02-11-2004, 00:44
alla faccia delle temp :D

hai avuto un'ottima idea comunque :)

trecca
02-11-2004, 01:12
visto che il mio core è leggermente rientrato verso interno.. forse per l'eccessivo tiraggio e peso ..
:eek:

skizzo03
02-11-2004, 01:27
buona idea e bella pensata però io avrei percorso un'altra strada...più semplice e professionale...comunuqe gran bel lavoro....io avrei fatto un clacol del processre con il silicgel un materiale in grado di prendere calchi e quindi profondità ma senza ttaccarsi a nulla... poi con fresa centesimale si eseguiva il lavoro.....comunque in oke parole complimenti pietro bella idea e bel lavoro!;)

invasione
02-11-2004, 08:48
se avevo una fresa lo facevo un attimo diversamente :D sopratutto centesimale:rolleyes: