View Full Version : Aiuto Overclok!!!!
Allora il mio pc: P4C800 deluxe P4 Nort. 3.0 Ghz 2x512 Corsair ddr 400 Value .
Allora, io ho provato ad Overc. ma xho non capisco il xche di certe cose,x prima ho provato aumentando in % prima il 5% poi il 10%,ed infine a 20%,xho le prestazioni provate con 3DMarck-03,calavano .Allora ho scaricato CPUZ ed ho notato che la memoria non andava a 200 in 1-1 ma a 147 2-3 0 giu' di li.Io chiedo se e' x colpa della Ram che non regge la frequenza o altra cosa?
PS. Ho provato anche n manuale dopo che supero i 210 del Moltip.non mi va + 1-1,
lascia perdere gli overclock percentuali,passa al manuale.
Fai un test,metti le ram in 5:4 e sali di fsb,se arrivi a 250 recuperi e le ram tornano a 200mhz.
E, all'inizio ho fatto qualche prova in % o auto,adesso che lo so solo in manuale,scusa spiega meglio?cioe digito 5:4 e salgo di fsb,col molti a 15 fanno 15x250= 3750 :eek: non e' che fomdo tuttto! be io provo:D
ops, mi sono dimenticato solo!!! come faccio a mettere sto 5:4!? cmq ma sei compero delle ram del tipo pc4000 pc4400,che arrivano a 250 di fsb non e' meglio? cosi sono rapp. 1-1. Scusa ma sto 1-1 e' il rapp. Fsb ram rapportato al bus?cioa' se e' 1-1 e meglio' o e' uguale ? non so se dico una cagata ma con ram che arrivino a fsb di 250 x es. ,non dovrei avere problemi sino ai 250? o no
metti 320mhz sulle ram per capirci...poi provi a impostare l'fsb a 250mhz....se ce la fai è già un ottimo risulato. Fin ke resti a vcore default nn si fonde niente,e cmq se proprio è al limite va in protezione...
Originariamente inviato da mrt75
ops, mi sono dimenticato solo!!! come faccio a mettere sto 5:4!? cmq ma sei compero delle ram del tipo pc4000 pc4400,che arrivano a 250 di fsb non e' meglio? cosi sono rapp. 1-1. Scusa ma sto 1-1 e' il rapp. Fsb ram rapportato al bus?cioa' se e' 1-1 e meglio' o e' uguale ? non so se dico una cagata ma con ram che arrivino a fsb di 250 x es. ,non dovrei avere problemi sino ai 250? o no
è meglio avere 1:1 quando hai timings bassi tipo 2-2-2-5
1:1 è il rapporto frequenza ram/cpu:
200mhz su cpu
200mhz su ram
5:4 :
200mhz su cpu
160mhz su ram
3:2 :
200mhz su cpu
133mhz su ram
quindi se tu fai 250x15 in 5:4 le ram funzionano a 200 ke è il valore default delle DDR400.
Dragonx21
01-11-2004, 18:27
ricordati di settare le freq di AGP/PCI a 66.66/33.33
se no fondi tutto veramente!;)
Grazie,grazie,grazie e super grazie x l'aiuto!!!!!! scusami ancora xho,sai io non ne so mezza e vorrei davvero imparare cosi da non rompere le balle a nessuno e poi xche no,un domani che uno abbia bisogno sapergli dare una mano.
Allora io so' settare i molti della Cpu x le ram come le setto a 320?nella voce dove vedo le frequenze della ram ci sono solo le latenze!
Originariamente inviato da Dragonx21
ricordati di settare le freq di AGP/PCI a 66.66/33.33
se no fondi tutto veramente!;)
Scusa xche lo devo settare in quel modo?cmq adesso e' in auto e lo metto come mi hai detto! :sperem: cmq ci sono altri 2 set l'ultimo e' 80.00/40.00 che e'?
x luke forse ho visto dove e' sto 320 ma mi pareva 360?bo vado a controllare e asp info.
O raga! sono in stra pluma!! se mi si fonde qualcosa non so come fare!!! :cry:
Allora ho fatto le prove era come avevare detto voi xho il cesso(il pc) non parte a 3.770 forse ci vuole + volt?.Allora lo metto in auto e lui non parte! ?? Sono riuscito a farlo ripartire o in manual a 210 di fsb o ad overck 5% in Standard mi dice che l'overclok non e riuscito :eek: ,come' e in standard!
x dragon settare le freq di AGP/PCI a 66.66/33.33 lo si fa' sempre se si modifica il fsb del procio?
Mi scuso ancora x tutte le domande,ma come ho gia' detto sto cercando di capire il tutto! grazie e spero a risentirci
Allora tu AI Overclock lascialo perdere che rompe solo le ****. Fai così:
1) Metti manual
2) Fixa i voltaggi AGP/PCI 66/33 in modo da non fondere niente
3) Metti le ram in asincrono 5:4 (320Mhz)
4) Vcore e Vdimm lasciali in default
5) Sali con l'FSB dal bios piano piano senza fretta (da 200 metti a 205/210)
6) Fai qualche test per vedere se è stabile (SuperPI, Prime95, 3dMark 2005 a ris. 640x800 in modo che la vga non influisca)
7) Se vedi che è tutto ok, riavvia ed alza ancora di poco FSB (215)
8) Segui il punto 6
9) Quando vedi che dopo un pò si riavvia o si freeza, resetta e torna nel bios, qui hai due soluzioni:
a) Abbassi l'FSB
b) Alzi il vCore di poco
10) Prova ad alzare il vCore e se fa il boot rifai i test, altrimenti prova ad alzarlo ancora ma di poco.
Ricorda che overvoltando aumenta la temperatura, quindi occhio.
Allora io ho fatto le prove e sono arrivato a 3.6 ed e' stabile! ma le memorie non lavorano in sincrono ma + - 187 o giu di li ( in 5-4)
.
Io vi chiedo se cambio le RAM non e' meglio???? x es. con delle 3500 o 4000/4200 che lavorano a freq. maggiori magari a cas. 2,5?
Oppure consigliatemi voi che o se prendere Memorie !!!
Se mi date 2 o 3 possibilita di prezzo/ prestazioni, ve ne sarei molto grato! :mc:
e basta? Scusate l'ignoranza ma x es. delle corsair o memorie comunque con larenze spinte si possono portare da 2 a 2,5 ma aumentando la freque?
UP :mc:
Certo ma spendi D+
Corsair CMX PC3200 XL 2-2-2-5
o se ti interessa salire molto di FSB ci sono le CMX PC4400C25 2.5-4-4-8 (mentre di norma le PC 4400 stanno a 3-4-4-8)
Ma costeranno un fuoco...
Poi c'è OCZ serie Platinum
Ahhhhhh se avessi i soldi!!!
Sgarboman
05-11-2004, 18:12
Io mi trovo più o meno nelle stesse condizioni tue (sia situazione, sia hardware), ma ora sto provando a fare come dicono loro. In ogni caso aggiornerò la mia situazione.
spero che almeno da te salga oltre i 3.7 ghz!
Sgarboman
07-11-2004, 13:28
Risultati di oggi:
-FSB 250 (come dice Luk3D)
-Ram 5:4 (come dice Luk3D)
-AGP/PCI 66/33 (anche se non so cosa sia l'ho fatto seguendo i vostri consigli, quindi per favore qualcuno me lo spieghi :cry: ) (come dice Dragonx21)
-Vcore 1.65 (siccome non so il Vcore default quanto sia poichè la mia scheda madre ha il settaggio automatico, l'ho messo a 1.65 perchè ho letto da qualche parte che dovrebbe essere 1.6 di default. Non so se può essere poco, ditemi voi...)
Così messo, il sistema parte normalmente (col Vcore in automatico si riavviava appena partiva Windows). Ho provato a fare il SuperPi ed è andato tutto bene. Con CPU stability test invece, se metto il test normale non da nessun problema, se metto il riscaldamento della CPU si frizza 3 secondi dopo che ho premuto il tasto.
Cosa posso fare ancora?
Sgarboman
07-11-2004, 16:40
Premettendo che ho un SP94 con sopra una tornado da 92 (collegata ad un rehobus, quindi a circa 7v) e pasta termica Arctic silver 5, le temperature sono:
-28/29° in idle
-34° con SuperPi 1 MB.
c'è qualche programma per standardizzare le temperature?
Mezzora di Prime95
Torture Test
Le tue temperature mi sembrano un po troppo basse! con cosa le hai misurate, programma ,sonda?
Le mie sono 10° + alte xho con un Aereo 4 tutto in rame e lappato a specchio da me,pasta Artic silver 5 e ventola a 3600.
Cmq io voglio canbiarlo il dissi o che prendo un Thermalrigh non so che modello,o un THERMALTAKE Heathsink Tower 112 oppure un Cooler Master Hyper 6.Quando vedo qualche rece. dei prodotti decido.
Ma il tou fa rumore,con quella ventola??
Sgarboman
07-11-2004, 17:06
X mrt75
Le temperature le ho misurate con AsusProbe. Il thermalright SP94 va forte davvero se puoi prendilo subito perchè è uscito fuori produzione. Il rumore della tornado è a dir poco infernale :bsod: . ma a 5v non dovrebbe sentirsi troppo...
X Gab84mo
Adesso scarico prime 95 e ti faccio sapere tra mezz'ora.
Ok aspetto :D
Mrt nn puoi paragonarti con un Aero4 ad un SP con Tornado!
Sgarboman
07-11-2004, 17:45
Originariamente inviato da Gab84mo
Ok aspetto :D
Mrt nn puoi paragonarti con un Aero4 ad un SP con Tornado!
:sborone: Infatti non c'è paragone.
Allora dopo 30 minuti esatti di torture test la temperatura era intorno ai 29/30°. Ho provato anche benchmark e sono arrivato a 34°. Che dici?
A si si,se xho mi devo subire 50db di rumore :bsod: ,lo butto davvero il pc! ma dalla finestra!!!!!
Che ne pensate di questi 2 un THERMALTAKE Heathsink Tower 112 oppure un Cooler Master Hyper 6,o anche xp-120 della thermalrigh
Datemi delucidazioni a riguardo x fafore,vorrei avere il massimo xho stando all max sui 30db
A si si,se xho mi devo subire 50db di rumore :bsod: ,lo butto davvero il pc! ma dalla finestra!!!!!
Che ne pensate di questi 2 un THERMALTAKE Heathsink Tower 112 oppure un Cooler Master Hyper 6,o anche xp-120 della thermalrigh
Datemi delucidazioni a riguardo x fafore,vorrei avere il massimo xho stando all max sui 30db
Imho Hyper6
Originariamente inviato da Sgarboman
:sborone: Infatti non c'è paragone.
Allora dopo 30 minuti esatti di torture test la temperatura era intorno ai 29/30°. Ho provato anche benchmark e sono arrivato a 34°. Che dici?
Dico a sto punto ke è strano!
Prime95 -> Options -> Torture Test... -> In place large FFTs oppure Blend
Ma 30° c'è qualcosa ke nn và! Sono temperature da liquido!
Scaricati MBM 5.7.3 o SpeedFan e controlla con quelli!
Ma rispetto a il sb-94 o al xp 120 come' uguale o minore secondo te'?? l' xp-120 non mi convince tanto xche la parte superiore e in alluminio e non in rame come la parte inferiore
Sgarboman
07-11-2004, 18:00
Io opterei più per un SP 94 con una sunon da 49 cfm e 33 db se volessi stare tranquillo. L'hyper6 pesa troppo secondo me (oltre 1 Kg).
Quardate che la p4c800 del. pur essendo una buona sheda mamma a un problema,segne male la temperatura,almeno cosi ho letto! bisogna rilevarle x sicurezza con una sonda
Io opterei più per un SP 94 con una sunon da 49 cfm e 33 db se volessi stare tranquillo. L'hyper6 pesa troppo secondo me (oltre i Kg).
A me del peso non mi interessa l'importante che raffreddi bene!
Sono 2 ottimi dissi!
Scegli quello ke ti piace di +... nn dovrebbe esserci molta differenza!
XP120 tutto alluminio e è gigantesco :Puke:
Sono 2 ottimi dissi!
Scegli quello ke ti piace di +... nn dovrebbe esserci molta differenza!
Spero che vadi meglio del mio aereo 4
Sgarboman
07-11-2004, 18:14
Con speedfan la temperatura della CPU è la stessa:boh:
Presumo ke la tua MoBo dia risultati sbagliati... a meno ke nn hai una temp ambiente di 0° C :D
Sgarboman
07-11-2004, 18:23
0° no... però fa freschino.
Cmq il freskino nn giustifica... prova a mettere il dito alla base del dissi dopo la mezzoretta di Prime... e a tatto senti se ci sono 30 o + gradi!
Cmq x me è inesatta!
Sgarboman
07-11-2004, 18:30
Può darsi sia inesatta... però al momento non ho un termometro esterno.
michè...la temp mi sembra precisa...caspita..hai un dissi e ventola (non ci scordiamo i quasi 120cfm) che non ha paragoni, quindi non ti preoccupare che sei perfettemente nella norma...
per quanto riguarda il resto ti dico che stasera dovrei avere internet...quindi ne parliamo meglio. Ora ho dato solo una letta veloce a questo, ma dovrei cominciare a lavorare (sto ancora lavorando su championship manager 5...)...se ci stai stasera tieni come al solito aperto l'msn...non ti assicuro nulla però ci provo...
Sgarboman
08-11-2004, 11:50
Originariamente inviato da ualla
michè...la temp mi sembra precisa...caspita..hai un dissi e ventola (non ci scordiamo i quasi 120cfm) che non ha paragoni, quindi non ti preoccupare che sei perfettemente nella norma...
per quanto riguarda il resto ti dico che stasera dovrei avere internet...quindi ne parliamo meglio. Ora ho dato solo una letta veloce a questo, ma dovrei cominciare a lavorare (sto ancora lavorando su championship manager 5...)...se ci stai stasera tieni come al solito aperto l'msn...non ti assicuro nulla però ci provo...
:vicini:
Ma la tornado ce l'avevi a palla?
Cmq imho 30 gradi son da liquido... e xciò nn è possibile!
Dragonx21
08-11-2004, 17:23
Premettendo che ho un SP94 con sopra una tornado da 92 (collegata ad un rehobus, quindi a circa 7v) e pasta termica Arctic silver 5, le temperature sono:
-28/29° in idle
-34° con SuperPi 1 MB.
c'è qualche programma per standardizzare le temperature?
imho se hai 10° o meno in stanza vanno anche bene.. se no sono un po bassine...
Sgarboman
08-11-2004, 19:44
Ho appena fatto il test del dito e il dissipatore è appena tiepido sia alla base che sulle heatpipe...:boh:
Sono sempre + convinto di quello ke ho detto...
Sono sempre + convinto di quello ke ho detto...
le asus sono famose per sballare, ma con AMD erano clamorose...con i Pentium potrebbe sballare di 2 max 3 gradi...e 34° a liquido? dipende da che impianto...io preferirei dissi di sgarboman e tornado a un raffreddamento a liquido da €100...tanto i risultati se non migliori sono pressochè uguali...ma non mi puoi dire che quelle sono temperature da liquido...ce n'è di gente qui in giro che ha delle temp anche più basse...
P.S. scusami per ieri sera michè...ma non ho il computer ancora...
le asus sono famose per sballare, ma con AMD erano clamorose...con i Pentium potrebbe sballare di 2 max 3 gradi...e 34° a liquido? dipende da che impianto...io preferirei dissi di sgarboman e tornado a un raffreddamento a liquido da €100...tanto i risultati se non migliori sono pressochè uguali...ma non mi puoi dire che quelle sono temperature da liquido...ce n'è di gente qui in giro che ha delle temp anche più basse...
P.S. scusami per ieri sera michè...ma non ho il computer ancora...
Ci sono altri casi di impianti ad aria ke sotto prime restano a 30°C effettivi???
Imho no...
Ci sono altri casi di impianti ad aria ke sotto prime restano a 30°C effettivi???
Imho no...
30° no (e non l'ho mai detto...) ma sui 36° si...
A ke temperatura ambiente?
E poi ogni Procio è una storia a se... x nn parlare dei sensori!
A ke temperatura ambiente?
E poi ogni Procio è una storia a se... x nn parlare dei sensori!
temperatura ambiente normale...il fatto è che stiamo parlando di PIV e non di AMD, e per questo lo ritengo possibile...una buona aerazione del case aiuta...e mica poco...poi il sistema di sgarboman lo conosco un po e so che è ben aerato...il fatto che ogni procio è una storia a se è scontato...quando hai a che fare con l'overclock questa direi che è una "legge" fondamentale...
P.S. aggiungo solo che la temp mi pare ok perchè mi ricordo che le sue temp precedenti all'sp94 erano nella norma per quello che aveva...
Temp ambiente normale... non sono di certo le Temp ke ci sono a Messina!
Cmq come hai detto tu, se fossero già 36° ci potrei credere!
E nn ripetete + 30° altrimenti il mio Palomino @1.85v si arrabbia :ahahah: e mi va in fumo!
Temp ambiente normale... non sono di certo le Temp ke ci sono a Messina!
Cmq come hai detto tu, se fossero già 36° ci potrei credere!
E nn ripetete + 30° altrimenti il mio Palomino @1.85v si arrabbia :ahahah: e mi va in fumo!
beh messina la temp ambiente media è più alta di quella a bologna...purtroppo stando a londra mi è difficile seguire bene il meteo italiano...(come se poi avessi l'interesse :p )...a quanto sta il tuo fornelletto a quel voltaggio?curiosità...:D
Chi e' che ABITA a BOLOGNA!!!!!!!!!? :eek:
Io sono di Monteveglio! CITY!! :D
Dragonx21
09-11-2004, 18:13
beh messina la temp ambiente media è più alta di quella a bologna...purtroppo stando a londra mi è difficile seguire bene il meteo italiano...(come se poi avessi l'interesse :p )...a quanto sta il tuo fornelletto a quel voltaggio?curiosità...:D
ripeto anche io...
se hai 36-40° in full load con temp ambiente di 20° è una cosa
se ne hai 30°in full con 20° in stanza è un altra quasi impossibile ad aria...
cmq se il dissy lo senti tiempido è sui 38-40° perchè 30° lo sentiresti freddo
Sgarboman
09-11-2004, 19:05
scusami per ieri sera michè...ma non ho il computer ancora...
Non ti preoccupare. Ti aspetterò...
Chi e' che ABITA a BOLOGNA!!!!!!!!!?
Io!!!
ripeto anche io...
cmq se il dissy lo senti tiempido è sui 38-40° perchè 30° lo sentiresti freddo.
Non ho capito una cosa: anche se la temperatura della mia cpu fosse 10° sopra a quella che mi segna, non credo sia troppo alta. Alla fine 40 o anche 50° sono tollerabili dalla cpu. Mi sbaglio?
P.S.
Il mio case ha 2 vntole da 12 (una davanti IN e una dietro OUT) e due da 8 sui pannelli (stessa configurazione). Da notare il fatto che con il Dremel ho tagliato il case a grandezza delle ventole così da non ostacolare il flusso dell'aria. Questo non dovrebbe aiutare un po? In più ci sono 2 ventole dell'alimentatore...
Sgarbo o Michè... sono ottime temperature e col dissi ke hai è normalissimo!
E' anormale il 30° full!
Cmq puoi stare tranquillo!
Originariamente inviato da Dragonx21
ripeto anche io...
cmq se il dissy lo senti tiempido è sui 38-40° perchè 30° lo sentiresti freddo
Perfettamente daccordo... era quello ke volevo far intendere io dall'inizio!
Preciso xò ke i 30 gradi a tatto nn sono freddi... esempio acquario a 28° mettendo la mano sul vetro nn è freddo!
Cmq anke secondo me sarà sui 40 o pochi gradi giù di lì!
Temp ambiente 22°C
Idle 42°C
Full 52°C (1 ora di prime)
Temp Case 24°C
Con questo Dissi (http://www.powercooler.com.tw/product/cooler/pch147h.htm) comprato 10 € (tutto in rame... lappato con ventola originale e pasta termica del dissi)
Cmq il voltaggio a default è già 1.75v... gli ho dato semplicemente 0.1v in +, ed in ogni caso anke utilizzandolo al max (nn stress test Prime) nn mi sale sopra i 47°
Gab
Sgarboman
10-11-2004, 22:49
Sgarbo o Michè... sono ottime temperature e col dissi ke hai è normalissimo!
E' anormale il 30° full!
Cmq puoi stare tranquillo!
E allora torniamo al discorso originale: i problemi con l'overclock.
Sgarboman
11-11-2004, 00:17
Se porto la cpu a 3.6 ghz posso anche metterla nel tricarne che non fa un piega. A 3.61 ghz non è più stabile ecc. ecc.
Fermi! Fermi!!! oggio sto sui 36 in full ,col mio CESSO di AEREO 4!!!
Ho lasciato la finestra,tutto il pomeriggio aperta 14° temp. ambiente! 36° full in progress!!!!! :D :D :Prrr:
Sgarboman
11-11-2004, 18:42
Fermi! Fermi!!! oggio sto sui 36 in full ,col mio CESSO di AEREO 4!!!
Ho lasciato la finestra,tutto il pomeriggio aperta 14° temp. ambiente! 36° full in progress!!!!! :D :D :Prrr:
Vedi che non dico le cazzate. Se ci stai tu col tuo giocattolo penso di poterci stare anche io con il mio tornado.
a si! xho ho acceso il pc e ho fatto un super pi di 1 Mb!a TEMP ambiente stabilizzata a 14°!!! cmq penso di fale un liquid culet :ciapet: , cosi ho temperature + basse - rumore e salgo di + di fbs ;)
Sgarboman
11-11-2004, 20:18
Io per il momento resto ad aria e mi accontento.... Per prima cosa non ho i soldi (ho fatto un po di spesucce tipo Enermax EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core, Thermalright SP 94, Tornado 92, ATI silencer 1, svariate ventole e neon UV, svariate ventole normali, HD maxtor 80 gb sata e altri c@22i vari), seconda cosa il computer a volte me lo devo portare appresso.
E poi nn c'è manutenzione...
X Mrt :eek:
14°C in stanzaa???
Cioè stavi seduto al pc col cappotto!
Clockers pazzi ;)
Sgarboman
11-11-2004, 23:45
In che senso?
Vedi che non dico le cazzate. Se ci stai tu col tuo giocattolo penso di poterci stare anche io con il mio tornado.
nessuno ha messo in dubbio che stavi a dire la verità...almeno io...
;)
X Mrt :eek:
14°C in stanzaa???
Cioè stavi seduto al pc col cappotto!
Clockers pazzi ;)
Chissa che manutenzione c'e' da fare!!,x uno che ha come me,un acquario da 200 l,sono cazzatine!!!!
Ho fatto la prova lasciando la finestra aperta tutto il pomeriggio(io ero a lavorare) ed ho fatto il test!
x sgarboman
io avrei preso un OCZ al posto dell'ENERMAX!,ho anchio enermax,xho quello da 465,ma lo cambio con un ocz!
Altra cosa vorrei acquistare uno di quegli aggeggi che regolano le ventole.Chi mi sa dire quali sono i migliori,se(ma penso di si)vanno bene anche x le vent. da 120,e infine se ne esite uno che abbia anche le porte usb e audio integrate???cosi le porto d'avanti!
Chissa che manutenzione c'e' da fare!!,x uno che ha come me,un acquario da 200 l,sono cazzatine!!!!
Ho fatto la prova lasciando la finestra aperta tutto il pomeriggio(io ero a lavorare) ed ho fatto il test!
x sgarboman
io avrei preso un OCZ al posto dell'ENERMAX!,ho anchio enermax,xho quello da 465,ma lo cambio con un ocz!
Bhè lo sò... mio padre ha 3 acquari di acqua dolce... ed uno marino!
:sofico:
Altra cosa vorrei acquistare uno di quegli aggeggi che regolano le ventole.Chi mi sa dire quali sono i migliori,se(ma penso di si)vanno bene anche x le vent. da 120,e infine se ne esite uno che abbia anche le porte usb e audio integrate???cosi le porto d'avanti!
VANTEC Nexus NXP-301 (regola da 0 a 12v 3 ventole fino a 18w ciascuna, ed ha una regolazione x due luci al neon con la possibilità di controllo sonoro. Occupa un bay da 5,25"
Non ha audio e usb (e nn vedo altri ke ce l'hanno)... ma è il migliore regolatore (da 0 a 12 quasi nessuno... e quella potenza) imho!
Sgarboman
14-11-2004, 19:20
Io ne ho uno da 3.5". Ci ho attaccato: CH1/CH4 Top motor low 12X12; CH2 Vantec Tornado 92X92; CH3 2XTop motor UV (tramite sdoppiatore). Se ti può interessare ho intenzione di venderlo (e visto che sei nei dintorni di Boogna).
Come si chiama? lasciami un link possibilmente in ita, in pvt! che ci quardo!!
Sgarboman
15-11-2004, 12:31
mrt75 hai pvt
Quarda sopra alla tua scritta "se ho il pvt" c'e' scritto pvt clicci e mi lasci un mess. in pvt (privato)
Sgarboman
15-11-2004, 23:00
Quarda sopra alla tua scritta "se ho il pvt" c'e' scritto pvt clicci e mi lasci un mess. in pvt (privato)
scusa ma non ho capito :confused:
Sulla stessa linea dove c'è Quota, c'è il pulsante PVT... x lasciargli un messaggio privato, prendi una sua risposta, klikki lassù e gli scrivi in privato!
:p Guarda che me lo hai gia lasciato il mess il pvt! quanto vuoi x quello??
M'avete fatto venì la curiosità...
ke rheobus è?
quello che ha 4 pomelli e che va nello slot da 3,5
Sgarboman
17-11-2004, 02:50
Lo so che te lo avevo lasciato il messaggio privato... Sono deficente ma non fino a quel punto :asd: .
Visto che sta sui 25 € nuovo, direi 25 € - 30% = 17.5 - un ulteriore sconticino di 2.5 € arrotondiamo a 15. Che te ne pare?
Lo so che te lo avevo lasciato il messaggio privato... Sono deficente ma non fino a quel punto :asd: .
Visto che sta sui 25 € nuovo, direi 25 € - 30% = 17.5 - un ulteriore sconticino di 2.5 € arrotondiamo a 15. Che te ne pare?
Xme va bene, come famo!!
Sgarboman
17-11-2004, 17:50
Quando passi per Bologna ci incontriamo.
E datevi pure un bacetto :)
Skerzo:rotfl:
Sgarboman
17-11-2004, 23:12
E datevi pure un bacetto :)
Skerzo:rotfl:
:mbe:
:mbe:
:sbonk: aaahiiiiii mamma... ancora rido! :rotfl:
:help:
Sgarboman
18-11-2004, 12:55
:mbe: :mbe: :mbe:
Sgarboman
18-11-2004, 19:42
:ciapet:
Li ho fatti innamorare... :sofico:
Sgarboman
18-11-2004, 20:13
E basta con tutto questo :ot: !
O dai adesso basta scherzare!
x il regolatore ti so dire xhe il case che volevo forse non me lo trova e se non a 2 slot da 3,5 non lo prendo,seno' il floppy dove lo infilo,cmq ti dico qualcosa!
Sgarboman
19-11-2004, 14:32
Ok. Ma che case prendi che non ha neanche due slot da 3.5"?
Ok. Ma che case prendi che non ha neanche due slot da 3.5"?
il mio mini server a pescara ne ha uno solo...:D ma ha 8 bay da 5"
Sgarboman
19-11-2004, 15:54
il mio mini server a pescara ne ha uno solo...:D ma ha 8 bay da 5"
:eek: Perde da una parte ma recupera dall'altra!
Il mio 4 da 5''
e 2 da 3.5''
:D
Sgarboman
19-11-2004, 16:48
Il mio 4 da 5''
e 2 da 3.5''
:D
La moda dei case...
aggiungo solo che ovviamente ho pure l'adattatore per portare un bay da 5" a 3.5"... :D
poi...per quello che serve il floppy...:p
Sgarboman
19-11-2004, 17:03
aggiungo solo che ovviamente ho pure l'adattatore per portare un bay da 5" a 3.5"... :D
poi...per quello che serve il floppy...:p
Infatti si, io lo vorrei togliere per metterci un lettore di schede, ma poi metti che un giorno ti serve un lettore di floppy sul colpo... e comunque il floppy è pur sempre il "primo" supporto :old:
Infatti si, io lo vorrei togliere per metterci un lettore di schede, ma poi metti che un giorno ti serve un lettore di floppy sul colpo... e comunque il floppy è pur sempre il "primo" supporto :old:
verissimo...ma pensa a quante volte l'hai usato negli ultimi tempi...coi masterizzatori cd\dvd ecc...ormai si può fare tutto coi cd... e non sono manco più lenti... io ce l'ho...ma in casi di emergenza estrema...infatti non mi ricordo l'ultima volta che l'ho usato. poi basta guardare i laptop che ormai manco ce li hanno più...:p
Sgarboman
19-11-2004, 19:52
Come al solito, hai ragione.
come case e un CHIEFTECH big tower e ne ha 2 di slot ma aspetto di averlo a casa.E comunque io il floppy lo monto,xche non si sa mai!,se lo togli e stai tranquillo che dopo ti serve
Sgarboman
20-11-2004, 22:08
Infatti è sempre così!:grrr:
Sgarboman
19-01-2005, 00:08
Riprendo questa vecchia discussione per dire che alla fine il problema era nelle ram. E' bastato overvoltare un pochino per rendere tutto più stabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.