View Full Version : dopo tanto parlare di allied mi pento e mi ricredo ENERMAX a VITA
skizzo03
01-11-2004, 20:16
dopo tanto che sostenevo allied mi ricredo e chiedo umilmente scusa quando portavo l'allied a palmo di mano :ave:
ora vi spiego in breve la mia vicenda....2 giorni fà vado ad accendere il pc prima di arrivare al post e a fare il classico beep il pc si resetta in automatico in continuazione io stupito :eek: :cry: penso subito al peggio...controllo e provo e mi accorgo di valori strani e sballati dal tester.....dopo ripetute bestemmie :mad: e prove riesco a fare il boot entro in windows provo a giocare un pò
ma tutto ad un tratto il pc mi si freeza....:( dentro di mè mi sono detto :confused: :doh: :what: ora ci siamo :mc: :muro: infatti l'ali era partito per il paradiso dopo un anno di servizio continuo senza nemmeno una piega e battito di ciglio......
ci tengo
dfi infinity ultra
2600-m a 2640 mhz daily use
geffo 5200
5 ventole 80x80 3 delle quali a neon
2 neon ad inverter
una ventola 40x40 a neon
una ventola 12x12 sul radiatore
2 hd da 120 gb
un masterizzatore dvd
un lettore dvd
floppy
e varie periferiche usb.......
ora colto dal raptus ho installato subito un enermax 465 e devo dire sinceramente un altro pianeta con i suoi 33 ampere sui 12 35 sui 5 e 35 sui 3,3 mi tiene il suddetto sistema stabile perfetto senza una piega...ora non ho più problemi di coold boot :D :sofico:
beh, io ho avuto un Enermax 425W ed ora un 475W Noisetacker...
Difficilmente cambierò marca di alimentatori....
Consideriamo che è il "motore" di tutto... meglio sia eccellente no?
;)
skizzo03
01-11-2004, 20:30
infatti anche sul muletto che tenevo più o meno la stessa cosa ora non regge nessun oc...mi si blocca il pc a caso la rete non funzionana più ecc ecc
cazzo i 3,3 siono a 2,9...anche qui il tutto è partito :muro: infatti un'altro enermax 465 è in arrivo :sofico:
killer978
01-11-2004, 20:44
Mi sa che tra un po manderò in pensione il mio Q-Tec Moddato però stavo pensando ad un Tagan 480W oppure un OCZ 520W:D
skizzo03
01-11-2004, 20:49
io von tutta quella roba che vedi non cambierei mai l'enermax... 465 basta e avanza :D
Andrea87
01-11-2004, 20:50
anche io ho appena preso la nuova versione dell'enermax noisetaiker 475, uno spettacolo...................
skizzo03
01-11-2004, 20:57
io ho il modello 465 cosa ne pensi con tutto quello che c'è collegato posso avere problemi in futuro se dovessi mettere una 980 pro o una x800 ?
Originariamente inviato da skizzo03
io ho il modello 465 cosa ne pensi con tutto quello che c'è collegato posso avere problemi in futuro se dovessi mettere una 980 pro o una x800 ?
se puo' esserti utile, con un 360W tenevo 5 dischi, una 9800Xt, barton @ 2700 eday use, e cazzi vari...
poi sono passato al 550 W, ma e' stato uno sfizio, perche' quello avrebbe dato ancora molto ;)
skizzo03
01-11-2004, 21:17
si ma enermax?il tuo ali era enermax?e poi anche il mio ha retto sempre senza nessun problema con tutta quella roba li e poi tutto dun tratto ha fatto puff...che cavoli...:D
e poi anche il mio ha retto sempre senza nessun problema con tutta quella roba li e poi tutto dun tratto ha fatto puff...che cavoli...:D
Beh , era quello che diversa gente ti aveva detto un paio di mesi fa' ..... che tutto d'un tratto faceva puff e via ....
Evidentemente chi te lo aveva detto aveva vissuto in passato l'esperienza e quindi parlava con cognizione di causa ....
Tieni conto che se avessi avuto un sistema con intel e prescott saresti giunto al "puff" molto prima ....
ciao
:read:
MA CHE STRANO!!!!!!!!!!!!!! :mbe: :wtf:
eppure sentendo i tuoi consigli :Perfido: sul mitico alimentatore che tiene 18972653 ventoline e 862765231 neon tamarri :yeah: SENZA IL MINIMO CEDIMENTO (AVENDOLO MISURATO COL TESTER :rotfl: )
che dire......
per quel che costa è strano che nn faccia anche i caffè (con i cold boot) :lamer:
invasione
01-11-2004, 23:58
Originariamente inviato da Dane
eppure sentendo i tuoi consigli :Perfido: sul mitico alimentatore che tiene 18972653 ventoline e 862765231 neon tamarri :yeah: SENZA IL MINIMO CEDIMENTO (AVENDOLO MISURATO COL TESTER :rotfl: )
che dire......
per quel che costa è strano che nn faccia anche i caffè (con i cold boot) :lamer:
:D :D troppo forte 6 dane :D sto rotolando
skizzo03
02-11-2004, 00:02
cavoli tutti posso sbagliare per quel momento e per quello che costava nessun problema...a parte il fatto che cavoli ci tenevo il mondo e poi 24 ore su 24 comunque mi sono ripentito e l'ho pure postato in questo 3d :muro: :cry:
che dire......
Auahuhauhuauauauauahuhauhuahua!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh, dai skizzo, meglio tardi che mai, un po' come il figliuol prodigo :sofico:
Comunque ora che tu ti sei ripigliato, prenderò io il tuo posto da "invasato" e vi sponsorizzerò............. niente di meno che..........
Il mio fantasticissimissimo Chieftec 360W che da ben 3 anni sta fornendo corrente al mio sistema, che nel frattempo ha subito parecchie variazioni, ma tutte belle "cariche" e "pompate" ;)
In pratica all'inizio non si scaldava nemmeno... ultimamente invece, con la configurazione che ho in sign (overcloccata non all'esasperazione...) + varie ventole da 8 e 12cm (2 da 8 e 2 da 12 ;) ) incomincia a scaldarsi un po'...
Diciamo che è quasi fuori rodaggio :D :D
Comunque con la spesa contenuta di soli 50€, fa anche un caffè espresso che è meglio di quello del bar (tanto per rimanere in tema con Dane ;) )....
:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Cià!!
ti rispondo qua (e vale anche come risposta al pvt)
non leggo il forum già da 2 mesi....mi arriva un tuo pvt chiedendo aiuto e mi linki questo thread,
che dopo tutte le discussioni che avevamo avuto sul tuo alimentatore francamente è un invito a nozze per prenderti in giro.
come devo spiegartelo??? sei tu che te le cerchi!!!!
se invece di aprire una discussione che ha come argomento il collasso del tuo alimentatore tuttofare ne aprivi un'altro spiegando elegantemente che l'enermax va EFFETTIVAMENTE MEGLIO forse evitavi la presa per il culo che ti sei cercato.
Saluti!
ps: PENSA prima di scrivere amenità, è un consiglio.
85kimeruccio
02-11-2004, 00:20
:sofico: :sofico:
invasione
02-11-2004, 00:20
non leggo il forum già da 2 mesi....mi arriva un tuo pvt chiedendo aiuto e mi linki questo thread,
che dopo tutte le discussioni che avevamo avuto sul tuo alimentatore francamente è un invito a nozze per prenderti in giro.
se invece di aprire una discussione che ha come argomento il collasso del tuo alimentatore tuttofare ne aprivi un'altro spiegando elegantemente che l'enermax va EFFETTIVAMENTE MEGLIO forse evitavi la presa per il culo che ti sei cercato.
Saluti!
:rolleyes:
:sofico:
invasione
02-11-2004, 00:21
Originariamente inviato da 85kimeruccio
:sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico:
dai Dane , e' stato sincero oltremodo , mettiamola cosi ....:)
Di questo gli si deve dare atto .
Che poi i 40.750 utenti (mezzo forum) a cui lui ha consigliato l'allied 450 gli chiedano conto e soddisfazione e' un altro discorso ....:D :D :D
ciao
skizzo03
02-11-2004, 00:23
Saluti!
sarò diplomatico io ti ho chiesto un aiuto non una presa in giro caro dane e se dobbiamo sdirla tutta nel pvt mi hai risposto dicendomi se volevo il tuo prommy cioè ti chiedo che ora è e tu mirispondi fuori c'è il sole :eek: :rolleyes: dai ....primo tutti posso sbagliare..e comunque a quell'ali faccio il monumento mi ha retto 1 anno e due mesi tranquillo 24 al giorno non stop con tutto quel fottio di roba povero...e comunque mi sono dimenticato di dire che è morto dopo uno sbalzo di tensione cioè hanno tolto tensione e poi ridata subito...povero si è preso una bastonata! come dovrei dare a qualcuno!:sofico:
enermax rulezz!!! l'ho appena preso (475W) e non vedo l'ora di montarlo.... non appena quegli zoz@@ni di *#@+#§ mi ridaranno la DFI che ho portato in assistenza :mad:
invasione
02-11-2004, 00:30
sarò diplomatico io ti ho chiesto un aiuto non una presa in giro caro dane e se dobbiamo sdirla tutta nel pvt mi hai risposto dicendomi se volevo il tuo prommy cioè ti chiedo che ora è e tu mirispondi fuori c'è il sole :eek: :rolleyes: dai ....primo tutti posso sbagliare..e comunque a quell'ali faccio il monumento mi ha retto 1 anno e due mesi tranquillo 24 al giorno non stop con tutto quel fottio di roba povero...e comunque mi sono dimenticato di dire che è morto dopo uno sbalzo di tensione cioè hanno tolto tensione e poi ridata subito...povero si è preso una bastonata! come dovrei dare a qualcuno!:sofico:
ma in questo caso nn ci sta un fusile? e di solito cmq nn salta qualkosa di grosso..
skizzo03
02-11-2004, 00:32
io l'ho consigliato perchè mi sono basato solo su dati alla mano...però mi ero dimenticato di dire che è morto in seguito ad uno sbalzo di tensione :what: :incazzed: e quindi....comunque se ricordate nei consiglio ho detto solo il mio punto di vista per un sistema economico...e comunque ho postato onestamente come di mia indole...potevo benissimo starmene zitto invece ho ammesso le mie colpe...non sò quanti utenti del forum lo farebbero! :rolleyes:
Infatti Skizzo la tua confessione dovrebbe essere premiata!
Almeno le tue esperienze, possono avvisare qualcuno!
Cmq nn te la prendere x qualke sfottò... ci sta dopo ke l'hai consigliato!
Ciao
swarzy85
02-11-2004, 00:40
Originariamente inviato da Mo3bius
Che poi i 40.750 utenti (mezzo forum) a cui lui ha consigliato l'allied 450 gli chiedano conto e soddisfazione e' un altro discorso ....:D :D :D
:rotfl:
se non ci fosse il limite delle 3 righe la metterei in signature :sofico:
skizzo03
02-11-2004, 00:43
sinceramente io penso che i dati bisogna darli in base alle prove del momento...le prove del momento sono queste...infatti prima avevo le prove che era stabile e mi ha dato non poke soddisfazioni...mentre ora è morto...comunque in dato utile a tutti ragazzi...c'è da dire poi che anche qui sul forum chi dice che l'enermax fà il caffe c'è gente che ci crede...io ho postato esperienze personali che per qualche mese fà erano ottime e piene di risultati...oggi invece....:cry: comuque lo ho appena smontato e fatto misurazioni particolari...in poke parole il circuito pfc attivo non agisce in funzione del carico e il circuito dei 3,3 volt non funziona più con la controreazione, si sono rovinati in pratica due condensatori ed una resistenza tutte cose riparabili con 2,50 € :D però resta il fatto che non doveva succedere e che io l'ho spremuto fino allo stremo....:sofico: se una auto può arrivare a 220 km/h mica è detto che li possa mantenere per 1000 km di fila...io ho spremuto questo ali in poke parole l'ho collaudato!
e poi c'è da dire che quando uno inizia a sfottere e a punzecchiare qui tutti addosoooooooooooo:rolleyes: ;) :eek: :D :mc: :sofico: la prendo come uno scherzo......però ragazzi.......un pò di umanità!:p
ah ragazzi dimenticavo avevo anche una tec alimentata a 5.volt per la vga scusate se l'ho dimenticato!:oink: :muro:
ma ti vuoi vendicare della mia presa in giro?
se te la sei presa dimmelo senza problemi....ti chiedo scusa e volendo edito quanto scritto.
ma dopo quattro ore dall'apertura del thread non venirmi a girare il discorso dicendo che TI SEI SCORDATO CHE C'ERA UNO SBALZO DI TENSIONE! :eek:
ma chi vuoi prendere in giro?
tutti quanti?
rileggiti quanto hai scritto per piacere!!!!!
ps: per il monumento......ti ri-consiglio di fare l'ossario perchè più adatto ;)
skizzo03
02-11-2004, 01:18
anche a moeb che ho scritto una mail glielo ho detto lui può confermare veramente :D ancora prima che voi leggeste il post giuro...comunque credetemi sulla parola....e vi chiedo di perdonarmi ve lo giuro e non sapete quanto sia lo sconforto nel vedere il mio ali avere un ictus sotto i miei okki :D :eek: chiedo scusa perdonatemi ragazzi sbagliare è umano :ave: :ave: :ave: :ave:
invasione
02-11-2004, 01:25
:ops:
skizzo03
02-11-2004, 01:28
Originariamente inviato da invasione
:ops:
cosa vorresti dire?
swarzy85
02-11-2004, 08:44
anche a moeb che ho scritto una mail glielo ho detto lui può confermare veramente :D ancora prima che voi leggeste il post giuro...comunque credetemi sulla parola....e vi chiedo di perdonarmi ve lo giuro e non sapete quanto sia lo sconforto nel vedere il mio ali avere un ictus sotto i miei okki :D :eek: chiedo scusa perdonatemi ragazzi sbagliare è umano :ave: :ave: :ave: :ave:
allora i conti non tornano ;)
se è morto per uno sbalzo di tensione come mai hai cambiato così radicalmente idea sul tuo ali passato a miglior vita?
ne avresti acquistato un altro uguale dato che in questi 16 mesi aveva reso un servizio "splendido". E invece, dopo averlo esaltato per mesi, apri un thread per elogiare l'enermax e screditare il tuo alimentatore.
Allora...
o è morto per uno sbalzo di tensione (sarebbe morto qualsiasi altro alimentatore anche di ottima marca con un picco elevato) e quindi te la stai prendendo ingiustamente con il tuo ali
...oppure lo sbalzo è un tentativo di salvare il salvabile :D:sofico:
scegli tu
I migliori ali sono enermax e ocz, anche se io ho avuto solo enermax e mi sono trovato sempre benissimo, il mio prossimo sarà un ocz........
^FallenAngel^
02-11-2004, 09:31
:rolleyes: :rolleyes:
porella l'italia:D
skizzo03
02-11-2004, 11:05
il mio ali ha dato anche troppo povero....comunque non si può negare abbia fatto un ottimo lavoro instancabile....oggi ho notato anche che un condensatore ha cambiato forma.....si è rimpicciolito verso l'interno e la parte superiore si è gonfiata...infatti!:eek: :cry: povero....bè recupererò le ventole visto che sono termocontrollate!:rolleyes:
invasione
02-11-2004, 11:58
postaci qualke foto dei condensatori rotti e delle res bruciate e dell 'interno .. sono curioso di vedere come è stato progettato
skizzo03
02-11-2004, 12:00
ok capo....
Free Gordon
02-11-2004, 12:18
Da parte mia devo dire di essere stato tentato di comprare questa marca di alimentatori per il mio pc, ma poi ho preferito montarlo su un piccolo muletto di un mio amico e fino ad oggi nessun problema.
Per ora resto fedele ad Enermax, ma già mi attira molto OCZ e il 520. :D
skizzo03
02-11-2004, 12:21
però ammetto di essere stato very stard con il mio ali l'ho carica fino all'esasperazione e pover poi mi ha abbandonato!
skizzo prendilo come un buon consiglio..fallo sparire sto 3ad,non sto a spiegarti il perchè..dovresti arrivarci da solo
skizzo03
02-11-2004, 12:26
se volete chiuderlo fatelo pure....mah secondo me era utile....
certo che però chi fotte un enermax non viene mica a postarlo io sono stato solamente ONESTO E SINCERO|:p
se volete chiuderlo fatelo pure....mah secondo me era utile....
certo che però chi fotte un enermax non viene mica a postarlo io sono stato solamente ONESTO E SINCERO|:p
vabbhè non hai capito...:muro:
AndreaFx
02-11-2004, 12:37
Chiudo si richiesta di skizzo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.