View Full Version : La mia 9700 mi ha abbandonato :(
::::Dani83::::
01-11-2004, 18:44
Oltre a una sezione per supporto tecnico non ce ne una anche per supporto morale???:cry: :cry: La mia fida 9700 mi ha abbandonato così....
http://img3.exs.cx/img3/5122/13450.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è saltata la pista :confused:
01-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da Vash88
è saltata la pista :confused:
Boh è saltato un cosino che non so nemmeno a che serveè uguale ai due di fianco, è saltato così senza motivo, non avevo nemmeno overvoltato..boh...:( :cry:
NightStalker
01-11-2004, 19:58
comincia a farmi impressione la quantità di 9700 e 9800 che stanno tirando le cuoia :-|
Sandwich
01-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da NightStalker
comincia a farmi impressione la quantità di 9700 e 9800 che stanno tirando le cuoia :-|
sarà meglio che venda al più presto la mia:oink: :D
NightStalker
01-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da Sandwich
sarà meglio che venda al più presto la mia:oink: :D
facciamo così... io vendo a te la mia 9800 pro e tu a me la tua, così siamo punto daccapo... :asd:
che affarone eh? :asd:
Sandwich
01-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da NightStalker
facciamo così... io vendo a te la mia 9800 pro e tu a me la tua, così siamo punto daccapo... :asd:
che affarone eh? :asd:
no grazie...preferisco prendere una 6800le :asd:
01-11-2004, 21:35
Originariamente inviato da Yagami
Ma una resistenza?
mah...sinceramente non so a cosa serve. è nel cerchio giallo in foto, ce ne sono 3 vicini, 2 sono saltati.....
Anche io vedo molte 9800pro saltare ed in effetti penso sia colpa del dissipatore originale che è un pò sottodimensionato, la mia 9700 però era a liquido e con i lunzini bga sulle ram. Ehmm era anche full vmod però quando è saltata era a voltaggi def
:cry:
01-11-2004, 21:38
le foto da mettere sulla lapide... (mod by dane)
http://img9.exs.cx/img9/1238/9700mod1.jpg
http://img50.exs.cx/img50/2713/9700mod2.jpg
Quelle saltate dovrebbero essere delle resistenze. Prova a farti dire da qualcuno che ha la tua stessa scheda da quanti ohm sono così puoi provare a sostituirle. Tanto ormai tentar non nuoce.... :(
BYEZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
01-11-2004, 21:54
era proprio qui che volevo arrivare...secondo voi se vado in un negozio di elettronica mi ridono in faccia se gli chiedo di saldarmene 2 nuove?
Più che in un negozio dovresti andare in un centro dove fanno riparazioni di elettronica.
Potresti provare ad andare li e dirgli che resistenze devono saldarti, perchè dubito che si riesca ancora a leggere il valore su quelle bruciate.
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
era proprio qui che volevo arrivare...secondo voi se vado in un negozio di elettronica mi ridono in faccia se gli chiedo di saldarmene 2 nuove?
Ciao.
Secondo me non ti ridono in faccia.Giustamente come ha affermato l'altra persona,tentar non nuoce.
Se effettivamente sono le resistenze che sono andate,riesci a leggere i valori sulle resistenze,più precisamente le striscette con i colori sono rimaste intatte?:)
Anche se non sono più leggibili potrebbe sempre farsele dire da qualcuno qui sul forum che ha la 9700.
Dai su che se sono solo quelle resistenze il problema, forse riesci a resuscitare la schedozza! ;)
Originariamente inviato da Zak84
Anche se non sono più leggibili potrebbe sempre farsele dire da qualcuno qui sul forum che ha la 9700.
Dai su che se sono solo quelle resistenze il problema, forse riesci a resuscitare la schedozza! ;)
Infatti.
Peccato che uno compra una 9700 Pro e deve temere che prima o poi si possa bruciare!:mad:
Hai visto il thred relativo a tutte quelle 9800 pro bruciate?
Originariamente inviato da Spytek
Infatti.
Peccato che uno compra una 9700 Pro e deve temere che prima o poi si possa bruciare!:mad:
Hai visto il thred relativo a tutte quelle 9800 pro bruciate?
hai letto lo scopo del 3d? questo ha appena bruciato una scheda, e cerca conforto, non altre incertezze.
01-11-2004, 22:42
ho fatto una foto ancora più ravvicinata. La freccia di sinistra indica il componente saltato (anche un pò di pista mi sa...) e la freccia più a destra indica un componente uguale a quello saltato...quelle sono resistenze?
http://img40.exs.cx/img40/2007/fotona.jpg
Originariamente inviato da rera
tu l'hai visto dato che l'hai aperto.........
hai letto lo scopo del 3d? questo ha appena bruciato una scheda, e cerca conforto, non altre incertezze.
Calma....calma....
Come si vede che il tuo è un temperamento da donna!
Non intendevo ferire nessuno.
tu l'hai visto dato che l'hai aperto.........
Cosa intendi dire?
x dani83
secondo me se trovi un tecnico in gamba potresti anche riuscire a recuperare la scheda, vedendo il danno più ingandito
p.s. scusami se ti ho rivinato il 3d andando ot con spytek.
ho fatto una foto ancora più ravvicinata. La freccia di sinistra indica il componente saltato (anche un pò di pista mi sa...) e la freccia più a destra indica un componente uguale a quello saltato...quelle sono resistenze?
http://img40.exs.cx/img40/2007/fotona.jpg
Dai non disperare!!
Su con la vita!!!
Sono sicuro,anche come ha detto Rera,che troverai un tecnico che ti riparerà la scheda!
Non tutti i mali vanno per nuocere ;)
01-11-2004, 23:05
Massì rimane cmq una scheda video, magari fossero tutti così i mali:p
Domani mi informo un pò, se a qualcuno la cosa è già riuscita si faccia sentire!:)
Domani mi informo un pò, se a qualcuno la cosa è già riuscita si faccia sentire!:)
ecco, meglio un pò di positività nonostante un sacrosanto giramento di scatole
:)
Ascolta.
Io ho una 9700 Pro della Excalibur.Potresti fare una foto di tutta la scheda con le relative frecce?
Non riesco a capire quale sia la parte bruciata.
solo che ultimamente la SFIGA ti ha preso di mira....:Perfido:
su con la vita...:p dai altri 400€ e ti prendi una 6800gt...:D
02-11-2004, 07:24
Originariamente inviato da Spytek
Ascolta.
Io ho una 9700 Pro della Excalibur.Potresti fare una foto di tutta la scheda con le relative frecce?
Non riesco a capire quale sia la parte bruciata.
Ora sono all'uni e non riesco a fare foto, cmq si trova nella parte posteriore della scheda, dove non c'è il dissipatore per intenderci. Il buco che si vede in foto è quello che si usa per fissare il dissipatore della gpu (verso il connettore per l'alimentazione)
02-11-2004, 07:25
Originariamente inviato da ale83
solo che ultimamente la SFIGA ti ha preso di mira....:Perfido:
su con la vita...:p dai altri 400€ e ti prendi una 6800gt...:D
è quello che mi rode.....tra processori-schede madri-ram saranno 2-3 mesi che non riesco ad usare il pc...du palle:mad:
02-11-2004, 07:29
ecco qua........
http://img45.exs.cx/img45/2614/9700mod3.jpg
bartolino3200
03-11-2004, 15:10
la qualità dura, i nodi vengono sempre al pettine.
Originariamente inviato da bartolino3200
la qualità dura, i nodi vengono sempre al pettine.
si, i nodi vengono al pettine. hai letto tutto o ti sei fermato al titolo?
questa NON è una radeon @default.
Originariamente inviato da rera
questa NON è una radeon @default.
in overclock la gpu nn andava un granchè.....le ram un po' si.
Ma da quel che ho capito parlando con dani in chat l'hanno "fottuta" degli amici.
Se il danno è solo quello dei contatti interrotti dovrebbe riuscire a rimettere a posto il tutto, sempre imho.
Sammy.73
04-11-2004, 08:58
io ho una 9700 pro AIW, e di elettronica qualcosina capisco: spero che i componenti della scheda siano gli stessi, ma non ne sono super sicuro...
ora sono in ufficio, ma quando torno a casa do un'occhiata a qui componenti
(in teoria sono resistenze, ma potrebbereo essere anche micro condensatori,...)
ti faccio sapere;)
tinomarty
10-11-2004, 19:16
eggia ho letto il tuo post, quelle strinate sono una resistenza e probabilmente un condensatore non polarizzato: entrambi in tencologia smd, ovvero surface mounted device o qualcoisa di simile.
trovare componenti elettronici di questo tipo è pressochè molto raro e qulora li trovi costano parecchio perchè sono minuaturizzati rispetto ai normali componenti coi reofori.
questo non per scoraggiarti ma sono anche io messo con 2 9700 mezze smontate a cercare di farne una che funzioni per ray.
sono a buon punto se mi rispecchio alla situazione di partenza.
adesso la scheda parte ma dopo poco va in crashdown
10-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da tinomarty
eggia ho letto il tuo post, quelle strinate sono una resistenza e probabilmente un condensatore non polarizzato: entrambi in tencologia smd, ovvero surface mounted device o qualcoisa di simile.
trovare componenti elettronici di questo tipo è pressochè molto raro e qulora li trovi costano parecchio perchè sono minuaturizzati rispetto ai normali componenti coi reofori.
questo non per scoraggiarti ma sono anche io messo con 2 9700 mezze smontate a cercare di farne una che funzioni per ray.
sono a buon punto se mi rispecchio alla situazione di partenza.
adesso la scheda parte ma dopo poco va in crashdown
Eh eh dai che forse ce la fai:p
Ma sai guardando bene io e dane pensiamo (spero) che sia solo un problema di pista bruciata, guardando ad occhio nudo le resistenze e condensatori non hanno difetti o rotture sebbene la foto possa trarre in inganno. vorrei provare a farla ripartire "ricostruendo" in quache modo le 2 piste saltate ma non ho ne i mezzi ne le capacità credo... :(
Per essere un utente molto gentile e disponibile del forum mi darebbe una 9700 rotta dalla quale prendere dei pezzi se mi servissero ma sono convinto sia solo un problema di piste bruciate.... che tra parentesi non so cmq come risolvere... :mc:
tinomarty
10-11-2004, 22:11
se fosse per me anche anche, ma devi chiederlo a ray, sono sue le schede.
Appena entrambi mi date l'ok io posso spedire, ora sto lavorando solo sul modella 'tra poco funzionante'.
l'altra scheda non partirà mai, si vede che è stata calpestata da una mandria di cavalli:p
tinomarty
10-11-2004, 22:15
P.S mi permetto di dire, magari dirò una fesseria, ma all'interno di tali schede circolano tensioni variabili dai 2 a 12 v con correnti belle grosse, e le vostre mod sono realizzate con filetti da meccano, voglio ricordare che nella normalità posso passare MAX 6 Ah su mm di conduttore, quei filetti li mi apparivano un po' mingherlini:confused: :rolleyes:
Originariamente inviato da tinomarty
P.S mi permetto di dire, magari dirò una fesseria, ma all'interno di tali schede circolano tensioni variabili dai 2 a 12 v con correnti belle grosse, e le vostre mod sono realizzate con filetti da meccano, voglio ricordare che nella normalità posso passare MAX 6 Ah su mm di conduttore, quei filetti li mi apparivano un po' mingherlini:confused: :rolleyes:
quei filetti servono solo ad illudere il regolatore di tensione, affinchè faccia erogare più tensione ai chip che bisogna clokkare.
Praticamente passa pochissima corrente (tante volte non vengono nemmeno saldati i fili :eek: )
tinomarty
11-11-2004, 13:22
ti dirò, in questi anni di scuola ho imparato che con piu il conduttore è 'grosso' con piu gli elettroni passano meglio perche li vengono opposti meno resistenza, questo spero che sia ovvio da non ripeterlo.
questi clock sono molto azzardati oserei dire, nelle schede video sopratutto ci sono molti integrati con porte logiche che, appunto eseguono operazioni logiche.
questi integrati sono degli infami perche, intanto appoggiano su zampette smd e a me danno l'idea di essere poco robuste al passaggio della corrente, in piu molte volte se non spesso, si usano integrati del tipo 74XX (dove le X possono assumere vari valori in base al chip).
quelli con inizio 74 sono i cosi detti 'economici' che costano poco e rendono il giusto, ossia:
se hanno un livello di funzionamento dai 4,8 a 5,1 se scazzi anche di poco, questi cioccano.
esistono in commercio i 54XX che eseguono le stesse e identiche funzioni dei 74 ma, sono per utilizzo militare: costano di piu ma resistono di piu per gli scopi dell'overclock, hannoi un range di corrente ben piu alto, dai 3 ai 7 mi pare e posso essere 'maltrattati' che difficilmente si rompino, anche perche la carcassina è di ceramica e non in plastica.
ho capito, grazie dell'ulteriore precisazione (ignoravo la differenziazione tra 74xx e 54xx e ceramica e plastica).
Cmq resta il fatto che non viene overclokkato (o overvoltato) l'integrato su cui viene fatta la modifica, bensì la modifica serve ad alzare le tensioni di lavoro per ram o chip grafico (a seconda della modifica), pur restando il fatto che l'integrato su cui viene fatta la modifica "rischia" di fare corto con la massa.
I filetti che vengono aggiunti nel 90% delle modifiche servono solo a far erogare più corrente al chip che si vuole overvoltare. Resta il fatto che non ho mai visto un "filetto" cotto, nonostante siano veramente mingherlini, questo in 5 anni di modifiche del genere ;)
Confesso di non capirne molto di elettronica, ma magari prova a vedere in cosa consiste la modifica, così magari la capisci meglio.
tinomarty
11-11-2004, 19:37
porgo tutte le mie piu sincere scuse,ma vedendo che in molti ci siamo trovati con le raddy a ferro e fuoco, pensavo che le mod da voi realizzate interagissero molto con correnti molto alte, nell'ordine della 15ina di Ah capace di erogare l'ali.
dato che non ne ho mai realizzata una di mod, si posso trovare degli schemi o degli howto?:boxe: vediamo di scazzottare per bene le nostre skede!
cmq la tecnica di overvoltare i singoli chip i sembra da una parte efficace e eccellenta ma dall'altra parte controproducente, se solo a casa si potesse 'drogare' il silicio uffi!;) salterebbo fuori sk video da paura! :sbavvv:
con 15A bruci mezzo pcb :D
le mod le trovi dove vuoi, in genere basta google e ci scrivi vmod e qualcosaltro (es. per le 9700 vengono fatte le modifiche su due o tre chip: sc1175 o isl6522cb)
per quanto riguarda il drogare il silicio.......diciamo già togliere protezioni sarebbe una bella cosa :D
11-11-2004, 19:57
chi è che si droga?:wtf:
io avevo comprato una 9700 pro appena uscita, avevo comprato anche un alimentatore da 400W, e sapete quanto ci ho giocato??!! un mese e mezzo. ho lasciato il computer acceso col salva schermo ufficiale dell'ati9800(quello del vuocano 3d, bellssimo) e quando sono tornato era tutto spento, l'ho riacceso e c'erano tutte righe, solo righe. ho smontato la scheda e mi sono accorto che c'era un bel buco su uno dei chip!!forse era saltata la corrente o forse era fallatala scheda..e chi lo sapra mai
ciao :mad:
Originariamente inviato da ciulio
io avevo comprato una 9700 pro appena uscita, avevo comprato anche un alimentatore da 400W, e sapete quanto ci ho giocato??!! un mese e mezzo. ho lasciato il computer acceso col salva schermo ufficiale dell'ati9800(quello del vuocano 3d, bellssimo) e quando sono tornato era tutto spento, l'ho riacceso e c'erano tutte righe, solo righe. ho smontato la scheda e mi sono accorto che c'era un bel buco su uno dei chip!!forse era saltata la corrente o forse era fallatala scheda..e chi lo sapra mai
ciao :mad:
azzo...quando si dice la sfiga!:rolleyes:
la garanzia te l'ha coperta?:confused:
14-11-2004, 23:48
:eek: condoglianze!!
x ALE83 Dipende da quando era grande il foglio, se era un A4 oltre a coprirla ce la arrotolavi pure....:mc:
:eek: condoglianze!!
x ALE83 Dipende da quando era grande il foglio, se era un A4 oltre a coprirla ce la arrotolavi pure....:mc:
sei propio una "puttanazza"....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma quanto sò simpatico!:D
allora te adesso sei senza schedozza?????e come fai????
stai delirando?
la sai la mia ultima news?
SI CHIAMA: AMD64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.