PDA

View Full Version : Modem Eternet che va solo con usb

Beppe2hd
01-11-2004, 19:43
La storia è semlice.
E' in attivazione la mia linea adsl, ma intanto mi è arrivato il modem in comodato d'uso!

E' un modem Ethernet aethra starbridge!

Le istruzioni mi dicono di collegarlo, controllare che la rete sia ben configurata e poi digitare su explorer 10.0.0.2.

Ma non succede nulla e mi dice che la pagina di ricerca non può essere trovata.

Allora su consiglio dell'assistenza che molto gentilmente mi ha prima proposto delle prove più avanzae di configurazione rete, ho messo il cavo usb e istallato i driver (modem e adattatore di rete).

In questo modo il computer vede perfettamente il modem!

Come posso fare?

La scheda di tere è onboard alla mia NF7-S.

Stasera provo a reistallare winzoz (ho l'xp professional SP1), intanto voi che dite?

Beppe2hd
01-11-2004, 21:30
Purtroppo non posso reistallare win per ora, aspetto vostri suggerimenti!

Beppe2hd
02-11-2004, 09:54
In preda alla disperazione mi regalo un up!

Siddhartha
02-11-2004, 11:45
stesso router/modem e stesso problema: in eth non andava, mentre in usb era perfetto!!!!! provai di tutto (cambiai anche i cavi), ma nulla! alla fine provai con un ipconfig /renew in modo che fosse il sistema a riassegnare automaticamente gli ip e rilevasse le interfacce di rete: tutto funzionò!!! adesso sono connesso in eth e va bene!!! :)

Beppe2hd
02-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da Siddhartha
stesso router/modem e stesso problema: in eth non andava, mentre in usb era perfetto!!!!! provai di tutto (cambiai anche i cavi), ma nulla! alla fine provai con un ipconfig /renew in modo che fosse il sistema a riassegnare automaticamente gli ip e rilevasse le interfacce di rete: tutto funzionò!!! adesso sono connesso in eth e va bene!!! :)

La cosa mi consola, ma mi farebbe piacere sapere cosa è un IPCONFIG/RENEW, e come si fa, purtroppo di reti non ci capisco un cavolo!

Siddhartha
02-11-2004, 20:56
come ti ho scritto il router non mi veniva riconosciuto via eth: allora ho dato ipconfig /renew che è un comando dos che lascia al sistema operativo il compito di rilevare automaticamente le interfacce di rete (sk di rete, router etc) e assegnare automaticamente un ip (in pratica permette di "resettare" la rete e riconfigurarla ex novo)! infatti, come te, ricevevo errori se utilizzavo gli indirizzi che leggevo sul manuale!!!
dopo aver dato ipconfig /renew (da prompt di dos) ho letto i nuovi ip con un semplice ipconfig e in base a questi ho configurato il tutto!!!

Siddhartha
02-11-2004, 20:59
per avere le idee + chiare, al prompt di dos digita ipconfig /? per avere info sui vari comandi! :)

Beppe2hd
04-11-2004, 18:20
Se faccio ip config mentre è collegato con la porta ethernet non risulta niente! Se lo faccio mentere è collegato con il cavo usb mi da un qualche esito!

Beppe2hd
11-11-2004, 22:47
Nonostante il megaformattone (in ritardo a causa dell'esonero di segnali e sistemi(per alro andato male)) non è cambiato nulla!

Ip config noon da nulla se il model è collegato via ethernet.
Potrebbe essere una particolarità della mammina?

CHe dite, chiedo sul post "abit nf7-s presa!"