PDA

View Full Version : Cambiare processore (Centrino)

LethalWeapon
01-11-2004, 18:57
Ciao Ragazzi,
ho un HP zt3020, su quale ho cambiato varie cose (hd, masterizzatore dvd) adesso sto pensando di aumentare la ram a 1Gb e cambiare la cpu, il portatile adesso ha un centrino 1,5GHz con 1 mb di cache, sapete se posso installare uno 1,8GHz con 2mb di cache? Il BIOS lo riconoscerà automaticamente o devo fare qualcosa?

Grazie

Holliwood[ita]
01-11-2004, 21:45
Originariamente inviato da LethalWeapon
Ciao Ragazzi,
ho un HP zt3020, su quale ho cambiato varie cose (hd, masterizzatore dvd) adesso sto pensando di aumentare la ram a 1Gb e cambiare la cpu, il portatile adesso ha un centrino 1,5GHz con 1 mb di cache, sapete se posso installare uno 1,8GHz con 2mb di cache? Il BIOS lo riconoscerà automaticamente o devo fare qualcosa?

Grazie

La differenza tra i modelli del centrino è soltanto nel moltiplicatore visto che l'FSB è a 400Mhz, quindi non ci sono problemi nel sostituirlo con uno di frequenza maggiore.

LethalWeapon
01-11-2004, 23:41
Grazie per la risposta Hollywood,
adesso passo ad un altra domanda, c'è qualcuno che ha provato ad aprire un HP serie zt3000? devo svitare tutte le viti? sarà pericoloso di rompere qualcosa?

Grazie di nuovo per il vostro aiuto:)

Holliwood[ita]
02-11-2004, 07:25
Originariamente inviato da LethalWeapon
Grazie per la risposta Hollywood,
adesso passo ad un altra domanda, c'è qualcuno che ha provato ad aprire un HP serie zt3000? devo svitare tutte le viti? sarà pericoloso di rompere qualcosa?

Grazie di nuovo per il vostro aiuto:)

spiacente ma non so....