PDA

View Full Version : come mi collego alla tv con il notebook?

nettie
01-11-2004, 22:05
Sono sempre più portato ad acquistare HP PAVILION DV1067EA O IL DV1055 CHE MI SEMBRA POI IDENTICO A PARTE IL TELECOMANDO E LA FUNZIONE DA DVD IN STANDBY.
Volevo chiedere se collegando il portatile al televisore(e vorrei sapere come) posso guardarmi i Divx facendoli girare sul portatile.(perchè ho un lettore divx che non legge tracce un pò difettose mentre il pc mi legge tutto ).
Spero mi possiate aiutare perchè se è possibile vedere divx sulla tv facendoli passare dal notebook allora la mi ascelta è fatta visto che il pavilion in questione è piccolo e posso pure mettermelo sopra la televisione.

gino1221
02-11-2004, 00:09
per collegare il note alla tv devi usare un cavo s-vhs/scart. immagino tu sappia che s-vhs è l'uscita del notebook (ormai dovrebbero averla tutti) e la scart è l'entrata della tv. ma non è finita qui: infatti in questo modo l'immagine si vedrà in bianco e nero; per risolvere leggi questa pagina, ecco il link:
http://xoomer.virgilio.it/tucano76/
testato e funziona ok
bye

SaMu
02-11-2004, 02:13
Se vuoi sentire anche l'audio dalle casse della TV, ti serve anche un cavo minijack-composito bianco-rosso.

Poi un cavo svhs-composito giallo.

Poi un adattatore composito-scart.

Colleghi bianco-rosso-giallo nell'adattatore scart, e l'adattatore scart alla TV.

Se la tua TV ha gli ingressi composito, ovviamente non ti serve l'adattatore.:D

gino1221
02-11-2004, 09:27
no, non è vero.. col s-vhs basta che prendi il cavo audio piccolino, sempre da collegare al notebook e già senti l'audio dalla tv;
quindi: uscita s-vhs/ audio x il note (dei tre è il uco più a destra l'audio); entrata scart x la tv.