View Full Version : Migliore portatile rapporto prestazioni prezzo?
PeDrOo Bepo
01-11-2004, 15:48
Sto valutando l'idea di prendermi un portatile prezzo massimo 1500 €
Ho bisogno del vostro aiuto, cerco:
Stabilità, durata della batteria di un paio d'ore (ma la batteria viene dopo le prestazioni per me)
Hard disk veloce
Ottime prestazioni, voglio farci girare sopra anke gioki tipo far cry nn dico dettagli a palla... ma deve girare liscio...
cosa mi consigliate?
graditi link con specifiche tecniche dei vari portatili ke mi suggerirete
acie
Para Noir
01-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da PeDrOo Bepo
Sto valutando l'idea di prendermi un portatile prezzo massimo 1500 €
Ho bisogno del vostro aiuto, cerco:
Stabilità, durata della batteria di un paio d'ore (ma la batteria viene dopo le prestazioni per me)
Hard disk veloce
Ottime prestazioni, voglio farci girare sopra anke gioki tipo far cry nn dico dettagli a palla... ma deve girare liscio...
cosa mi consigliate?
graditi link con specifiche tecniche dei vari portatili ke mi suggerirete
acie
MMh, se vuoi farci giochi dell'ultima generazione forse ti conviene aspettare 2 o 3 mesi. Il massimo attualmente disponibile come sk.grafica nei portatili è la 5700go o la 9700mobile, che entrambe hanno prestazioni sì buone, ma che paragonate ad un desktop sono decisamente medio-basse, al livello di una 9600pro.
E' invece alle porte la commercializzazione di portatili con le schede grafiche pci express basate su x800 e 6800, chip grafici di almeno due generazioni più nuovi, il salto prestazionale sarà davvero notevole.
Ad ogni modo, se non ti interessa l'autonomia, cerca un Athlon64 od un P4 da più di 3GHz, così facendo risparmierai pure perchè questi processori scaldano molto e vanno molto ma costano meno del Centrino, che va un pò di meno ma ha un'autonomia di 5 ore. L'hard disk dovrà essere da almeno 5400giri anche se l'ideale è 7200 (ma costano parecchio e sono difficilmente reperibili). Se col portatile non ci devi lavorare ti basterà la 1024x768 su 15", meglio non wide. Infine, meglio scegliere portatili di marca, sono ingnegnerizzati e costruiti meglio, e la qualità costruttiva assieme all'assistenza vale la differenza di prezzo. Detto questo non saprei cosa consigliarti, leggi il forum e cerca sui soliti siti di ecommerce, di modelli adatti a te ce ne sono a decine.
Cmq se non hai fretta fossi in te aspetterei, io farò così (fino a gennaio, poi prenderò quello che c'è). Ciao.
Dark_GRB
01-11-2004, 19:03
Se volessi comprare il notebook subito, non spendere troppo e giocare "decorosamente", ci sono alcuni modelli Asus della serie A.... es. l'A2526K, con Athlon XP 3000 e Ati Radeon Mobility 9700 (che non e' la stessa cosa della 9700 dei desktop!), schermo 15'' a risoluzione 1400x1050. Prezzo meno di 1300 euro, i.c., garanzia 2 anni.
Ciao,
Dark
pioneer-
01-11-2004, 19:13
Originariamente inviato da Para Noir
MMh, se vuoi farci giochi dell'ultima generazione forse ti conviene aspettare 2 o 3 mesi. Il massimo attualmente disponibile come sk.grafica nei portatili è la 5700go o la 9700mobile, che entrambe hanno prestazioni sì buone, ma che paragonate ad un desktop sono decisamente medio-basse, al livello di una 9600pro.
E' invece alle porte la commercializzazione di portatili con le schede grafiche pci express basate su x800 e 6800, chip grafici di almeno due generazioni più nuovi, il salto prestazionale sarà davvero notevole.
[cut]
Cmq se non hai fretta fossi in te aspetterei, io farò così (fino a gennaio, poi prenderò quello che c'è). Ciao.
cosa?? DUE o TRE mesi??? Così tanto? Io pensavo che qui a novembre o al massimo a dicembre arrivassero quei notebook...
Più passa il tempo e più ho l'impressione che dovrò aspettare parecchio ancora... :muro:
ps.
Da domani ai prossimi 5-6 giorni dovrebbero aggiornare tutti i listini.. magari c'è qualche bella novità.
PeDrOo Bepo
03-11-2004, 11:42
Mmm ottimo grazie mille, penso ke allora aspetterò anke io qualke mese salvo qualke offertona. Cmq grazie mille per le info mi son servite.
Il problema poi è che quando usciranno queste nuove soluzioni (diciamo 2005):
1 - costeranno troppo
2 - non saranno tanto collaudate
Quindi io aspetterei almeno altri due tre mesetti per abbassare un pochetto i prezzi e sentire eventuali difetti...
Aspettare 6 mesi quindi? Boh, se ne puoi fare a meno per ora aspetta, altrimenti prendi quello che trovi con miglior prezzo/prestazioni ;)
Ciau!
Esatto, pensa a quei poveracci che si sono trovati con alcuni Dell con una 9800 inutilizzabile....
Le tecnologie vanno acquistate almeno in fase di avanzata maturazione, non alla nascita.
P.S. sarò razzisa, ma la Asus la eviterei come la peste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.