PDA

View Full Version : Hard disk scricchiolio

surreales
01-11-2004, 22:01
Ciao, e da un po di tempo che nel mio pc sento un rumorino strano da+ di un anno. Questo rumorino lo sentivo una volta al mese ma da un paio si settimane si presenta ad ogni 10 minuti.da una analisi ho capito che il rumore viene dall'hard disk. Si sente come uno starter che si accende e si spegne "Trick Trick"
Cosa pensate che sia? è l'hard disk che si sta guastando? Cosa mi consigliate? Grazie.ciao:(

cocotimbo
01-11-2004, 22:08
Originariamente inviato da surreales
Ciao, e da un po di tempo che nel mio pc sento un rumorino strano da+ di un anno. Questo rumorino lo sentivo una volta al mese ma da un paio si settimane si presenta ad ogni 10 minuti.da una analisi ho capito che il rumore viene dall'hard disk. Si sente come uno starter che si accende e si spegne "Trick Trick"
Cosa pensate che sia? è l'hard disk che si sta guastando? Cosa mi consigliate? Grazie.ciao:(
Non per portare sfiga :Perfido: ma il mio ha incominciato così!
:sperem::D
Ora per accedere a quella partizione devo fare gli scongiuri...

Spero non sia il tuo caso. Che HD è? Esistono delle utility (della Maxtor mi sembra) che fanno dei test e misurano l'affidabilità e azzardano una durata prima che inneschi la bomba (a catena):D :D :D ...

PS: La cosa più importante. BENVENUTO!!! Il tuo primo post. WOW! Però non doveva essere per un problema...

MM
01-11-2004, 22:12
Controlla che l'alimentazione (il connettore) non abbia gioco e sia serrato bene
Fatti unha copia dei dati importanti
Fai un test del disco con le apposite utility: vedi FAQ e Guide in testa alla pagina

P.S.: Benvenuto su questo forum :)