Entra

View Full Version : S.ATA VS WINXP

Dgames
01-11-2004, 19:05
Ho il seguente problema:
Cerco di installare winxp su un disco sata, dopo aver integrato i driver appositi al momento di sciegliere la partizione win mi chiede senza possibilità di appello di avere una partizione su un disco ata, come mai?
Ho provato a cancellare questa partizione, se la cancello no parte + win anche se risiede su un altro disco.
Cosa posso fare?

Dgames
01-11-2004, 20:17
up

MM
01-11-2004, 20:43
Spiegati meglio: che c'entra il disco ATA?
Se non sappiamo qual è la situazione iniziale, come facciamo a rispondere?

Dgames
02-11-2004, 15:55
La mia situazione:
disco 1= 80gb ata
disco 2=80gb ata
disco 3=200gb sata

Io installo win in una partizione del disco 3 solo che mi chiede una partizione comatibile anche nel disco numero 1.
Una volta installato win se io cancello la partizione nel disco 1 win non parte perchè a quanto pare gli mancano i file di avvio.
SOLO CON LA PARTIZIONE NEL SATA (DOVE EFFETTIVAMENTE RISIEDE WIN) NON FUNZIONA.
Volevo sapere come mai succede questo! mi sembra strano che debba essere dipendente da un altr partizone.!

Grazie, ci terrei a saperne di +

Dgames
02-11-2004, 20:58
Up, è importante risp

MM
02-11-2004, 21:18
So che è importante e sono importanti tutti i quesiti he si pubblicano qui e nessuno evita di rispondere per pura cattiveria ;)

Il problema è che con tutta la più buona volontà nonsi capisce come installi questo sistema operativo
Partizione compatibile???? :confused:

Ma come procedi per l'installazione?
Ma perché non stacchi tutto e lasci il SATA e poi installi il SO li sopra?
Poi ricolleghi i dischi precedenti

lestat
03-11-2004, 21:46
purtroppo viene data la priorita' ai dischi ata, il controller sata e dischi annessi vengono come secondi.
anche io ho avuto una config ibrida tra dischi sata e ata, come primario avevo il sata tutto ok fino a che non ho deciso di installare un secondo hd sata.
sconnesso l'hd ata, il sistema non si avviava piu, riconnetto e tutto ok.
in pratica installa nt loader sui dischi ata e il resto del s.o. sul sata.
passando a 2 hd sata tutto ok.
ciao :rolleyes: