PDA

View Full Version : Rete che non va... ATTO 2

DocBrown
01-11-2004, 18:28
Ho seri problemi con la rete: possiedo un pc che funge da server, collegato tramite modem ADSL ad internet, poi possiedo un altro pc fisso e due portatili che spesso collego in rete tramite HUB per usufruire della connessione ad internet. Da quando ho messo WinXp SP2 sul server, però, sono incominciati i miei problemi: uno dei due portatili ha smesso completamente di connettersi ad internet tramite rete (anche se comunque tramite i files condivisi riesco a notare che la rete comunque funziona); l'altro portatile non si connette più da un paio di giorni, mentre prima funzionava "a sprazzi" (naturalmente prima di . Non so più che pesci prendere. Premettendo che in fatto di LAN sono un "novellino", ho sempre usato la creazione guidata della rete per configurare indirizzi ip e quant'altro per il corretto funzionamento dei pc in rete. In caso di problemi lanciavo tale configurazione e... "TAC!" spariti tutti i miei problemi in fatto di rete. Ora non più. E soprattutto esce un messaggio tipo "connettività assente o limitata"; inoltre non rinnova l'ip. Secondo voi mi conviene disinstallare XP SP2 ? Non esiste magari un programmino da far girare per configurare e "tenere configurata" la rete, come ad esempio quelli di hub e router 3com?