View Full Version : Overvolt della ram: esperienze ?
Quanti di voi effettuano regolarmente overvolt delle ram ?
Mai riscontrati problemi (o morti precoci) ?
Sulla mia mobo , una Gigabyte, ho attivato le funzionalità MIB e CIA.
In pratica la prima è una sorta di PAT per gli i865PE, mentre la seconda attua un overclock "dinamico", aumentando la frequenza del fsb e quindi della cpu solo quando aumenta il carico di lavoro (in pratica l' ho settato per portare la cpu a 3.6 Ghz).
Per ottenere una maggiore stabilità avrei intenzione di overvoltare la ram di 0.1V
Non mi risulta che la cosa abbia controindicazioni, almeno fino a 2.8V, ma gradirei avere il parere di qualcuno che lo fa da tempo.
Ciao
red.hell
01-11-2004, 19:24
le V-data non hanno dissipatori se non mi sbaglio, ma fino a 2,8V non dovrebbero esserci problemi, soprattutto con un case ben ventilato.
a me le ram a 2,8V arrivano massimo a 43°C (misurate con una sondina incastrata tra i dissipatori) mentre gioco.
magari con dei dissipatori senz'altro non avresti problemi
io l' overvolt lo voglio fare sulle Corsair , non sulle V-Data.
E comunque i dissipatori non è he facciano tutta questa differenza :)
Io vorrei arrivare a non più di 2.7 V
Ciao
ThePunisher
01-11-2004, 20:30
Le mie RAM sopra ai 2,6 danno problemi... RAM del caspio... ricordo le GeIL che tenevano i 3V come ridere.
Originariamente inviato da ThePunisher
Le mie RAM sopra ai 2,6 danno problemi... RAM del caspio... ricordo le GeIL che tenevano i 3V come ridere.
caspita già a 2.7 v danno problemi ? :confused:
ThePunisher
01-11-2004, 21:03
Originariamente inviato da Max(IT)
caspita già a 2.7 v danno problemi ? :confused:
Proprio così... una volta convinto di poterle spingere sopra ai 205 Mhz alzando il V-RAM ho corrotto il file del registro di configurazione di Windows e ho dovuto formattare.
Ripeto, RAM del caspio.
wolfnyght
01-11-2004, 21:04
io purtroppo per uso giornaliero mi limito a dargli 3,34v ma appena mi risistemo passo per uso giornaliero a 3,6v così le burnerizzo un pò
esperimento causa errore di valutazione mi ha fatto capire che 5v a delle bh5 son troppi anche per loro!
comunque se bh5 anche 3,3v non si han problemi per uso giornaliero(a titolo prima di sbagliar una modifica di mia invenzione le mie ram stavan a 246 con 3,24 sempre 24 su 24 per mesi e mesi e rimanevan appena tiepide!bh5 rulez!)
Originariamente inviato da wolfnyght
io purtroppo per uso giornaliero mi limito a dargli 3,34v ma appena mi risistemo passo per uso giornaliero a 3,6v così le burnerizzo un pò
esperimento causa errore di valutazione mi ha fatto capire che 5v a delle bh5 son troppi anche per loro!
comunque se bh5 anche 3,3v non si han problemi per uso giornaliero(a titolo prima di sbagliar una modifica di mia invenzione le mie ram stavan a 246 con 3,24 sempre 24 su 24 per mesi e mesi e rimanevan appena tiepide!bh5 rulez!)
hai scritto in turco ? :eek:
A parte che stai tentando di friggere le ram si è capito ben poco :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.