PDA

View Full Version : Problemi con scheda DVB-t

Cloudx
01-11-2004, 17:31
Ciao sono nuovo,
Ho appena acquistato una scheda TV per il digitale terrestre sul pc (PCI) : LifeViwq FlyDVB-t.
La scheda funziona benissimo il problema e' che non trova il pacchetto di canali con Rai1 Rai2 Rai3 .
Anche inserendo manualmente le frequenze sembra non trovarli, ma subito dopo aver cercato nella frequenza della rai visualizza Rai1 al posto di Italia 1 fino al riavvi odel programma.
Questo mi lascia immaginare che la scheda funzioni e che e' anche in grado di sintonizzare la Rai ma per qualche motivo (credo software) non puo salvare le impostazioni dei canali Rai.
Non e' che per caso qualcuno potrebbe passarmi il file .lst dove sono memorizzati tutti i canali?
(Zona di Roma se possibile)
Altrimenti potete consigliarmi un'altro programma che funzioni con questa scheda ?
Grazie

FiorDiLatte
02-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da Cloudx
Ciao sono nuovo,
Ho appena acquistato una scheda TV per il digitale terrestre sul pc (PCI) : LifeViwq FlyDVB-t.
La scheda funziona benissimo il problema e' che non trova il pacchetto di canali con Rai1 Rai2 Rai3 .

Se non li trova in automatico i canali Rai, potrebbe significare che la tua zona non e' coperta ancora dalla Rai. Anche qui dalle mie parti (MS) le reti Rai non si vedono, mentre le reti Mediaset e LA7 ed infine MTV si vedono perfettamente. :rolleyes:

RAI di Tutto di MENO. E ci tocca pure pagare il canone obbligatoriamente. :mad: :muro: Io odio la Rai!! ;)

byezzz

Cloudx
02-11-2004, 15:23
ma io so invece che la rai arriva proprio da me e anke se fosse a casa di un mio amico che gli si vede la rai sul digitale terrestre della TV fa lo stesso problema quindi non e' un fatto di zona.....
e un'altra cosa facendo quella spece di bug volendo rai uno e rai 3 li riescoa prende in qualke modo ma e' una forzatura non so come memorizzarli :(

Cloudx
04-11-2004, 15:25
up :(

FiorDiLatte
04-11-2004, 16:49
ma io so invece che la rai arriva proprio da me e anke se fosse a casa di un mio amico che gli si vede la rai sul digitale terrestre della TV fa lo stesso problema quindi non e' un fatto di zona.....
e un'altra cosa facendo quella spece di bug volendo rai uno e rai 3 li riescoa prende in qualke modo ma e' una forzatura non so come memorizzarli :(

Contatta il supporto tecnico di chi ha fabbricato la scheda. :rolleyes:

byezzz

Cloudx
05-11-2004, 09:28
Fabbricata in Taiwan -_-

FiorDiLatte
05-11-2004, 10:18
Fabbricata in Taiwan -_-

Una marca ed il modello ci saranno, spero? :(

byezzz

FiorDiLatte
05-11-2004, 10:20
Al massimo puoi provare a vedere che chipset usa la tua scheda dvb-t e cercarne in rete una simile, cosi' da utilizzarne i suoi driver ed i software a corredo.

byezzz

Cloudx
06-11-2004, 17:14
E' una Lifeview FlyDVB-T e usa un chip per il tuner della Philips sapresti consigliarmi una'ltra scheda ke utilizza lo stesso chip

FiorDiLatte
06-11-2004, 23:45
Questa ad esempio:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47664&ID_MCAT=16&ID_CAT=270&SHOP=5&LST=_BB_

con queste caratteristiche:

Descrizione Tecnica

Philips SAA 7146 chipset
Philips DVB-T Turner

Che ne dici? Prova i suoi driver.

byezzz

Terran2002
07-11-2004, 17:46
Confermo che il problema della scheda in questione è peggio di quello che hai scritto. Io ho avuto la possibilità di provarla per decidere l'acquisto. Premetto che io non sapevo nulla di frequenze , transponder eccetere ecc.... ora qualcosina ho imparato ma la scheda ( senza che nomini la marca) mi ha lasciato perplesso , ho provato altri programmi , i nuovo driver che hanno rilascito poche settimane fa , ma niente il programma di scansione trovava solo 3-4 stazioni e pensare che nella mia zona si riceve tutto ma propriotutto visto che sono a 2 chilometri in linea d'aria dall'emettitore delle frequenze. Il programma inoltre mi dava problemi quando tentavo almeno di registrare con segnale analogico , andava in crash , ho cercato in rete delle informazioni ma le uniche ho potuto avere sono in inglese che io purtreoppo non parlo. Ora proverò la pinnacle e speriamo che almeno questa sia all'altezza della marca che porta . Mi dispiace di non averti potuto aiutare ma volevo portare a conoscenza anche la mia esperienza e chiedere : è possibile che delle aziende possano mettere in commercio dei prodotti senza una base di spiegazione sulla sua funzionalità in specifico ? Ciao e a risentirci:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

FiorDiLatte
08-11-2004, 00:27
Originariamente inviato da Terran2002
Ora proverò la pinnacle e speriamo che almeno questa sia all'altezza della marca che porta .

Ok, facci sapere!!
:)

Riguardo alla Terratec venduta dall'Essedi shop, mi sai dire qualcosa di +?

byezzz

Terran2002
09-11-2004, 22:23
Ho già risposto ad un altro post di questa sezione la pinnacle in questione è mediacenter 300i che non costa poco , il problema è che già da problemi ancora prima di fare una prima scansione e il fatto che pinnacle la confermi come scheda senza difetti di sorta dà veramente fastidio. Io capisco che la scheda in questione sia giovane e anche il software fornito sia nuovo ma se le funzioni basilari della scheda ( vedere la tv digitale) non si confermano neanche all'inizio penso non sia una bella partenza. Inoltre devo ammettere che il software fornito è molto completo + di tanti altri ma la scheda ...... è lì il problema.:muro: :muro: :muro: