PDA

View Full Version : aiuto: bug sul t3 con Jacksprat


mrzlcu
01-11-2004, 15:47
"JackSprat 3.0b4 (March 1, 2004)
- Bugfix: Worked around bug in Flash chip that
was causing a lockup on the T3.
- Now removes all of Docs To Go on the T3."


Si, purtroppo il sottoscritto, ha installato la versione di Jacksprat sopraindicata, ieri davo il cellulare per morto completamente:
- schermo oscurato
- led verde sempre acceso
- impossibilità di spegnere il palmare anche effettuando un Hard Reset

oggi allo scaricamento della batteria del Palmare provando a rimetterlo sotto carica il Palmare si è riacceso come dopo un hard reset: mi ha chiesto di scegliere la lingua, calibrare il touch con il pennino, ecc.........ma il problema rimane perchè dopo un Hotsync mi dice:
" Avviso Irreversibile:
SystemMgr.c, Line:5852,
SysLinkerStub():Failed to Load the shared library."

Ho provato a resettare, ma senza alcun esito


Sconsiglio, vivamente il programma, almeno ai possessori del T3,e chiedo se qualche buona anima sa come posso sistemarei il palmare

tailazoom
01-11-2004, 19:40
Io ho risolto in questo modo. Ho rinominato la mia cartella utente nella directory palmone, per renderla inaccessibile durante l'operazione di hotsync. Quindi ho installato jackflash e per suo tramite ho eliminato dalla flash tutti i programmi da me inseriti. Infine ho reinstallato ex novo tutti i programmi utilizzati: uno per uno. Non ho avuto problemi di dati in quanto li gestisco su scheda. Ho cercato invano una copia della rom del t3, ma sò che è reperibile. Jacksprat non convive coi programmi che intercettano servizi di sistema (launchers, graffiti alternativi, tastiere alternative): ne esci solo con il drenaggio della batteria. Auguri di cuore.

Obi-VVan
01-11-2004, 23:44
io ho usato jacksprat/jackflash per molto tempo, con jacksprat bisogna andare molto cauti e non giocherellarci troppo, conviene farsi prima il backup della rom e tenerlo al sicuro per ogni evenienza.
Jackflash da meno problemi. Se il palmare al massimo da problemi si sposta tutto quanto di nuovo in ram, si fa un hotsync o meglio un backup su scheda, si fa release flash da jackflash e si risposta tutto. Questo normalmente non serve se non si spostano spesso i file.

Se si blocca il palmare con jackflash mentre si spostano file in ram con la scritta beginning update è meglio fare un release flash

mrzlcu
04-11-2004, 08:02
grazie mille ragazzi, ho risolto il problema, ora ne ho un altro anche se più piccolo : se trasferisco le foto dal mio cellulare al palm con irda il palmare le prende, cosa che non succede più con hotsync, probabilmente ho toccato e devo sistemare qualche applicazione, potete darmi una mano?
ciao, e grazie ancora

Obi-VVan
04-11-2004, 11:55
devi impostarlo in modo che le sposti su scheda e non nella ram, oppure le fai convertire al viewer del palm desktop

mrzlcu
04-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da Obi-VVan
devi impostarlo in modo che le sposti su scheda e non nella ram, oppure le fai convertire al viewer del palm desktop

come faccio a convertirle?
scusa, ma l'informatica non è il mio forte
grazie

Obi-VVan
04-11-2004, 14:40
apri il palm desktop apri la gestione immagini trascini le immagini li sopra e sincronizzi il palmare

mrzlcu
04-11-2004, 15:32
al trascinamento la risposta è questa:
"Il software palm desktop non riconosce i file seguenti come fotografie"
...e si tratta di semplici JPG

tailazoom
04-11-2004, 16:39
Su www.palmgear.com sono reperibili le versioni demo di programmi che gestiscono in trasmissione qualsiasi tipo di file.
Receiveit 2.0
BeamPRO 3.2