PDA

View Full Version : Mi si impiantano tutti i giochi.

IntoTheStars
01-11-2004, 15:55
Salve a tutti

Ho dei problemi con i giochi... di punto in bianco si impiantano tutti, questione di pochi secondi o minuti, a volte addirittura mentre sono nel menù opzioni.

Schermata immobile... posso solo riavviare il pc.

Il tutto è successo di punto in cambio.

ho fatto vari test, memtest per la ram e altri programmi per vedere se è tutto a posto... cosi' pare... controllato anche i voltaggi con hardware doctor... tutto ok.

Ho aperto però il case, la mia mobo è una abit nf7-s e ho notato che la ventolina sulla mobo non funziona ( non l'ho aggiunta io, era già in dotazione )

Potrebbe essere quello il problema?

Ribadisco, il pc funziona, si impalla solo con i giochi, la cosa è successa all'improvviso.
Non possono essere dviver perchè ho sempre gli stessi, sia per la mobo che per la scheda video, il pc lavora sempre agp 4x e fast write disabilitato poichè cosi' è stabilissimo, i timings delle memorie nel bios sono segnati come sempre su optimal.
I voltaggi, come ho detto, hardware doctor mi dice che sono ok.

Grazie.

ingpeo
01-11-2004, 16:47
Praticamente sicuro che la colpa è il surriscaldamento.
Controlla le temperature di processore e mobo, dai una spolverata a ventole e dissipatore, magari dagli un'oliata che riparte.

IntoTheStars
01-11-2004, 17:15
Originariamente inviato da ingpeo
Praticamente sicuro che la colpa è il surriscaldamento.
Controlla le temperature di processore e mobo, dai una spolverata a ventole e dissipatore, magari dagli un'oliata che riparte.

Le tue parole mi rincuorano, provo a staccarla, spolverarla, e vedere se riparte.

IntoTheStars
01-11-2004, 18:03
Hai ragione!!!!!

Ho spolverato la ventola ed è ripartita!

Ora i giochi non si impiantano!

Grazie ;)

ingpeo
01-11-2004, 18:11
Prego, ricordati di tenere spolverato il pc sennò rischi di rovinare qualcosa.

Denny A
01-11-2004, 20:20
non è che rischi...è matematico che se ti si surriscalda e le ventola cominciano a non funzionare...il processore salta...o addirittura cosa che a me è successa una decina di volte ti salta l'alimentatore rischiando di crearti seri problemi a tutti i vari pezzi hardware...:rolleyes: