PDA

View Full Version : AIUTO Norton internet security 2005!!

golftdi
01-11-2004, 19:27
Salve ragazzi , ho un problema con norton 2005.
Prima avevo il 2004 e quando mi arrivava un avviso che diceva che un sistema remoto tentava di accedere al mio pc, mi consigliava di bloccare l'intrusione.
Ora invece con il 2005 ogni volta che mi arriva un avviso del genere che un IP esterno vuole intrufolarsi dentro mi consiglia di farlo ACCEDERE!!!
ma siamo pazzi...
che vuol dire?
ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
grazie mille...;)

golftdi
02-11-2004, 13:13
dai 15 visite e nessun suggerimento?
non ce lo ha nessuno il nis 2005?
;) ;)

golftdi
02-11-2004, 19:28
continuo ad aspettare un aiuto!!
intanto vi faccio un altra domanda...
come faccio a diminuire il numero delle volte che devo bloccare delle intrusioni?
cioè c'è un sistema per cui il norton blocca automaticamente senza venirmi a rompere l'anima ogni 2 sec?

Ferdy78
02-11-2004, 21:36
Mah...evidentemente nessuno ancora avrà il nis 2005...io non ci penso proprio:D

Comunque scherzi a parte, la versione è legal vero???
No sai quelle diciamo allegre, son sempre bizzose e corrotte:D

Comunque fossi in te mi affiderei ad altri software per la sicurezza del tuo pc...che so: Sygate + Kav oppure firewall di xp sp2 + kav o mcafee 9

Ah, il firewall di xp, lo hai disattivato???
Potrebbe essere lui che va in conflitto con il "morton":)

golftdi
02-11-2004, 22:05
intanto grazie per la risposta...:)
mi sentivo un pò trascurato:(
il norton l'ho comprato e proprio per questo lo vorrei configurare al meglio...
passerò ad altri software se proprio non riuscirò a farlo andare come dico io...
ah il firewall di xp è disattivato
ho il sp1

Ferdy78
02-11-2004, 22:28
Beh figurati, nulla...anzi mi spiace non poterti indirizzare di più, ma io con il Norton ci ho perso la mano ;) o meglio le speranze!!!!

Sapessi quante me ne ha fatte!!!

Una su tutte il firewall una vollta, di punto in bianco ha deciso di "castrarmi" l'adsl, andava a max 4 KB/s (e ti parlo di quando ancora c'era la 256) ...e ci ho messo una settimana (e dopo aver chiamato all'assistenza Tin..) per capire che era colpa del NIS..!!!

Comunque per questa domanda

come faccio a diminuire il numero delle volte che devo bloccare delle intrusioni?

io direi che è normale blocchi le intrusioni, altrimenti che firewall sarebbe:D e comunque, quando la blocca, ti dovrebbe chiedere cosa vuoi fare la prossima volta che suddetto ip viene bloccato. Cioè, se ben ricordo, ti si apre una finestra in cui ti chiede come vuoi comportarti la prossima volta in merito a quella applicazione o ip ;)

Il primo quesito invece mi lascia perplesso: Che genere di IP è? E' legato a qualche applicazzione particolare, magari all'update di uno o + programmi?? :confused:

Mal che vada, resetta il firewall, eliminando tutte le voci che ha "memorizzato" come impostazioni, programmi che hanno accesso o meno etc...e vedi come si comporta :)

golftdi
03-11-2004, 16:09
gli ip che norton mi blocca sono esterni.
non è possibile impostare norton in modo che blocchi tutti gli accessi al mio pc da quegli ip esterni?
certe volte capita di bloccare un accesso ogni 2 sec.
è veramente seccante....