PDA

View Full Version : Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

cthulu
01-11-2004, 22:08
E' da un pò di tempo che me lo chiedo.......
Ho nostalgia dei "vecchi tempi" ,quando (non so gli altri, ma penso di essere uno dei più anziani -come iscrizione- del forum...) si discorreva di varie cose di PC,Hardware etc.etc. con Corsini in persona....poi sono subentrati piano piano i moderatori..

Dalla premessa alla domanda:
mi sembra che in questi ultimi tempi (non so quantificarne il tempo..) il livello di "sapere" sia un pò decaduto....
E' vero che entro nel forum non molte volte, ma quando entro è per un "bisogno" necessario (problemi hardware ed software) cui non riesco a risolverlo (e non penso di essere un "pivello").
Invece molte mie domande rimangono con ZERO risposte, purtroppo..

E' VERO, anche, che questo è un forum, e NON C'E' obbligo di risposta, ma però confidavo nell'aiuto reciproco come succedeva spesso Tempo fà......

Oggi trovo che, sì, il forum ha diverse sezioni di vario genere, ma sia diventato un pò frivolo, solo di domande del tipo "che mi compro con.." oppure "è più veloce X o Y.." etc..etc..

Comunque, navigherò lo stesso tra le pagine del forum con un pò di malincuore....:rolleyes:

Gabbia
01-11-2004, 22:10
benvenuto nell'era dei trolloni rompi-coglioni! :mad: :muro:

juninho85
01-11-2004, 22:12
ma dico.....hai visto che ore sono:incazzed: :incazzed: ?

kikbond
01-11-2004, 22:12
Originariamente inviato da cthulu
E' da un pò di tempo che me lo chiedo.......
Ho nostalgia dei "vecchi tempi" ,quando (non so gli altri, ma penso di essere uno dei più anziani -come iscrizione- del forum...) si discorreva di varie cose di PC,Hardware etc.etc. con Corsini in persona....poi sono subentrati piano piano i moderatori..

Dalla premessa alla domanda:
mi sembra che in questi ultimi tempi (non so quantificarne il tempo..) il livello di "sapere" sia un pò decaduto....
E' vero che entro nel forum non molte volte, ma quando entro è per un "bisogno" necessario (problemi hardware ed software) cui non riesco a risolverlo (e non penso di essere un "pivello").
Invece molte mie domande rimangono con ZERO risposte, purtroppo..

E' VERO, anche, che questo è un forum, e NON C'E' obbligo di risposta, ma però confidavo nell'aiuto reciproco come succedeva spesso Tempo fà......

Oggi trovo che, sì, il forum ha diverse sezioni di vario genere, ma sia diventato un pò frivolo, solo di domande del tipo "che mi compro con.." oppure "è più veloce X o Y.." etc..etc..

Comunque, navigherò lo stesso tra le pagine del forum con un pò di malincuore....:rolleyes:

semplicemente il numero di iscritti s'è allargato...quello che prima era un forum per esperti informatici ora è diventato un luogo di ritrovo tipo bar....e così tutte le sezioni...

Scoperchiatore
01-11-2004, 22:13
che tipo di domande hai fatto, generalmente, per non avere risposte?

kaioh
01-11-2004, 22:21
anche il mio primo post in cui domandavo come risolvere dei problemi col simulink di matlab che dava errori di memoria è rimasto deserto.

Non bisogna prendersela se una nostra domanda rimane li e nessuno ci risponde. Può essere che tratti di questioni abbastanza settoriali che pochi conoscono.

Inoltre visto che il forum si allarga contestualmente alla penetrazione di internet e dei pc in italia è logico che entrino sempre più member meno esperti e leggi sempre più post di utonti bisognosi di consigli anche banali sull'uso del pc .

LadyLag
01-11-2004, 22:23
Originariamente inviato da kikbond
semplicemente il numero di iscritti s'è allargato...quello che prima era un forum per esperti informatici ora è diventato un luogo di ritrovo tipo bar....e così tutte le sezioni...

Mi è stata fatta la stessa riflessione da persone che hanno deciso di migrare. A questo punto ci puo' essere un po' di verità in questa cosa. Ma io non posso parlare perchè sono la prima ad aver fatto parte (ora un po' meno) di OT.

kikbond
01-11-2004, 22:25
Originariamente inviato da LadyLag
Mi è stata fatta la stessa riflessione da persone che hanno deciso di migrare. A questo punto ci puo' essere un po' di verità in questa cosa. Ma io non posso parlare perchè sono la prima ad aver fatto parte (ora un po' meno) di OT.

io ho cominciato a frequentare ot quando è stato bloccato il contapost....
mi sono reso conto che il livello di conoscenze e di età si è abbassato notevolmente..

Scoperchiatore
01-11-2004, 22:27
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=29831

Nella prima pagina dei tuoi precedenti post non ho visto UNA, soltanto UNA risposta a un thread aperto da altri.Soltanto nuovi thread tuoi, o risposte a vecchi tuoi thread.

Tu non rispondi e non aiuti gli altri e pretendi che aiutino te? Il bue che dice cornuto all'asino, non ti sembra.

L'ultima tua risposta a un thread aperto da altri risale al 26-08-2004....

juninho85
01-11-2004, 22:31
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Nella prima pagina dei tuoi precedenti post non ho visto UNA, soltanto UNA risposta a un thread aperto da altri.Soltanto nuovi thread tuoi, o risposte a vecchi tuoi thread.

Tu non rispondi e non aiuti gli altri e pretendi che aiutino te? Il bue che dice cornuto all'asino, non ti sembra.

:tapiro:

Lucio Virzì
01-11-2004, 22:36

Xfido! :D

LadyLag
01-11-2004, 22:37
Originariamente inviato da kikbond
io ho cominciato a frequentare ot quando è stato bloccato il contapost....
mi sono reso conto che il livello di conoscenze e di età si è abbassato notevolmente..

Ma.. sull'età credo tu abbia ragione. Sul livello di conoscenze non saprei dirti visto che io di conoscenze tecniche ne ho poche... puo' essere.

Scoperchiatore
01-11-2004, 22:40
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Xfido! :D

Eh, vabbè, ma quando ce vò ce vò :D

cthulu
01-11-2004, 22:47
per juninho85:
Grazie x il tapiro.....

per Scoperchiatore:

Nella tua DURA risposta posso dirti che :

1) Come già detto in precedenza passo pochissimo tempo sul forum...
2) Se non ho mai risposto ai vari Thread è perchè quando ritornavo nel forum ,qualcuno aveva già risposto alle domande poste dalle varie persone che chiedevano qualcosa.
3) Noto che mi hai "analizzato bene" prima di rispondermi...
4) Basta vedere la differenza di "ingressi" nel forum fra me e te (io appena un migliaio, tu oltre i 14000...)

Non pensavo di essere così AGGREDITO da te, per questa Critica.....perchè come pensavo, il nocciolo della questione lo hanno mirato bene kikbond e LadyLag.

Scoperchiatore
01-11-2004, 22:54
Originariamente inviato da cthulu
per juninho85:
Grazie x il tapiro.....

per Scoperchiatore:

Nella tua DURA risposta posso dirti che :

1) Come già detto in precedenza passo pochissimo tempo sul forum...
2) Se non ho mai risposto ai vari Thread è perchè quando ritornavo nel forum ,qualcuno aveva già risposto alle domande poste dalle varie persone che chiedevano qualcosa.
3) Noto che mi hai "analizzato bene" prima di rispondermi...
4) Basta vedere la differenza di "ingressi" nel forum fra me e te (io appena un migliaio, tu oltre i 14000...)

Non pensavo di essere così AGGREDITO da te, per questa Critica.....perchè come pensavo, il nocciolo della questione lo hanno mirato bene kikbond e LadyLag.

1) Anche io :D
2) C'è sempre un nuovo thread a cui rispondere. E' il forum più grande d'Italia
3) Beh, volevo vedere quando trovavo una risposta a un thread non tuo. Ho anche dato un mio (poco utile) consiglio su un tuo thread, poi quando ho visto che non vedevo mai tuoi commenti a thread altrui, ho continuato soltanto la ricerca
4) Io già studio informatica all'uni, non ho tanta voglia di ripassarla pure qua. Un po' aiuto, ma soprattutto non mi lamento se non mi aiutano ;)

Mi spiace se la critica che ho fatto è stata dura, ma non sono stato tenero perchè tu hai messo in ballo proprio il principio base che permette al forum di funzionare: il reciproco aiuto.

Ma proprio perchè l'aiuto deve essere reciproco non capisco una lamentela per un mancato aiuto fatta da un utente (come te ce ne sono molti) che vorrebbe ricevere ma dà raramente (magari fai così solo ora perchè hai poco tempo...)

OT ha sempre fatto storia a sè, difatti non capisco perchè kikbond e ladylag parlino di questa sezione. Qui non si chiedono aiuti, ma ci si confronta (per lo più)

Lucio Virzì
01-11-2004, 22:57
E' il forum più grande d'Italia

Non ancora... la prossima settimana lo sarà :asd: ;)

LuVi

Scoperchiatore
01-11-2004, 23:00

LuVi

La mia frase era iperbolica :D

Ma che succede la prossima settimana? :mbe:

FreeMan
01-11-2004, 23:10

LuVi

lo è ;):D

http://www.big-boards.com/index.php?type=IT

tenendo conto che qui viene/è stato fatto un pruning pauroso...

;)

>bYeZ<

Sinclair63
01-11-2004, 23:14
Originariamente inviato da FreeMan

;)

>bYeZ<
Azz non la sapevo stà cosa:eek: :eek: :eek:

Lucio Virzì
01-11-2004, 23:15

;)

>bYeZ<

Fatti, non PRUgnette :asd: :asd:

LuVi

P.S. Scoop, la prossima settimana ci tolgono il primato del forum più "grosso" del web Italico. ;)

Ancient Moderator
02-11-2004, 00:06
Una parte degli interventi di questa discussione mi fa riflettere ulteriormente su uno stato di malumore che ho saggiato ormai in un certo numero di dialoghi che ho avuto il piacere di avere in privato con utenti di questo forum.

Appena ieri sera una persona di pregevole intelligenza mi spiegava come a questo punto le discussioni interessanti siano divenute una sorprendente eccezione nel mare magnum delle cicliche futilità. Mi diceva che ormai il forum è costituito quasi esclusivamente da persone per le quali il dialogo è l'ultimo degli interessi in quanto si passa dai bambini in vena di fare chiasso e fare i duri, agli adulti che ostentano una morale integerrima e una pietas e uno stoicismo troppo perfetti perchè si creda che li applichino praticamente, fino alle coppie felici che si sono incontrate sul forum quasi fosse un'agenzia matrimoniale, per arrivare alle donne maniache di protagonismo che usano gli utenti come test per le loro capacità di seduzione, a chi vanta lauree e lavori che nella realtà non gli appartengono, e così via...

Io non condivido una posizione tanto aspra. Ma mi sconcerta il denominatore comune di queste lamentele: la tristezza e la rassegnazione. E vedo che il tutto si sta espandendo coinvolgendo anche le sezioni tecniche. Invece, perchè non contribuire positivamente a quello che piacerebbe vedere sul forum?

Lucio Virzì
02-11-2004, 06:20
Originariamente inviato da Ancient Moderator
.... fuffa ....

Io non condivido una posizione tanto aspra. Ma mi sconcerta il denominatore comune di queste lamentele: la tristezza e la rassegnazione. E vedo che il tutto si sta espandendo coinvolgendo anche le sezioni tecniche. Invece, perchè non contribuire positivamente a quello che piacerebbe vedere sul forum?

Oh bella, e tu cosa ne vorresti sapere?!?!? :confused:
Sei iscritto dall'altro ieri e sputi sentenze da ieri.
Così, per sapere, chi sarebbe "l'eminenza grigia" con cui hai scambiato opinioni?
Orsù, mettici a parte di questo segreto e, magari, rompi il tuo omertoso silenzio.

Le critiche sul livello del forum esistono da sempre, e ne ho lanciate anche io.

Condividi positivamente al forum; abbassa il livello di omertà.

LuVi

Alan Ice
02-11-2004, 08:26
Oh bella, e tu cosa ne vorresti sapere?!?!? :confused:
Sei iscritto dall'altro ieri e sputi sentenze da ieri.
Così, per sapere, chi sarebbe "l'eminenza grigia" con cui hai scambiato opinioni?
Orsù, mettici a parte di questo segreto e, magari, rompi il tuo omertoso silenzio.

Le critiche sul livello del forum esistono da sempre, e ne ho lanciate anche io.

Condividi positivamente al forum; abbassa il livello di omertà.

LuVi
zitto gargamella:D
;)

Lucio Virzì
02-11-2004, 08:30
Originariamente inviato da Alan Ice
zitto gargamella:D
;)

Enzo? :confused:
Comunque i giochi stanno a zero, chi fa dell'ambiguità, e della falsità, il file rouge della sua attività sul forum dovrebbe avere il buon gusto di astenersi dal postare critiche.
E non ce l'ho con chi ha aperto il thread, a scanso di equivoci.

LuVi

Nicky
02-11-2004, 08:31
Gira e rigira a me sembra sempre che la gente che si lamenta è la meno attiva sul forum...
Sputare sentenze è facile, quando poi si partecipa poco alla vita delle varie sezioni.
Tra l'altro per quanto mi riguarda nelle sezioni tecniche ho sempre trovato gente disponibile a discutere e a dare una mano al prossimo..
Può capitare che alcune domande non trovino riscontro; magari anche gli utenti più esperti non si sono trovati in quella situazione e non sanno come risolvere il problema....
OT inoltre fa storia a se, quindi non capisco perchè metterla in mezzo anche quando non c'entra.
Infine:in questa sezione ho sempre trovato persone disposte a parlare di tutto dagli argomenti più seri a quelli più faceti, scambiando un paio di battute..

Inoltre frequentare non è un obbligo, io quando non mi trovo più bene in un posto cerco di migliorarlo, oppure me ne vado per altri lidi..

Scoperchiatore
02-11-2004, 08:35
Una parte degli interventi di questa discussione mi fa riflettere ulteriormente su uno stato di malumore che ho saggiato ormai in un certo numero di dialoghi che ho avuto il piacere di avere in privato con utenti di questo forum.

Appena ieri sera una persona di pregevole intelligenza mi spiegava come a questo punto le discussioni interessanti siano divenute una sorprendente eccezione nel mare magnum delle cicliche futilità. Mi diceva che ormai il forum è costituito quasi esclusivamente da persone per le quali il dialogo è l'ultimo degli interessi in quanto si passa dai bambini in vena di fare chiasso e fare i duri, agli adulti che ostentano una morale integerrima e una pietas e uno stoicismo troppo perfetti perchè si creda che li applichino praticamente, fino alle coppie felici che si sono incontrate sul forum quasi fosse un'agenzia matrimoniale, per arrivare alle donne maniache di protagonismo che usano gli utenti come test per le loro capacità di seduzione, a chi vanta lauree e lavori che nella realtà non gli appartengono, e così via...

E' un forum molto più grande di quello che probabilmente hai seguito tu, e, come logico, rispecchia più fedelmente la vita che c'è di fuori.

Credo che piacerebbe un po' a tutti sapere chi abbiamo davanti, se dobbiamo parlare a un iscritto del 2000, del 1999 o del 2003.

Lucio Virzì
02-11-2004, 08:35
Originariamente inviato da Nicky
Gira e rigira a me sembra sempre che la gente che si lamenta è la meno attiva sul forum...
Sputare sentenze è facile, quando poi si partecipa poco alla vita delle varie sezioni.
Tra l'altro per quanto mi riguarda nelle sezioni tecniche ho sempre trovato gente disponibile a discutere e a dare una mano al prossimo..
Può capitare che alcune domande non trovino riscontro; magari anche gli utenti più esperti non si sono trovati in quella situazione e non sanno come risolvere il problema....
OT inoltre fa storia a se, quindi non capisco perchè metterla in mezzo anche quando non c'entra.
Infine:in questa sezione ho sempre trovato persone disposte a parlare di tutto dagli argomenti più seri a quelli più faceti, scambiando un paio di battute..

Inoltre frequentare non è un obbligo, io quando non mi trovo più bene in un posto cerco di migliorarlo, oppure me ne vado per altri lidi..

Quoto, io in OT ci entro pochissimo, al limite solo per dare il buongiorno.
E se ho le palle girate non entro neppure nelle altre sezioni.
Non c'è alcun obbligo di frequenza nè, tantopiù, di critica. ;)

LuVi

Berserker
02-11-2004, 08:43
Ma tu sei una donna, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti! :p

Nicky
02-11-2004, 08:59
Originariamente inviato da Berserker

Non parlavo solo di aiuti dati a me, direttamente.
Posto poco nelle sezioni tecniche [non sarei un grande aiuto] però leggo molto...
E vedo che quelli sempre pronti ad aiutare ci sono un po' ovunque.

Harvester
02-11-2004, 09:02

;)

Berserker
02-11-2004, 09:12
Non parlavo solo di aiuti dati a me, direttamente.
Posto poco nelle sezioni tecniche [non sarei un grande aiuto] però leggo molto...
E vedo che quelli sempre pronti ad aiutare ci sono un po' ovunque.
Come sei seriosa stamattina!
La mia era una considerazione (fatta con ironia, ma cmq con una certa attinenza alla realta', imo) riguardo al diverso modo di porsi delle persone nei confronti degli altri, sopratutto in caso di bisogno, a seconda del sesso di chi aiuta e di chi viene aiutato. E' di carattere generale, non legato necessariamente e solamente al forum.
Insomma, prendila come una battuta. :p

Berserker
02-11-2004, 09:13
Originariamente inviato da Harvester
;)
Vedo che ci siamo capiti. :D

::::Dani83::::
02-11-2004, 09:15
sono daccordo con cthulu. Si era messo in discussione più che altro il fatto che su certi argomenti un attimo più tecnici del "solito" non si ottengono risposte, o se ne ottengono veramente poche, mentre tempo fa magari potevano nascere discussioni molto interessanti.:)

Nicky
02-11-2004, 09:18
Come sei seriosa stamattina!
La mia era una considerazione (fatta con ironia, ma cmq con una certa attinenza alla realta', imo) riguardo al diverso modo di porsi delle persone nei confronti degli altri, sopratutto in caso di bisogno, a seconda del sesso di chi aiuta e di chi viene aiutato. E' di carattere generale, non legato necessariamente e solamente al forum.
Insomma, prendila come una battuta. :p

Nella realtà la tua battuta può essere vera se parliamo di una gnoccolona...per una persona insignificante nessuno si sbatte.

Qui sul forum poi non sempre capisci il sesso di un utente, i primi tempi mi scambiavano sempre per un uomo ad esempio :D

Comunque stiamo andando ot :O

Nevermind
02-11-2004, 09:32
Io ho sempre ricevuto aiuto dal forum, e quando ho tempo e voglia se mi è possibile aiuto pure io, anche se risolvendo problemi tecnici per lavoro il forum preferisco usarlo prevalentemente per svagarmi in sezioni meno tecniche ;).

Comunque lo dico e lo ripeto da anni oramai, le critiche al forum lasciano il tempo che trovano ci sono migliaia di utenti nel forum è ovvio ch per alcuni non vada bene ma a sto punto invece di aprire i soliti 3d su livello mwedio del forum non occupate il tempo a cercarne un'altro, evidentemente questo non fa per voi??

Io sono iscritto oramai da tempo e non ho visto alcun mutamento drastico che molti vecchi utenti dicono di notare (a parte il regolamento e la suddivisione delle sezioni), il forum è sempre quello gli utenti + attivi sono praticamente sempre gli stessi, le tematiche gira e rigira sempre quelle....

Ah comunque quando dei 3d tecnci non ricevono riposta solitamente è dovuto a:

- troppo complessi e evidentemente nessuno sa risolvere (rarissimo comunque)
- argomento trito e ritrito che per risolvere basta cercare vecchi 3d

Saluti.

Nevermind
02-11-2004, 09:38
...
..in quanto si passa dai bambini in vena di fare chiasso e fare i duri, agli adulti che ostentano una morale integerrima e una pietas e uno stoicismo troppo perfetti perchè si creda che li applichino praticamente, fino alle coppie felici che si sono incontrate sul forum quasi fosse un'agenzia matrimoniale, per arrivare alle donne maniache di protagonismo che usano gli utenti come test per le loro capacità di seduzione, a chi vanta lauree e lavori che nella realtà non gli appartengono, e così via...
..

Ti sei dimenticato i vecchi utenti che si iscrivono clonandosi e sputando sentenze :O, o i nuovi utenti che imitano vecchi moderatori insomma i soliti senza coglioni che pure dietro un monitor non hanno coraggio di farsi avanti.

Saluti.

dbpass
02-11-2004, 09:57
ma rilassarvi un pò di più, postare senza tante seghe mentali, partendo dal presupposto ke i 3/4 della gente ke sta qua dentro le stronzate ke scrivete se le dimentica dopo neanke 30 secondi averle lette, no eh...............?

Lucio Virzì
02-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da Nevermind
Ti sei dimenticato i vecchi utenti che si iscrivono clonandosi e sputando sentenze :O, o i nuovi utenti che imitano vecchi moderatori insomma i soliti senza coglioni che pure dietro un monitor non hanno coraggio di farsi avanti.

Saluti.

Ho il copyright su questa frase Nevermind! :O

LuVi

Alan Ice
02-11-2004, 12:18
Enzo? :confused:
Comunque i giochi stanno a zero, chi fa dell'ambiguità, e della falsità, il file rouge della sua attività sul forum dovrebbe avere il buon gusto di astenersi dal postare critiche.
E non ce l'ho con chi ha aperto il thread, a scanso di equivoci.

LuVi
sasà :)

Lucio Virzì
02-11-2004, 12:25
Originariamente inviato da Alan Ice
sasà :)

Ah, ciao ;)

LuVi

BadMirror
02-11-2004, 12:28
Io comunque ultimamente ho visto dei 3d dove sono state date risposte tecniche di una competenza a dir poco sbalorditiva.
Alcuni esempi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=798584

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797734&perpage=20&pagenumber=3

Se a volte non ci viene data risposta può succedere, a me succedeva anche 4/5 anni fa quando eravamo un decimo di adesso. Non si può sempre avere tutto nel più breve tempo possibile, a volte bisogna pazientare un pò. Ah e come al solito non sottovalutate l'importanza del tasto "cerca" se chiedete qualcosa che è già stato chiesto più di una volta è normale che nessuno abbia voglia di rispondere.

;)

PHCV
02-11-2004, 12:33
Esperienza personale..... sono iscritto da 2 anni , ofrse qnchq 2 e mezzo, ora non ricordo e non ho voglia di tornare alla pagina prima per vedere sotto al mio avatar.... comunque... ormai frequento solo la zona Off Topic.... perchè nelle altre sezioni trovo MOLTO raramente qualcosa che mi interessa realmente... il livello è caduto in questi ultimi 2-3 (3-4).. ma non solo il livello di QUESTO forum... ma di tutto internet in generale.... spam ovunque, dialer ovunque (ora sembra stiano calando un po'.. ma ne rimangono comunque TANTI..) Beh.. che dire... questo è l'effetto della diffusione di massa della rete e dei pc :D

fabius00
02-11-2004, 13:08
ancora? be se cominciano ad essere tanti una verita ci dovra pur essere! diciamo che i topic con risoluzione di problemi vengono disolito risolti, per quanto riguarda OT invece bisogna fare una distinzione!

1) era fabius

bella simpatica scherzosa piena di risate

2) era odierna post fabius

noia (almeno cosi mi dicono)

io nel piccolo che posso fare aiuto e poi aiuterei moltissimo nella sezione viaggi ma il lavoro di questi tempi mi fraga molto tempo libero, poi per quanto riguarda la piazzetta, si posso dire di trovare meno divertente postarci ora e infatti rivolgo le mie mire su altri forum! spero che Ot ritorni come era prima e spero che ritorni io a scriverci di più ;)

Ja]{|e
02-11-2004, 13:12
eppure io - chiedi una cazzata di qua, chiedine una di là - beccando sempre le sezioni giuste e facendo domande appropriate alla fine sono riuscita ad assembrarmi il pc sena fare troppi danni, e a potenziarlo e a capire parecchia roba

quindi devo dire che le sezioni tecniche vanno ancora alla grande :cool:

fabius00
02-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da Ja]{|e
eppure io - chiedi una cazzata di qua, chiedine una di là - beccando sempre le sezioni giuste e facendo domande appropriate alla fine sono riuscita ad assembrarmi il pc sena fare troppi danni, e a potenziarlo e a capire parecchia roba

quindi devo dire che le sezioni tecniche vanno ancora alla grande :cool:
però come gia detto le donne sono avvantaggiate ;) ti ricordi di jessica?

Ja]{|e
02-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da fabius00
però come gia detto le donne sono avvantaggiate ;) ti ricordi di jessica?

qual'era, quella dell'acqua e menta nel pc di suo fratello?

io mi iscritta subito dopo aver letto quella discussione da casa del mio ex :rotfl: mi ero troppo piegata in due dalle risate :D

solo che allora sull'hw ero ignorante come una capra quindi non è che avessi molto da ridere :stordita:

fabius00
02-11-2004, 13:17
qual'era, quella dell'acqua e menta nel pc di suo fratello?

io mi iscritta subito dopo aver letto quella discussione da casa del mio ex :rotfl: mi ero troppo piegata in due dalle risate :D

solo che allora sull'hw ero ignorante come una capra quindi non è che avessi molto da ridere :stordita:
si quella! io continuo a pensare che si trattasse di un fake però venne aiutata subito :D

Ja]{|e
02-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da fabius00
si quella! io continuo a pensare che si trattasse di un fake però venne aiutata subito :D

boh però guarda che - soprattutto nelle sezioni tecniche - sono ben pochi quelli che capiscono che sono una ragazza, però mi hanno sempre aiutato tutti lo stesso :)

fabius00
02-11-2004, 13:23
boh però guarda che - soprattutto nelle sezioni tecniche - sono ben pochi quelli che capiscono che sono una ragazza, però mi hanno sempre aiutato tutti lo stesso :)
io ti aiuterei sempre :oink: :D

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 13:23

;)

>bYeZ<

azz

elaborare: posts:5947737 members:19845
hw: posts:5942578 members:81320

il che fa una media di 300 posts per user in elaborare e di 73 in hw..

morale:hw è pieno di cloni e vari :asd:

Harvester
02-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
morale:in hw è pieno di cloni e vari :asd:

e ce ne sono moltissimi che non si tolgono mai dalle balle ;) :rolleyes:

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da Harvester
e ce ne sono moltissimi che non si tolgono mai dalle balle ;) :rolleyes:
:friend:

p.s. almeno io non sono un clone..

BadMirror
02-11-2004, 13:35
azz

Mmmh, interessante, innegabile che ci siano cloni qua (ma non tanti quanto pensi tu) ma allora spiegami quest'altro dato:

Elaborare: Utenti attualmente collegati: 264 (214 utenti e 50 ospiti)

HWUP: Utenti attivi sul forum in questo momento: 978 (702 utenti e 276 ospiti)

Interessante vero? :rolleyes: :D

Harvester
02-11-2004, 13:39
:friend:

p.s. almeno io non sono un clone..

infatti tu rientri nei:

morale:hw è pieno di cloni e vari

"vari" ;)

Alessandro Bordin
02-11-2004, 13:47
azz

Qui c'è molta gente che si iscrive, chiede una cosa e poi legge.
Là è un po' diverso.

I cloni influiscono ben poco in quel conto.

Facciamo che siano 1000 (ovvero i 350 di Lucio + altri a caso)

Ecco, togli 1000 al totale e dimmi se cambia qualcosa :D

FreeMan
02-11-2004, 13:52
azz

morale non hai letto bene cosa ho scritto o forse non lo hai capito.. sai cos'è il pruning? ;) no.. allora non sai quante siano effettivamente le discussioni aperte dal 99 ad oggi visto che una grossa fetta è stata oggetta di pruning e cioè di cancellazione (per motivi tecnici ed organizzativi)... quindi devi rivedere i tuoi conti e la tua "morale"

non sei un clone, ma sei all'ennesimo tuo nick dopo svariati ban.. quindi se come dici tu il livello di questo forum è basso, ti stai dando la zappa sui piedi da solo

il cervello usalo... prima è, meglio è ;)

>bYeZ<

BadMirror
02-11-2004, 13:59
.. sai cos'è il pruning? ;)

Eh però pure tu.....pretendi troppo :D:D:D;);)

Duncan
02-11-2004, 14:01
Anche io ho notato una generale diminuzione della quantità di discussioni interessanti/utili, infatti le sezioni che ho più piacere di seguire sono quelle di "Linux, Unix, OS alternativi " e poche altre...

In alcune ormai non trovo più stimolo per partecipare...

Nevermind
02-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Là è un po' diverso.

Anzi direi che molti si iscrivono ma non postano proprio mai, se guardi l'elenco e togli quelli che hanno 0 post gli utenti già diventano un 50000 ;) .

Se impostiamo almeno un 500 post che mi sembra un numero decente per definire un utente attivo già il numero cala vertiginosamente a 3500 + o -.

Quindi appunto come diceva Bordin qui ci sono tanti utenti sulla carta ma effettivi che frequentano attivamente molti meno.

Insomma sembra quasi che questo sia un forum pieno di Lurkatori passivi. :D

Saluti.

fabius00
02-11-2004, 14:17

>bYeZ<
a me ste risposte mi fanno imbestialire! non cambierai mai tanto

Lucio Virzì
02-11-2004, 14:21
Là è un po' diverso.

Il fatto è che qui il form di iscrizione è sul portale, e sei tenuto a iscriverti per poter postare commenti alle news. ;)
In questo modo il numero di utenti lievita, anche se non aumenta in maniera proporzionale il numero di post.
Inoltre, aggiungete anche il fatto che, per policy, da noi, su Elaborare, si banna molto meno, e quindi la media post/utente si alza (è la seconda, dopo quella di POL, in Italia).
Ad ogni modo è innegabile che se non ci fosse stato il prune del 2002 questo forum avrebbe forse doppiato Elaborare. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
02-11-2004, 14:30
Il fatto è che qui il form di iscrizione è sul portale, e sei tenuto a iscriverti per poter postare commenti alle news. ;)

LuVi

C'è in giro chi fa di peggio, ovvero iscrizione per consultare e immediata iscrizione in automatico alla mailing list :eek:

Per il resto, d'accordo :)

Lucio Virzì
02-11-2004, 14:34
C'è in giro chi fa di peggio, ovvero iscrizione per consultare e immediata iscrizione in automatico alla mailing list :eek:

Tutto fa brodo. ;)
Del resto il valore di un portale è dato dalle page views e dagli utenti iscritti x la loro qualità. ;)

LuVi

Nevermind
02-11-2004, 14:37
In questo modo il numero di utenti lievita, anche se non aumenta in maniera proporzionale il numero di post.
...
LuVi

Vero ma mi sembra l'unica soluzione decente, altrimenti ti immagini che macello i commenti alle news?? ;)

Saluti.

Ancient Moderator
02-11-2004, 14:43
E' un forum molto più grande di quello che probabilmente hai seguito tu, e, come logico, rispecchia più fedelmente la vita che c'è di fuori.

Credo che piacerebbe un po' a tutti sapere chi abbiamo davanti, se dobbiamo parlare a un iscritto del 2000, del 1999 o del 2003.

La mia passata iscrizione risale alla fine del 1999, il parere che ho riportato (con il consenso di chi me lo ha esposto) è di una persona iscritta dal 2000, ma ho raccolto le stesse impressioni da utenti d'iscrizione molto posteriore.

Comunque io facevo riferimento all'argomento testè commentato dalla tua ragazza:

Condividendo la sua medesima riflessione.

juninho85
02-11-2004, 14:43
morale non hai letto bene cosa ho scritto o forse non lo hai capito.. sai cos'è il pruning? ;) no.. allora non sai quante siano effettivamente le discussioni aperte dal 99 ad oggi visto che una grossa fetta è stata oggetta di pruning e cioè di cancellazione (per motivi tecnici ed organizzativi)... quindi devi rivedere i tuoi conti e la tua "morale"

non sei un clone, ma sei all'ennesimo tuo nick dopo svariati ban.. quindi se come dici tu il livello di questo forum è basso, ti stai dando la zappa sui piedi da solo

>bYeZ<
maestro di vita DO NASCIMIENTO RULEZ:cool: :D

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 14:44

>bYeZ<

1)non sapevo cos'è il pruning ma l'avevo capito nel contesto del tuo msg
2)se sono masochista non posso darmi la zappa sui piedi scusa??:rolleyes:

(cmq il mio era solo un messaggio a scopo "informativo")

juninho85
02-11-2004, 14:46
1)non sapevo cos'è il pruning ma l'avevo capito nel contesto del tuo msg
2)se sono masochista non posso darmi la zappa sui piedi scusa??:rolleyes:
quanto ti durerà sto nick?!:D

Ancient Moderator
02-11-2004, 14:47

E c'è anche chi non elimina dal database quelli che con un simpatico e colorito neologismo ho letto definire "caca-thread" apposta per avere la possibilità di mettere sul piatto un forum con "tante discussioni"...pur se il fio da pagare è la funzione "cerca" mozzata che funziona a giorni alterni...

FreeMan
02-11-2004, 14:50
(cmq il mio era solo un messaggio a scopo "informativo")

bè, almeno l'informazione dalla giusta, altrimenti non darla ;)

>bYeZ<

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 14:52
bè, almeno l'informazione dalla giusta, altrimenti non darla ;)

>bYeZ<

ok mi vorresti dire che comunque questo forum non ha una media di messaggi bassa per utente?

Lucio Virzì
02-11-2004, 14:58
Vero ma mi sembra l'unica soluzione decente, altrimenti ti immagini che macello i commenti alle news?? ;)

Saluti.

Quando il sistema di autenticazione non era integrato postavo regolarmente nelle news da bannato. ;)

E c'è anche chi non elimina dal database quelli che con un simpatico e colorito neologismo ho letto definire "caca-thread" apposta per avere la possibilità di mettere sul piatto un forum con "tante discussioni"...pur se il fio da pagare è la funzione "cerca" mozzata che funziona a giorni alterni...

Ohibò! Ennesima frecciatina da parte dell'antico anziano e saggio moderatore.. :asd: :asd: :sofico:
Mi scusi, anziano, ma non le danno un altro incarico di moderatore in altro loco? :D

LuVi

FreeMan
02-11-2004, 14:59
ok mi vorresti dire che comunque questo forum non ha una media di messaggi bassa per utente?

se leggi quello detto da LuVi i mex qui potrebbero anche essere il doppio degli attuali.. o anche di +... tieni conto che in 5 anni l'utenza cambia, il web cambia..

anche cmq tenendo conto di questo i mex x utente non sono molto diversi da quelli di Elaborare se non ci fosse stato il pruning

poi se vuoi arrivare a screditare questo forum, fai pure.. però è strana la tua assiduità del postarci ..e nel farti bannare.. noi la possibilità di andartene te l'abbiamo data + volte..

evidentemente sei proprio masochista

>bYeZ<

Alessandro Bordin
02-11-2004, 15:01

Se hai del tempo accomodati, fai passare ad uno ad uno i thread di OT, segnalameli, e io li cancello. ;)

Sono 1.312.030 post in 37.086 discussioni, per adesso.

Chi prima inizia, prima finisce :D

Il problema della ricerca è diverso e non dipende certo dai "caca-thread".

LadyLag
02-11-2004, 15:05

Saluti.

:eek:

Ancient Moderator
02-11-2004, 15:06
Se hai del tempo accomodati, fai passare ad uno ad uno i thread di OT, segnalameli, e io li cancello. ;)

Simpatico! :D

Dai, era un modo per dire di non criticare gli escamotage altrui perchè tutti ne facciamo uso.

Alessandro Bordin
02-11-2004, 15:12
Simpatico! :D

Dai, era un modo per dire di non criticare gli escamotage altrui perchè tutti ne facciamo uso.

Eheh ;)

Ok, Hardware Upgrade però innegabilmente non ne fa un gran uso. Se avessimo "imposto" l'iscrizione per leggere, come fanno altri, a quest'ora avremmo molti ma molti utenti in più.

juninho85
02-11-2004, 15:15

http://www.berlusconi.net/ images/50_lire.jpg

Ancient Moderator
02-11-2004, 15:25
Eheh ;)

Ok, Hardware Upgrade però innegabilmente non ne fa un gran uso. Se avessimo "imposto" l'iscrizione per leggere, come fanno altri, a quest'ora avremmo molti ma molti utenti in più.

Ma io vado ancora più a monte dicendo che non c'è dolo nell'usarli, ammesso a priori che siano cose lecite. Un buon imprenditore è anche quello che sa vendere bene i servizi che offre.

Molti utenti in più? Sarebbe interessante sapere che percentuale di abituali lettori non si sono mai iscritti. Ero convinto che fosse una minima parte.

Alessandro Bordin
02-11-2004, 15:28
Ma io vado ancora più a monte dicendo che non c'è dolo nell'usarli, ammesso a priori che siano cose lecite. Un buon imprenditore è anche quello che sa vendere bene i servizi che offre.

Molti utenti in più? Sarebbe interessante sapere che percentuale di abituali lettori non si sono mai iscritti. Ero convinto che fosse una minima parte.

Di regola i lettori degli articoli, delle news e dei focus sono fra il 90 ed il 95% non iscritti. :eek:

Difficile da credere, ma è così.

LadyLag
02-11-2004, 15:31
Eheh ;)

A proposito di questa cosa Alessandro.. avevo letto da qualche parte che in teoria ci dovrebbe essere stata una riforma che dice che nessuno deve avere la possibilità di accedere ai dati di qualsiasi utente o del forum in generale, a meno che non abbia sottoscritto il regolamento e quindi non si sia registrato... per questione di privacy.

E' vero, che voi ne sappiate? Per la cronaca, è una cosa che ho sentito su un altro forum.

Alessandro Bordin
02-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da LadyLag
A proposito di questa cosa Alessandro.. avevo letto da qualche parte che in teoria ci dovrebbe essere stata una riforma che dice che nessuno deve avere la possibilità di accedere ai dati di qualsiasi utente o del forum in generale, a meno che non abbia sottoscritto il regolamento e quindi non si sia registrato... per questione di privacy.

E' vero, che voi ne sappiate? Per la cronaca, è una cosa che ho sentito su un altro forum.

Ciao,

non so nulla.

Se ti iscrivi è automatico che lo staff può teoricamente essere a conoscenza della tua mail ma per i non iscritti non so nulla.

Io posso vedere gli IP e basta di loro, ma di certo un IP non è univocamente collegato ad una persona quindi non è di suo un dato sensibile.

Certo è che se non è iscritto e non ha sottoscritto un bel nulla, non vedo come un gestore di un sito possa conoscere alcuni dati della persona :confused:

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 16:34
se leggi quello detto da LuVi i mex qui potrebbero anche essere il doppio degli attuali.. o anche di +... tieni conto che in 5 anni l'utenza cambia, il web cambia..

anche cmq tenendo conto di questo i mex x utente non sono molto diversi da quelli di Elaborare se non ci fosse stato il pruning

poi se vuoi arrivare a screditare questo forum, fai pure.. però è strana la tua assiduità del postarci ..e nel farti bannare.. noi la possibilità di andartene te l'abbiamo data + volte..

evidentemente sei proprio masochista

>bYeZ<

vacca dì sei davvero simpatico come un chiodo nel piede:muro:
non voglio screditare questo forum ,e per conto mio se non ci fosse o.t. ma solo le sezioni tecniche sarebbe sicuramente frequentato da un tipo di utenza diversa,dico che comunque è inutile negare che in o.t. è pieno di cloni,troll e quant'altro,essendo un forum molto visitato(infatti avrebbe il doppio dei messaggi di elaborare).Comunque la media di post per utente con gli attuali messaggi o con i messaggi doppi resta sempre lontana da molti altri forum.
e ora, te lo dico sinceramente,chiudiamola qua che non riesco a soffrirti.

kaioh
02-11-2004, 16:35
azz

ti dimentichi del fatto che qui hanno tagliato milioni di post invece su elaborare mi sembra di no .

FreeMan
02-11-2004, 16:39
e ora, te lo dico sinceramente,chiudiamola qua che non riesco a soffrirti.

idem.. da parte tua prova a comportarti bene e non avremo da reincontrarci

>bYeZ<

Nevermind
02-11-2004, 16:54
Quando il sistema di autenticazione non era integrato postavo regolarmente nelle news da bannato. ;)

LuVi

E' vero me ne ero socrdato :D però obbiettivamente parlando penso che anche per loro sia + semplice anche a livello di gestione tenere un unico profilo di account per portale e forum.

Saluti.

LadyLag
02-11-2004, 22:15
Ciao,

non so nulla.

Se ti iscrivi è automatico che lo staff può teoricamente essere a conoscenza della tua mail ma per i non iscritti non so nulla.

Io posso vedere gli IP e basta di loro, ma di certo un IP non è univocamente collegato ad una persona quindi non è di suo un dato sensibile.

Certo è che se non è iscritto e non ha sottoscritto un bel nulla, non vedo come un gestore di un sito possa conoscere alcuni dati della persona :confused:

No, il reato starebbe nel fatto che una persona che non ha sottoscritto un regolamento, puo' accedere ugualmente alle info del forum e quindi "ledere" la privacy degli utenti registrati con tutti i contenuti...

Se trovo il thread in cui avevo letto sta roba .. magari la posto.

Ancient Moderator
02-11-2004, 22:36
Di regola i lettori degli articoli, delle news e dei focus sono fra il 90 ed il 95% non iscritti. :eek:

Difficile da credere, ma è così.

Non ho ragione di non crederti. Comunque, non me lo sarei mai aspettato. E' quasi incredibile come uno staff redazionale composto da così poche persone riesca a gestire un sito così mastodontico e a raggiungere tanta gente.

juninho85
02-11-2004, 23:05
Non ho ragione di non crederti. Comunque, non me lo sarei mai aspettato. E' quasi incredibile come uno staff redazionale composto da così poche persone riesca a gestire un sito così mastodontico e a raggiungere tanta gente.
le vie del bordin sono infinite :ave::D