View Full Version : Help fedora dvd install
red_ka.it
01-11-2004, 15:49
Ciao raga ho scaricato il dvd di fedora ma ho qualke problemino, ho masterizzato l'iso senza problemi, il boot è tutto ok, solo dopo avermi fatto settare la lingua della tastiera mi chiede dove si trovano le immagini, spunto "cd rom locale" ma mi dice che non le trova? Come può essere se ho masterizzato x bene l'iso del dvd??
Non saprei, anche io sto scaricando la iso del DVD e stasera provo a installare Fedora sul mio pc, poi ti faccio sapere se anche a me da lo stesso problema.
Ciao =)
red_ka.it
01-11-2004, 16:09
una soluzione c'è, copiare il tutto su hd e provare a vedere se lo legge, purtroppo ho già cancellato l'iso e ricopiare 4giga su hd con sta lumaca di pc la vedo nera.
red_ka.it
01-11-2004, 16:20
Aspè ma mica bisognava scaricare anche il rescue cd che tralaltro vedo cmq nel dvd??
red_ka.it
01-11-2004, 17:10
Originariamente inviato da red_ka.it
una soluzione c'è, copiare il tutto su hd e provare a vedere se lo legge, purtroppo ho già cancellato l'iso e ricopiare 4giga su hd con sta lumaca di pc la vedo nera.
niente manco in questo modo va, eppure il dvd sembra ok.
C'è solo un piccolo particolare. l'iso era 4.7gb mentre a me ha scaricato 4.9gb(forse qualke parte persa e recuperata?) mentre nel dvd ho 4.7gb, è normale sta cosa?
red_ka.it
01-11-2004, 17:41
Ho chiesto in un 3d in cui si parlava di questo appunto come si faceva?
Ma l'md5 si può controllare anche a dvd fatto?
ps. ho visto tra le faq di redhat che il problema si potrebbe aggirare prebootando con usb o un cdrw con il boot, può anche darsi che la k75sa non booti da dvd.
Originariamente inviato da red_ka.it
Ho chiesto in un 3d in cui si parlava di questo appunto come si faceva?
Ma l'md5 si può controllare anche a dvd fatto?
ps. ho visto tra le faq di redhat che il problema si potrebbe aggirare prebootando con usb o un cdrw con il boot, può anche darsi che la k75sa non booti da dvd.
da windows scarica http://www.fastsum.com/download.php
da linux scrivi :
md5sum file.iso
red_ka.it
01-11-2004, 17:48
Grz provo subito.
Ma non capisco come si usa xò, quello da win.
red_ka.it
02-11-2004, 16:28
Niente di fatto, ho riscaricato 4gb di iso, ho controllato l'md5 e ancora lo stesso problema, i casi ora sono due.. o sta vecchia mobo non boota da dvd oppure è la fedora che è capricciosa. Voi che dite?
Solo per sapere, hai bruciato direttamente l'iso, vero? Non l'hai aperta con winrar :asd:
red_ka.it
03-11-2004, 11:41
Originariamente inviato da lovaz
Solo per sapere, hai bruciato direttamente l'iso, vero? Non l'hai aperta con winrar :asd:
No le ho aperte con winrar, mi diverto di + a rovinarle le iso. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.