PDA

View Full Version : Napoli - litigano per la strada, lui lo investe

Lucio Virzì
01-11-2004, 20:04
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/litestrada/litestrada/litestrada.html

Ma si può arrivare a questo per futili motivi di traffico?!?!?! :(:(

LuVi

Dëck†
01-11-2004, 20:09
Originariamente inviato da Lucio Virzì
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/litestrada/litestrada/litestrada.html

Ma si può arrivare a questo per futili motivi di traffico?!?!?! :(:(

LuVi

Purtroppo non è il primo e, peggio ancora, non sarà l'ultimo...la stupidità umana è illimitata....

lunaticgate
01-11-2004, 21:00
Prima o poi doveva succedere!
A Napoli si guida per sopprimere l'altro!
E' una gara di nervi!

Non molto tempo fa ero nel traffico vicino casa mia, ad un certo punto una macchina ha superato in terza corsia invedendo la corsia opposta (cosa normale e di tutti i giorni a Napoli).
Si trova una macchina dall'altra parte e giustamente gli dice "Strunz lievet a nanz" (Stronzo levati d'avanti a me), questo è uscito con una chiave inglese dalla macchina e di lì a poco si è scatenata una rissa.........la polizia è arrivata dopo una ventina di minuti dopo che l'avevo avvertita! :muro:

Harvester
02-11-2004, 20:06
caso emblematico di come, tramite la stampa, ci si può fare dei giudizi errati su un accadimento come questo.

infatti le cose sono "leggermente" diverse...........da come sono riportate nell'articolo

Dëck†
02-11-2004, 20:16
Originariamente inviato da Harvester
caso emblematico di come, tramite la stampa, ci si può fare dei giudizi errati su un accadimento come questo.

infatti le cose sono "leggermente" diverse...........da come sono riportate nell'articolo

E come sono andate?

Lucio Virzì
02-11-2004, 20:21

Era un delinquente? Gli stava per rubare la macchina? Queste sono le mie ipotesi.
Ad ogni modo, una esecuzione con un auto non è che mi pare tanto civile. ;)

LuVi

Harvester
02-11-2004, 20:28
conosco (non bene) il signore in questione..........una persona tranquilla.

purtroppo è capitato davanti ad un locale dove avevano organizzato una festa di halloween vendendo più biglietti di quelli di quelli che il locale stesso potesse contenere. si è creata una bolgia di ragazzi in scooter (la maggior parte non tanto raccomandabili) che ha bloccato tutta la strada fuori il locale. il signore, rimasto blaccato, ha chiesto loro di spostarsi, dopo le prime volte, anche in maniera decisa. da li ne è nato un diverbio e i ragazzi fuori al locale hanno incominciato a dare cazzoti nei vetri, calci nelle fiancate...........
vistosi perso e accerchiato ha guardato distrattamente dietro senza vedere nessuno ed ha ingranato la retromarcia. mentre partiva, nello spostamento di motorini, lo scooter del ragazzo è arrivato dietro la macchina ed è stato urtato (purtroppo era senza casco e la caduta con la testa a terra gli è stata fatale).

cmq, non essendosi reso conto di quello che c'era dietro di lui (aveva sentito la botta ma non sembrava eccessivamente forte) è ripartito in avanti ed è andato via

Dëck†
02-11-2004, 20:30

purtroppo è capitato davanti ad un locale dove avevano organizzato una festa di halloween vendendo più biglietti di quelli di quelli che il locale stesso potesse contenere. si è creata una bolgia di ragazzi in scooter (la maggior parte non tanto raccomandabili) che ha bloccato tutta la strada fuori il locale. il signore, rimasto blaccato, ha chiesto loro di spostarsi, dopo le prime volte, anche in maniera decisa. da li ne è nato un diverbio e i ragazzi fuori al locale hanno incominciato a dare cazzoti nei vetri, calci nelle fiancate...........
vistosi perso e accerchiato ha guardato distrattamente dietro senza vedere nessuno ed ha ingranato la retromarcia. mentre partiva, nello spostamento di motorini, lo scooter del ragazzo è arrivato dietro la macchina ed è stato urtato (purtroppo era senza casco e la caduta con la testa a terra gli è stata fatale).

cmq, non essendosi reso conto di quello che c'era dietro di lui (aveva sentito la botta ma non sembrava eccessivamente forte) è ripartito in avanti ed è andato via

Certo così è parecchio differente...fonti?

Harvester
02-11-2004, 20:34
la famiglia.

e devo dire che mi ha toccato non poco questa cosa............perchè mi è successa in macchina con un amico ed è stato terribile. anche noi fuggimmo quasi investendo uno degli "assalitori". essere accerchiati ed inermi è davvero una situazione che non auguro a nessuno

Lucio Virzì
02-11-2004, 20:43

Tristezza. :(
Non ho motivo di non crederti.
Resta comunque una storia amara e assurda.

LuVi

Harvester
02-11-2004, 20:49
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Tristezza. :(
Non ho motivo di non crederti.
Resta comunque una storia amara e assurda.

LuVi

già. due vite (e due famiglie) rovinate..............

purtroppo il ragazzo non era stato neanche uno dei più attivi nell'aggressione, anzi era ancora sullo scooter

Black Dawn
03-11-2004, 15:22
Eh già non c'è che dire, napoli è proprio 'na bella città! :rolleyes:

gotam
03-11-2004, 16:18

Immaginavo qualcosa del genere :(

Harvester
03-11-2004, 17:03
Originariamente inviato da Black Dawn
Eh già non c'è che dire, napoli è proprio 'na bella città! :rolleyes:

non perdi proprio occasioni per sparare stronzate eh?
che vuol dire st'intervento? mah........

mi fai davvero pena! e se proprio lo vuoi sapere, quello che raccontavo prima di me è successo a cinecittà (ROMA!!).

ai mod, sospendetemi pure........ma sto tizio, lui e il suo stupido odio per Napoli, mi hanno davvero rotto le palle!

maxithron
03-11-2004, 17:35

mi fai davvero pena! e se proprio lo vuoi sapere, quello che raccontavo prima di me è successo a cinecittà (ROMA!!).

ai mod, sospendetemi pure........ma sto tizio, lui e il suo stupido odio per Napoli, mi hanno davvero rotto le palle!

harvester, lascia perdere, sai benissimo quanto Napoli sia l'origine dei luoghi comuni più gratuiti e malevoli che esistano. L'ignoranza genera tipi di commenti del genere.

Oltretutto, per tornare IT, questo dimostra come spesso si divertano i giornalisti in merito a qualsiasi notizia a sparare il polverone per accontentare la nostra sete di tragedie e di violenza, anche in assenza di fatti concreti. La stampa è in grado di farci condannare troppo spesso una qualsiasi persona prima ancora che venga effettutato un processo ed un'eventuale sentenza. Diamo troppa importanza a questo tipo di stampa.

Harvester
03-11-2004, 17:46
Originariamente inviato da maxithron
harvester, lascia perdere, sai benissimo quanto Napoli sia l'origine dei luoghi comuni più gratuiti e malevoli che esistano. L'ignoranza genera tipi di commenti del genere.

Oltretutto, per tornare IT, questo dimostra come spesso si divertano i giornalisti in merito a qualsiasi notizia a sparare il polverone per accontentare la nostra sete di tragedie e di violenza, anche in assenza di fatti concreti. La stampa è in grado di farci condannare troppo spesso una qualsiasi persona prima ancora che venga effettutato un processo ed un'eventuale sentenza. Diamo troppa importanza a questo tipo di stampa.

è da parecchio che fa ste uscite...........anche dei romani l'hanno preso per il culo ma non se ne è nemmeno accorto...........mah....

cmq, si..........fa riflettere il fatto che non si riportino fonti ufficiali prima di scrivere un articolo sulla stampa (che sia on-line o cartacea) ma che raccolga qualche voce. anche l'accenno al fatto che sia passto più volte con la macchina sul ragazzo (senza alcuna conferma) è davvero deprecabile

Black Dawn
04-11-2004, 09:28

Guarda, non spreco manco tempo a segnalarti...è già tanto che ancora ti rispondo...:rolleyes:

Harvester
04-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da Black Dawn
Guarda, non spreco manco tempo a segnalarti...è già tanto che ancora ti rispondo...:rolleyes:

ma segnalami pure! tanto i mod capiscono la tua situazione ;)

era alto il seggiolone, eh? :asd:

cerbert
04-11-2004, 13:30
Ok, stop qui.
Non verranno date sanzioni in quanto avevo già avvertito che i post provocatori di neanche una riga NON LI VOGLIO VEDERE.

Per cui intoniamo il "Chi ha avuto... ".

Napoli è una bellissima città con dei grossi problemi e un sacco di ragazzi che si stanno impegnando in prima persona per risolverli... lo so persino io da Torino.
Prendiamo esempio dal meglio e lasciamo il peggio nel dimenticatoio invece di stare a puntare il dito.

Harvester
04-11-2004, 16:08
Originariamente inviato da cerbert
Ok, stop qui.
Non verranno date sanzioni in quanto avevo già avvertito che i post provocatori di neanche una riga NON LI VOGLIO VEDERE.

Per cui intoniamo il "Chi ha avuto... ".

Napoli è una bellissima città con dei grossi problemi e un sacco di ragazzi che si stanno impegnando in prima persona per risolverli... lo so persino io da Torino.
Prendiamo esempio dal meglio e lasciamo il peggio nel dimenticatoio invece di stare a puntare il dito.

concordo in tutto

Black Dawn
04-11-2004, 18:02
ma segnalami pure! tanto i mod capiscono la tua situazione ;)

era alto il seggiolone, eh? :asd:

La mia situazione? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cerbert
04-11-2004, 18:05
La prassi vorrebbe che, dopo l'intervento di un moderatore, la faccenda si chiude.
Oggi non riesco proprio a decidermi ad usare il "tastino nero della morte"... ma non sfidate la fortuna.