PDA

View Full Version : Overclock P4 2 Ghz


Sanguiniusaccolite
01-11-2004, 15:47
Ciao a tutti! Vorrei overclokkare il procio, e scorazzando nel bios vi comunico questa cosa. Io posso modificare solamente il fsb (niente vcore o altre cose simili). La mobo è una ECS modello P4S5A/DX+. I valori sono impostati di base su 100/100.
Le ram sono a 333 Mhz, quindi in teoria potrei metterle tranquillamente a 166 stando dentro senza rischi. Per la Cpu posso settarla a 133. Il problema è che non posso alzare a piccoli passi.
Vi dico che io ho gà provato tutte le combinazioni, soprattutto Cpu a 133 e ram a 166. Il sistema mi si avvia e sembra stabile, ho fatto cpu bench e lo finisce, fatti anche 3dmark01/03/05 e li finisce, solo non mi sono mai fidato a lasciarlo così per più di un'ora...
Quello che vorrei sapere con certezza è se rischio qualcosa, soprattutto a livello di scheda video che non vorrei inavvertitamente si alzasse anche lei e mi si fondesse...!
Che cosa mi consigliate?

nongio
01-11-2004, 19:27
io con il sistema in sign.. che uso come muletto ho portato il p4 2.0 a 2350 circa, solo alzando il bus perchè anche la mia mobo impedisce di salire con il vcore

Sanguiniusaccolite
02-11-2004, 19:49
A parte che io posso solo portare la cpu a 133mhz, quindi la frequenza passa di botto da 2 a 2.66 ghz! Ma quello che non riesco a capire è se rischio di danneggiare la scheda video in qualche modo, o di danneggiare qualcosa d'altro! dai nessuno mi sa dare qualche consiglio? con tutti i power overclockers che bazzicano qui?!:D

Necromachine
02-11-2004, 21:27
Non rischi nulla, una volta che metti 133 mhz la scheda imposta automaticamente i divisori corretti per AGP/PCI. E' sconsigliata qualsiasi altra impostazione diversa dai 100 o 133 mhz di FSB.

Già portare il procio tranquillo a 2666mhz non è affatt omale ;).